La Magica Roma | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Magica Roma

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Maicol, 6 Novembre 2009.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ebbè..poveraccio.....sconta colpe non sue.

    Se Totti non si fosse mangiato il gol del 4-3 a porta vuota ( che poi han fatto gli avversari) forse non sarebbe avvenuto, almeno non adesso...
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ufficiale: Montella nuovo allenatore della Roma... :-k
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ufficiale, il nuovo allenatore è Totti :rolleyes:
     
  4. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Se Totti non avesse fatto la partita che ha fatto, avremmo perso 4 a 0!

    La colpa di questa situazione non è totalmente di Ranieri, ma almeno il 10% è di sua responsabilità.
     
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Che guardacaso alla prima partita si è messo in panca! :mrgreen:
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    non voleva abbassarsi a giocare contro il Bologna :lol:

    Scherzi a parte, se non è vera l'impressione che hanno tutti sono solo contento per la Roma, IMHO uno dei (pochi) torti di Ranieri è stato non aver essere stato chiaro su Totti.
     
  7. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Probabilmente l'impressione è il contrario della realtà. Ranieri aveva preferito Doni a Julio Sergio, Pizarro giocava da 3 anni con un dolora al ginocchio e guardacaso ha scelto proprio di curarsi da ottobre a febbraio (rientrando alla prima di montella), Totti dopo 16 anni di una carriera come la sua si era ritrovato ad entrare al 46° del secondo tempo.

    Lo spogliatoio della roma ogni 2 anni si trasforma in polveriera. Che i secondi posti facciano male?
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Come sai ho tanti amici della Roma, e tutti dicono le tue stesse cose. La settimana scorsa in studio c'era "il Romanista" che santificava Totti.

    La domanda che mi faccio da esterno e che forse a voi sembra stupida: ma non vi rendete conto che non ce la fa nemmeno ad alzarsi dalla panchina e becca 5 mln l'anno?

    Per carità, sarà un momento di forma e tra 15 gg sarà dinuovo quello che conosciamo, ma uno che ama la squadra si dovrebbe rendere conto che guadagna più di tutti ed è 'fuori forma', quindi non si dovrebbe permettere di fiatare.

    Poi scusa, semmai aveva preferito Julio Sergio a Doni, e Julio Sergio ha fatto una stagione straordinaria l'anno scorso (per come mi ricordo).

    Ora, sicuramente essere al top e non vincere è logorante, ma IMHO addossare tutte le colpe a Ranieri è davvero irreale.

    Per me Ranieri è un allenatore bravissimo, lo dicevo alla Juve e nel topic bianconero mi stavano mangiando, per poi scoprire tre anni dopo che i risultati di Ranieri li possono solo sognare. Sinceramente spero per la Roma che non accada lo stesso, ma a dirtela tutta, da quel poco che ho visto delle carte della cessione, mi sa che ad oggi sul piano tecnico gli acquirenti brancolino nel buio, non danno nessuna garanzia (e di cessioni di società sportive ne ho vista qualcuna in passato).

    Ovviamente questo è il parere di uno che la Roma la vede da spettatore semi-interessato, sicuramente ignorerò qualche passaggio fondamentale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011
  9. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Chi santifica totti non è scemo, fidati. E' semplicemente un disgraziato che vede da 16 anni la roma per 90 minuti ogni domenica.

    Come saprai io non perdo una partita della Roma, come io so che tu non perdi una del napoli e probabilmente ne vedi poche della Roma.

    Detto questo posso garantirti che Totti è in una forma smagliante e corre per 3 vucinic. Ma negli highlights questo non si vede.

    Come bluemarine che diceva che la colpa della sconfitta con il genoa era per il gol mangiato di totti.

    Totti con il genoa ha fatto la partita più bella di un giocatore in serie a degli ultimi 4 anni. Ma questo negli highlights non lo puoi vedere. ABBASSO gli highlights!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Io reputo Ranieri un'ottimo tecnico e colpevole solo per il 10%, quindi figurati.

    La juve con lui ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi 5 anni e io sono uno di quelli che ha sempre pensato che il problema bianconero sia la dirigenza che per coprire le loro mancanze hanno innescato tuttosport contro di lui.

