la maleducazione per strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la maleducazione per strada

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da sidney_myway, 21 Luglio 2008.

1. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    domenica in coda al casello uno con una serie uno essendosi visto sorpassato ha pensato bene di risorpassare bloccargli la strada e scendere dall'auto per menarlo...no comment..:eek::eek::eek:

2. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Effettivamente è una cosa che ho notato anch'io. Tra la clientela Audi (soprattutto A3) come nei proprietari della Golf, il numero degli 'sboroni' la reputo leggermente superiore alla media. Ripeto, leggermente superiore alla media, non sto dicendo che tutti i possessori di tali auto superano a dx e flashano in continuazione in autostrada. :wink:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Facciamo una classifica personale, da oggi ciascuno aggiorna gli arroganti per marchio.

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    steve il mio nn vuol essere uno scherzo ma solo una constatazione....cmq ho letto e grazie per l'appoggio!!!:wink:

piuttosto faccio due abbagliate e aspetto che si sposti

ripeto che il mio nn e' un 3d per parlare di quanti caxxoni ci sono in giro con i vari marchi di automobili....e' stabilire se qualcuno come me ha notato che moltissimi guidano audi...nn potevo certo intitolarlo "l'audista birichino" o qualcosa di simile...

=D>meno male nn sono l'unico:wink:io ho notato piu le station wagon

io ho gia cominciato....come da titolo vince audi a mani basse!...

per nn parlare di quelli con la porsche gt3...:mrgreen::lol::wink: scherzo!!!!

5. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    io la metterei così:in italia di "bestie" al volante ce ne sono tantissime,e su TUTTI i marchi...Per quella che è la mia esperienza,molti di loro guidano audi,e di questi quasi tutti A6 avant o Q7!Me lo spiego perchè sono i mezzi in voga tra certe categorie di personaggi locali,che trasferiscono su strada la loro arroganza:infatti modelli rivolti ad altro target(A5,o la stessa A4 nuova) in generale sono guidati da persone più rispettose degli altri.
    L'auto non si guida da sola:ma se diventa oggetto di moda per certe persone,la guideranno come fanno qualsiasi cosa della loro vita

6. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Sai quanta gente mi dice: "a me stanno sulle palle quelli con le BMW, perchè sono prepotenti ecc ecc ecc....."

Probabilmente chi guida auto potenti tende ad avere un comportamento di guida prepotente.........tutto qua.:wink:
    Non circoscriverei il discorso alla marca dell'auto, perchè poi arriverù qualcuno che dirà che i Golfisti sono i peggiori, poi un altro che dirà che quelli con la GPunto sono pirati nati, e alla fine, come al solito, il 3d viene chiuso........
    Non vorrei essere sembrato polemico, ma ho semplicemente espresso il mio pensiero.:cool:

7. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    felicissimo di raccogliere il tuo pensiero bizio....però penso che se come dici tu ci limitassimo a rispondere ad un quesito/3d/provocazione che sia, semplicemente rilanciando ad un'altra categoria probabilmente nn esisterebbe nemmeno piu il motivo per aprire un 3d o rispondere a quel quesito o a quella determinata provocazione...io ho dato le mie motivazioni (le ho contate goliardicamente!)e devo dire che nn ho nulla contro audi (bellissime auto a parte l'a3) ne contro chi le guida!
    il forum e' fatto per la maggior parte di ragazzi intelligenti e che si sanno ponderare...se per me e' un dato di fatto che una parte di chi guida Audi ciò nn toglie che per te o per un'altro e' la mercedes o la bmw il marchio con il maggior numero di "incazzati al volante":wink:

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questa è un'analisi da farsi con calma. Se è vero che l'auto è un riflesso di sè stessi allora la maleducazione..si spreca.
    In tutte le sue forme:
    Utenti di Multipla e Zafira che guidano indifferentemente al centro della strada e non agevolano i sorpassi ignorando la presenza dello specchio retrovisore.
    Fuoristrada sui marciapiede
    Audi che non vogliono rimanere dietro...
    e l'ultima che vorrei raccontare, mi riprometto di farlo a breve, una Volvo che mi ha tenuto dietro per 70 km in autostrada, (due corsie) invadendo corsia di emergenza, occupando la linea tratteggiata, e producendosi in slalom a 160 all'ora!

9. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Forse semplicemente tutti cambiamo stile di guida in base all'auto che guidiamo... mi spiego meglio. In passato mi è capitato di guidare svariate auto e se con la vecchia E250D di mio padre sarei stato capace di spararmi 500Km a 90Km/h con un'altra auto di famiglia, una CRX VTec non sono mai riuscito a fare una partenza tranquilla ad un semaforo (consiglio youtube per capire). :mrgreen:

10. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :eek::eek::eek:
    Invece, io sono stato vittima in C.so Carlo Alberto (tanto per capirci Lorenzo), di un gentiluomo che prima ha cercato di incornarmi sulla fiancata, tagliandomi la strada, poi ha cominciato a zigzagare perchè credeva che lo volessi superare a dx, facendo inoltre simpatici gesti, tipo corna e corna più gesto dell'ombrello......NO COMMENT

11. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ma io per come son fatto non concordo...sia che io guidi la GP o la 535d mi comporto allo stesso modo, non sono certo i cavalli in più a gasarmi. In autostrada viaggio ai 130-150 km/h costanti sia con entrambe. Sono molto più colpito da chi guida con rispetto pur avendo il "macchinone" piuttosto che da chi sentendo di avere cavalli a disposizione disturba per strada...sia questo con un Audi, o una BMW piuttosto che una Mercedes come anche una Dacia!

12. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti capisco: in questi casi rimpiango di non avere l'HUMMER.
    Qui tra alcol droghe depressioni incompetenza ignoranza e maleducazione c'è da stare poco allegri.

13. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ma anche un serie 7 blindato andrebbe benissimo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...lo zig zag lo faccio anche io, dal momento che andrebbe occupata la prima corsia libera a destra e usate le altre per sorpassare

e comunque i cretini non hanno marchio, imho

15. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tanto per dire, quello della Volvo mi ha piantato un'inchiodata ai 180.( al ritorno da Gallipoi, ero con Patrizia testimone)
    Giuro che non glio ho mai sfanalato, nè manifestato impazienza con atteggiamenti minacciosi, tranne che dopo l'inchiodata che mi fatto!
    Dopo sono diventato una bestia.

16. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io se vedo qualcuno che mi sta davanti avendo libera la corsia a destra, preferisco al massimo accodarmi e fargli capire sfanalando un po' che si deve spostare....generalmente funziona e lo reputo piu sicuro e da codice che zigzagare a destra e sinistra...:wink:

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La macchina che si guida non ha nessuna relazione con l'eventuale bischero alla guida.:wink:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...sì però è sbagliato :wink:

19. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    succede anche a me....ad esempio con la vecchia fiesta di mia sorella nn riesco a sentirmi sicuro e guido molto piu bloccato e prudente che con la mia...

20. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    masa sorpassare a destra e' sbaglliato o meglio vietato dal codice...segnalare la volontya di sorpassare a quello che ti sta davanti, sempre in condizioni di sicurezza, nn credo sia vietato...e in ogni caso piu sicuro:wink:

Condividi questa Pagina