dopo aver fatto equilibratura e convergenza la mcchina tira ancora a destra potrebbero essere i braccetti oppure non so.dove posso portarla a roma che non sia bmw?grazie
Se non sbaglio e non so dove l'ho letto mi sembra che il fatto che tiri a destra sia normale, dicono per un fatto di sicurezza.
A me tirava da una parte quando avevo storto il cerchio... Ti consiglio di andare da un gommista e controllare
Hai guardato se dopo aver rifatto la convergenza gli angoli sono all'interno delle tolleranze del modello? Te lo chiedo perchè a mio zio dopo che gli erano venuti addosso alla macchina aveva la macchina gli tirava da una parte e nonostante vari controlli e regolazioni i meccanici della conce non ne venivano fuori. L'ha allora portata dal miglior assettista della mia zona che ha notato subito che non entrava in convergenza perchè si era piegato un braccetto. Sostituito questo la macchina era perfetta.
io ho una m3 e46 e anche a me tira un filo a destra, dipende principalmente dal fatto che il manto stradale normalmente non è in piano ma fatto a gobba per il drenaggio dell'acqua e più hai i pneumatici larghi più si accentua questo fenomeno.....comunque una controllatina alla pressione gomme e convergenza la darei
succede anke alle E46 normali...guarda cosa scritto BMW ITALIA ad un altro utente: Egregio Signor Luigi, diamo seguito alla Sua cortese comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito desideriamo confermarLe che se vi è una deviazione dalla condizione di rettilineo la deriva deve essere tendenzialmente verso destra al fine di evitare di coinvolgere in un frontale auto provenienti della corsia opposta a quella percorsa. La informiamo altresì che le nostre vetture sono progettate e realizzate per dare la possibilità di "sentire" la strada e dare alla guida un maggior piacere di guida e sportività; poichè le strade hanno una pendenza verso destra la vettura in caso di rilascio del volante potrebbe tendere a "copiare" la strada spostandosi tendenzialmente verso il limite esterno. In funzione dell'assetto, dello stato dei pneumatici e delle tolleranze costruttive il fenomeno può essere più o meno pronunciato. E' plausibile ravvisare una anomalia nella vettura nella situazione in cui, per tenere la vettura in rettilineo, si debba applicare una forza, anche di ridotta entità, che in viaggi medio lunghi possa stancare il braccio. Certi di averLe fornito i dovuti chiarimenti, La ringraziamo per averci contattato.
Meglio a destra che a sinistra no??? Cmq tutte e 3 le BMW che ho tirano a destra, pensavo fosse un difetto cronico e invece a quanto pare è stato fatto apposta, meno male almeno mi sono tolto il dubbio.
Umberto se ti riferisci a questo ce l'ho pure io... ...l'avevo notato anch'io subito appena ritirata la macchina anche se si è ridotto moltissimo dopo che ho fatto rivedere tutti gli angoli della macchina dal mio assettista.:wink: Azz... pensavo che si riferisse a una cosa molto più netta... ...cioè più che una tendenza molto leggera fosse un tirare netto.