    Detto questo quello di julio sergio è proprio il nocciolo della questione. Più di Totti. Il gruppo Roma è sfasciato proprio perchè, mancando una società al comando (tu che conosci l'amibiente sai che è molto difficile farsi comandare da chi tra 1 mese lascia) è mancato anche il lottare per un obiettivo comune e l'unità di intenti.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Incredibile, dite tutti le stesse cose :wink:

    Cmq ovviamente non seguo tutte le partite della Roma, anzi, nemmeno la metà e sempre in tv. Abbastanza per ribadirti senza timore di smentita che avete la migliore rosa in serie A dopo l'Inter.

    Non ho visto la partita contro il Genoa perchè guardavo il Milan a Verona, ma ho già promesso a qualcuno di guardarla questo we.Ti dirò!

    Per concludere, conosco un pò (per conto terzi) la situazione interna alla Roma e concordo sul fatto che non c'è un riferimento: la prima cosa da fare IMHO è mettere tutti, a tutti i livelli, attorno ad un tavolo e ristabilire le gerarchie.

    Un'ultima curiosità: come sai Montali fu preso da Dela che era consigliere di amministrazione juve per farlo dg del Napoli; questioni varie fecero saltare l'accordo e dopo qualche mese andò alla Roma. Ora si intende investirlo di ampi poteri, tu che ne pensi?
     
  12. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Montali non lo seguo da molto, ma sentendolo parlare nelle interviste posso dire che è un uomo di sport che con il calcio c'entra poco. Anche se condivido spesso quello che dice, e sarebbe molto interessante applicare i suoi concetti al pallone. Il problema è che i pallonari non li vedo tanto d'accordo.

    Se montali è stato messo come motivatore, ha fallito lo scorso anno in Roma-Samp (gambe piegate sull'1 a 1 quando era il momento di reagire) ed ha fallito quest'anno quando le voci della nuova proprietà hanno spento definitivamente i nostri giocatori e i sogni di gloria. Ragion per cui, in un mondo meritocratico, sarebbe dovuto andare via prima di ranieri. E invece è stato promosso.

    Ho conosciuto invece molto bene Santoro. Una bravissima persona. Siete in buone mani.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Maicol, ma con Adriano cos'è successo? Ho letto che non si è presentato per le visite mediche?
     
  14. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    è successo che nn ha voglia di fare un kaiser!!:mrgreen:
     
  15. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Adriano tra multe, penalità e rescissioni è venuto aggratis!
     
  16. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Già il fatto di scarozzarlo sul bus della squadra e, a causa del suo peso, incrementare consumo di carburante e di pneumatici, è uno spreco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Salvo Russo, psicologo dello Sport, parla a Radio Manà Manà: “La Roma non riesce a mantenere la concentrazione. Non conosco la realtà dello spogliatoio romanista possiamo fare solo delle ipotesi. Guardando l’ultimo periodo della Roma, è chiaro che vengono a galla situazioni eclatanti. Tutte queste componenti possono avere come causa dei fattori psicologici”.

    La sindrome degli uomini di Montella può rientrare anche nell’ambito della nikefobia: “La nikefobia è la paura di vincere quando l’obiettivo è ormai raggiunto. Molte cose possono accadere nella testa di un giocatore durante una partita, le distrazioni possono essere tantissime. A volte gli atleti non riescono a focalizzare la concentrazione su un solo aspetto e vengono distratti da fattori esterni: ambiente o sentimenti ed emozioni interne”.

    Il problema della Roma è di natura psicologica. Nei momenti importanti viene a mancare la concentrazione: “La causa potrebbe essere proprio questa. In alcuni casi non si riesce a focalizzare l’attenzione su un punto ben preciso. In altri sport esiste una figura che cura proprio questo tipo di problematiche. Da qualche anno anche nel calcio (Siena, La Spezia e Milan), ma sinceramente non riesco a capire perché in questo sport ci sia ancora tanta reticenza nel dotarsi di un professionista di questo genere, una figura che comunque non entra in conflitto con l’allenatore”.

