La macchina va dove gli pare | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La macchina va dove gli pare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Spank, 12 Gennaio 2008.

1. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Così al volo mi viene in mente la pressione delle gomme. Magari una delle 2 gomme anteriori ha perso pressione. Prova a controllare.

2. leonardo30

leonardo30 Aspirante Pilota

19
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    330ci
    Con le Continental seguiva un po troppo la strada, con le Pilot molto meglio.

18" doppia misura

3. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    ed io che mi appresto a comprare i 18!

Che faccio mi fermo? Avevo deciso di comprare i cerchi da 18 con 225/40/18 ant e 255/35/18 post. e poi vendere i miei da 16 originali bmw! Che faccio? L'unica è non vendere i miei e lasciarli in garage. Ma i 18 li prendo egualmente! Sono belli. E' ovviamente solo uno sfizio, un capriccio, per questioni estetiche doto che sono più i contro che i pro! O sbaglio?

4. Lucas2008

Lucas2008 Kartista

89
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008

Ho visto ora questo post....in pratica è analogo ad un'altro....ho riscontrato stesso problema del "galleggiamento" dell'anteriore anche io sulla mia nuova e90.......oggi ho diminuto leggermente la pressione delle anteriori...mi pare già di averci guadagnato e di sentire lo sterzo più "fisso" ed ondeggiare meno....Qualcuno mi ha consigliato di talgiare la testa al toro passando dai 16" ai 17"" montando le 225...ma certo che se chi ha i 18" sente lo stesso problema (o forse e meglio di parlare di"sensazione") mantengo i miei 16" e stop....mha che fare....

5. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    anche io ho lo stesso maledetto problema...pero' con le 16!

premessa...braccetti nuovi
    ammo nuovi

fino a poco fa' avevo le termiche con i 15, come ho messo le 16 con gomme NUOVE 205/55 il volante va'' dove gli pare ad ogni aavvallamento e buca che sia

in piu' mi pare che galleggi un po'...

ho fatto la convergenza, mi hanno guardato anche dietro e la campanatura ma nientee!...purroppo l'ho portata qui dove abito che nn è siano dei falchi, gia' quando ho sostituito i braccetti e andava a fondo corsa nn erano riusciti a sanare il problema e sono dovuto andare a 50 km da casa..

la prox settimana ripasso li' appena ho tempo...intanto magari se qualcuno ha fatto di recente la convergenza, nn è he mi puo passare i dati di campanatura e altri angoli che gli hanno stampato?..grazie

6. tigre77

tigre77 Kartista

162
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D TOURING E91
    cavolo!
    lo fa anche a me!
    la mia ha i 17!
    è incredibile!
    anche io avevo sentito il fatto della rigidezza del telaio!

più si sale di cerchio più si avverte!

controllata la equilibratura, convergenza, bracci, bracetti, silent tutto ok!
    è la macchina!!!!!!!!!!!!!

basta stare attenti e non distrarsi!

mio fratello che si è fatto un giro si è spaventato, non se l'aspattava!

io ormai mi sono abituato!
    ciaoo!:wink:

7. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Pure l'e90? Allora il tizio che ne stava dicendo di tutti i colori al venditore in conce l'altro giorno, aveva ragione! #-o

8. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    ..ma tu con il tuo 318i hai risolto?

oggi che spiovazza un po' è proprio una cosa impossibile!...se lascio il volante mi comincia ad andare a destra - sinistra su strade dissestate (miga tanto pero') anche a 20 km/H

se prendo una buca poi proprio sterza da sola!

ma come cavolo è possibile?...con i 15 nn lo faceva!..e poi monto 205/55, nemmeno troppo larghe!

la macchina è diventata un cesso!...che palle...ma in giro ne vado tanti con i 16 come èsta storia?!

9. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    se fosse uno o piu' cerchi storti?...ma in quel caso quando mi ha equilibrato le gomme nn se ne sarebbe accorto il gommista?

10. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Rifacendo la convergenza è migliorata parecchio ma cmq un pò il fenomeno è rimasto.

Quoto anche sul fatto che sul bagnato peggiora. L'anteriore diventa più "impastato" e continuo ad avere la sensazione di guidare una macchina fuori convergenza. Forse sono le mie gomme che sono viziate ma cambiare un treno di gomme ancora buono per provare non mi va.

Cmq ho capito che non sono auto per pignoli, si rischia di ammalarcisi e di buttare una marea di soldi dalla finestra (IMHO).

11. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    il fenomeno dell'impronta a terra colpa delle strade che ci sono.... piene di asperità...
    si puo migliorare con una corretta e frequente convergenza, con una pressione adeguatama l' mpressione di deriva esiste comunque..

12. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    nn è èer essere pignoli...è solo che di guidare sempre con due mani sul volante belle salde nn mi va'

mi hanno proprio deluso... nn pensavo che mettere dei cerchi da 16 avrebbe messo in crisi un bmw!

dovro ripassare ai 15 mi sa'... che palle

13. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Scusa, ho dimenticato di mettere "pignoli" tra virgolette :wink:

14. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    ...no problem....nn me ne ero nemmeno accorto sinceramente!:mrgreen:

cmq...il punto è che , almeno nel mio caso, i cerchi sono gli imputati numero 1, visto che ho cambiato ammo e braccetti e con i 15 era perfetta!

poi ho avuto il colpo di genio , visto che dovevo cambiare le gomme, di mettere i 16 pollici...e è andata come è andata...

cosi' ora mi trovo un bel treno di gomme nuove in mano e una macchina che va' dove vuole...

pero' martedi' passo dal mio mecca che ha una serie 3 usata esposta, a gasolio, con i 16 e voglio provarla ...sono curioso...a me fa' un verso troppo strano, nn è normale

15. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    La prova più economica che puoi fare nel tuo caso è quella di passare le gomme anteriori dietro e viceversa e rifare la convergenza. Spesso le gomme possono essere viziate anche da nuove.

16. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
  17. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    io sono proprio stupito...la mia NON SI GUIDA PIU'!

boh...speriamo che martedi mi risolve qualcosa altrimenti ho buttato nel cesso un treno di gomme

ma possibile che mi fa' ste cose con i 16!?...sono troppo deluso...

18. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Riporto la mia esperienza: da poco sono passato dai cerchi 16" ai 18".. ho notato sicuramente un irrigidimento dell'avantreno .. unico difetto di conseguenza nelle risposte forse è un po' impastato..
    In ogni caso non noto particolari problemi, la macchina va dritta , anche passando su buche o asperità..

19. andybo

andybo Kartista

178
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E61 in VENDITA
    monta delle gomme non direzionali tipo pirelli pzero rosso

20. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao a tutti,
    a me è successa la stessa cosa semplicemente montando dei distanziali...ed io ho ancora i cerchi da 16".... ](*,)

Condividi questa Pagina