La macchina non va dritta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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La macchina non va dritta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 8 Aprile 2009.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si ma credo che appunto sia normale..
     
  2. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    boh... molto strano...cmq anche io credo che andando al massimo è possibile che le gomme lavorino in modo diverso quindi diano questo squilibrio che avverti. Infatti poi dopo un minuto tutto sembra passare...
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Voglio dire la mia stronzata:wink::wink::wink:

    non è che tirando si surriscaldano i freni , olio compreso e magari finita la tirata , le ganasce dei freni di destra che per qualche motivo fanno leggerente più pressione sui dischi , magari si sono dilatati i dischi per il calore generando una modesta coppia ma sufficiente a far spostare l'auto???

    poi magari le condotte dell'olio sono diverse e in condizioni di riposo danno leggermente più pressione alle ruote di destra...

    considerando che nella fisica non esistono due grandezze uguali , ma molto simili....

    fine
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie per le risp. Spero sia qualcosa di più semplice...:redface:
    Magari qualcosa che si scalda e si dilata causando una leggera variazione degli angoli caratteristici..
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Cambiato titolo al thread, ora è più consultabile
     
  6. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p Attiva Alpineweiss
    A me invece succede una cosa 1 pò strana (la mia bimba è in contro-tendenza :biggrin:): se per esempio affronto una rotonda in accelerazione, a volte quando esco ho l'auto che tira a sinistra (verso il centro della strada insomma).
    Mi è successo anche in autostrada: stavo viaggiando a velocità di crociera (130 km/h) e in una curva, per superare un'altra auto in 2° corsia, ho "pestato" 1 pochino, e quando ho raddrizzato lo sterzo ha iniziato a tirare sempre a sinistra ...

    Ho notato che quando mi fa 'sto scherzo, se poi rallento o mi fermo, quando riparto il problema sparisce.

    Cosa potrebbe essere? L'auto ha 6 mesi e 7500 km e mi è successo solo 3 volte (la prima in realtà mi sono ca-ca-to abbastanza addosso!!!!)

    Spero 1 una risposta illuminante!!! :biggrin::biggrin:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non ho capito: se in curva ti tira verso l'interno...beh è l'effetto della TP!!:mrgreen::mrgreen:

    Se invece ti capita per un po' di tempo dopo che sforzi.. allora ti succede come a me. La differenza è che io devo sforzare per una bella mezz'ora...:wink:
     
  8. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p Attiva Alpineweiss
    :-k:-k ... ciò, se avessi la bestiola che hai tu, forse potrei dire che "è colpa" del TP :biggrin::biggrin:
     
  9. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    IMHO il problema è il comportamento alle alte temperature (sotto stress) delle tue gomme. In ogni caso a freddo il veicolo non deve tirare da nessun lato. Posizionati a centro strada lasciato il volante deve andare dritta per capirci. ovviamente le asperità e le convessità della strada influiscono (mediamente la pendenza della carreggiata verso la cunetta di dx è 2%).
     
  10. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    guarda
    io ho cambiato treni di gomme
    rifatto chamber e convergenze
    e cmq alla fine un po' l'ho tolto
    ovvio che non tira solo in autostrada
    altrove le strade sono uno scempio sopratutto con i 18
     
  11. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ho pensato anche io al Chamber....oppure hai una testina dello sterzo con un leggero gioco....ma mi sembra impossibile a 10k km....
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Fatte prove su prove in questo giorni.
    Non si presenta più nulla di nulla, nemmeno dopo più di 1ora di tirate al limite. La macchina ora fila sempre dritta come un fuso, anche sotto stress.

    Tutto è passato.
    Da un lato mi piacerebbe sapere cosa capitava, dall'altro lato, visto che ora va bene...

    ...enjoy!!:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lo fa anche a me. L'ho già notato parecchie volte, fatto 10 volte la convergenza, non cambia un *****. Non sono mai ruscito a capire da cosa dipenda, me lo fa sia ora con gomme normali che prima con le Pirelli Euforia Runflat.
     

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