    Difficile mantenere la concentrazione. La squadra può disunirsi: “E’ importante – continua Salvo Russo – rimanere tutti uniti con un solo pensiero in testa. I giocatori della Roma devono essere bravi a distinguere le attenzioni: focalizzarsi su quelle che servono ed eliminare quelle inutili in quel momento. Capire, quindi, di essersi distratti e ripartire immediatamente”.

    Dopo aver sfiorato lo scudetto, ora la Roma vive un momento di grande difficoltà: “Può starci un rilassamento dopo una stagione importante come quella passata. Quando parliamo di motivazioni in una squadra di calcio, si parla di stimoli per ogni singolo giocatore. Serve dare un obiettivo. Una squadra unita si vede da come esultano i giocatori in panchina. L’allenatore deve essere il capo ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi esistono degli strumenti a livello scientifico in grado di monitorare i singoli comportamenti di ogni giocatore. Peraltro, ogni obiettivo lontano passa per obiettivi più immediati, più a breve termine. E’ da quelli che bisogna ripartire”.

    fonte: romanews.eu

    Questo spiegherebbe le innumerevoli volte in cui la roma si è fatta raggiungere 2 o addirittura 3 gol sotto, ma soprattutto il secondo tempo di Roma-Samp dello scorso anno, ultimo vero ostacolo allo scudetto. :wink:
     
  18. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    le verità di Ranieri:

    RANIERI SU L’ESPRESSO – Dopo aver aprlato al Tg1 Ranieri si confida a ‘L’Espresso’. Ecco alcuni passaggi dell’intervista in edicola da domani:

    Alcuni hanno brindato al suo addio…

    “Ne dubito. Se fosse accaduto davvero avrei fatto bene ad andar via prima. Al mio interesse ho sempre anteposto quello del gruppo, ci ho messo la faccia, ho cercato un rapporto onesto ed aperto con tutti”

    Sul rinnovo contrattuale.

    “Sia la Sensi sia gli uomini di UniCredit. Non è stato possibile, ma a me interessava relativamente. Sarebbe stata soprattutto un segnale diretto alla squadra: quando venti persone sanno che sei in bilico per mantenere armonia generale serve saldezza d’animo”

    Cos’è stato a far degenerare il progetto?

    “Le troppe voci, le false notizie, forse arriva questo, forse quello, domani firma Angelini, poi Angelucci, poi la notizia dello sbarco americano ha propagato il caos definitivo. La macchina è finita fuori strada e poi si è fermata”

    Le lamentele dei giocatori sulla stampa hanno fatto il resto…

    “Ci sono state reazioni che andavano punite, calci alle borse, musi lunghi, labiali in diretta tv da sanzionare per dare un esempio non è accaduto e si è fornito il lasciapassare all’anarchia. Non sono un personal trainer, alleno 25 persone”

    Dicono che Totti non abbia tollerato lo smacco di Genova con la Samp. In quell’occasione lei lo fece entrare a 4 minuti dalla fine…

    “Lo rifarei, era influenzato. Gioca chi è in forma e Totti è un campione che in un minuto può cambiare volto e senso a una partita. Comunque non abbiamo mai litigato. Francesco è la bandiera della Roma e nello spogliatoio è probabilmente molto più solo di quanto non appaia.”

    Doni messo da parte. Non l’amava?

    “Julio Sergio è un bravissimo portiere”


    Pizarro. Con lei non giocava, con Montella è tornato a brillare, una coincidenza?


    “David da tempo aveva problemi al ginocchio. Fin dall’estate si era allenato poco e male, non era pronto (ha giocato la Supercoppa a Milano senza allenamento, ndr) più lo difendevo dandogli il tempo di guarire più trovavo insinuazioni continue sui giornali. Siccome non sono un’idiota l’ho preso molte volte da parte: ‘hai dei problemi con me? Ti ho trattato male? Dimmelo in faccia, se ho commesso un torto non ho paura di ammetterlo sono fatto così, non da ieri.’ Risposta: ‘No mister, nessun problema’.

    Pizarro la guardava negli occhi?

    “No, mai. Che le devo dire? Io sono diverso, per me la sincerità è fondamentale”

    Su Borriello.

    “Voleva giocare sempre, ma non è che nel Milan fosse costantemente titolare. Lo faccio partire dal 1’ con il Napoli e non vede un pallone, due giorni dopo analizziamo la gara, glielo faccio notare e mi risponde: ‘Ero stanco mister, venivo da tre partite consecutive’. Allora non capisco forse sono tardo io: se sei stanco perché dovrei farti giocare anche la quarta e la quinta partita consecutiva?”

    Genova, giorno dell’addio: in tribuna sedeva l’agente Davide Lippi, ospite anche il primo giorno post a Trigoria…

    “Non volevano smarrire la continuità”

    Quanto influiscono i procuratori nel calcio?

    “Molto, sono la categoria più a contatto con i giornalisti, presidenti e giocatori”

    I giornalisti: non tutti l’hanno sostenuta…

    “Sui collezionisti di cariche che commentano il calcio in tv preferirei tacere”

    Ha timore a far nomi?

    “Non scherziamo, dicevo quel che pensavo già a 35 si figuri a 60”

    L’ultima gara di Champions con lo Shakhtar siete passati in vantaggio, però Sky ha inquadrato a bordo campo volti non proprio felici…

    “Davvero? So che sono stato solo, solissimo. Da Madrid a Londra, da Torino a Roma, sempre una rivoluzione societaria. Me le vado a cercare con il lanternino queste situazioni. Nessun rimpianto, mi rimane un anno e mezzo meraviglioso. Mi ero fatto capire forse fin troppo bene: ‘se non correte tutti, non arriviamo. Con invidia, antipatia, gelosia e cura ossessiva del proprio orticello non faremo strada. Qualcuno sta pensando solo a sé stesso.’ Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

    Visti i litigi in campo?

    “Un’infinità. Non aggiungerei altro. L’anno scorso eravamo uniti, poi lo scenario è mutato.“

    Qualcuno ha messo in dubbio la preparazione atletica e i carichi di lavoro…

    “Era semplicemente avveniristica, ma quando non conosci l’argomento e sproloqui per convenienza, malafede o pigrizia ragionare su cambi di direzione o tecniche anaerobiche è patetico. Capanna, il preparatore atletico, è un luminare, gli hanno attribuito anche il premio di categoria. Le faccio una domanda io adesso: perché la Roma da Taddei a Brighi, passando per Mexes e Riise fino a Perrotta, correvano sempre e solo i soliti? Dopo i 18 anni, anche se è dura, bisogna decidere cosa si vuol diventare da grandi. Sai che penso? Che questa squadra non ha bisogno di altri alibi, deve vincere tirando fuori tutto meno le scuse altrimenti non ne usciranno e il mio gesto si rivelerà del tutto inutile”

    Chi le è rimasto nel cuore?

    “Tante persone. Se devo fare un nome dico Burdisso. Un giorno parlai con la squadra: ‘Ho una convinzione, si gioca bene in base a come ci si allena’, e lui pronto: ‘No mister, si gioca come si vive’. Profondo, bellissimo, Burdisso non si nasconde, ti guarda negli occhi sempre”
     
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ahò ! Nun me pozzo sciroppà le partite d'a Roma per intero !!!

    Già dopo 5 minuti c'ho er prurito pe' l'allergia ! :razz:
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Salve ragazzi! Sono di Lecce e volevo porvi questa domanda: secondo voi l'arbitraggio è stato equo? Secondo voi meritava la Roma, il Lecce o il risultato giusto sarebbe stato il pareggio?

    Premetto che non ho potuto vedere la partita, ho potuto ascoltare solo il secondo tempo fino a pochi secondi prima del goal del Lecce e in attacco c'era solo la squadra salentina che dopo aver segnato (e questo lo leggo sui giornali) ha fatto di tutto per cercare la vittoria senza accontentarsi, schierando anche 3 punte.

    E dopo si vede assegnare contro un rigore per un tocco di mano, quando a favore ne avrebbe meritati almeno due.

    Sulla gazzetta dello sport dice che in occasione del tocco di mano di Perrotta l'arbitro sembra non essersela sentita di concedere il rigore, a questo punto non sarebbe stato giusto compensare nell'episodio del tocco di Munari?

    Comunque complimenti alla Roma, spero si possa rilanciare. Tra le big è la mia preferita
     

Condividi questa Pagina