La M3 dondola -> Eibach!? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La M3 dondola -> Eibach!?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 5 Gennaio 2007.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    La M3 è molto comoda ma a mio avviso dondola un pò troppo, specialmente per quel che riguarda il beccheggio...Ho ordinato delle Eibach che devo ancora montare...Qualcuno le ha provate? Migliora?
    Grazie!
     
  2. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    anche io voglio prendere le eibach pro kit sperando di ridurre soprattutto il beccheggio

    quanto le hai pagate?
     
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    214 Euro spedite su Ebay.de (GENTLEMAN-Tuning@web.de)...
    Devoancora riceverle...

    Comunque le H&R sulla S2000 avevano cambiato molto il comportamento della macchina con pro e contro...Minori trasferimenti di carico e minor pendolo al retrotreno...Però sul lento stretto la macchina scivolava molto di più sia davanti che dietro...Ma la S2000 era una tavola già in partenza...La M3 credo abbia proprio bisogno di una irrigiditina...E' troppo gentile, credo tarata per molto Gentlemen e poco Drivers...:mrgreen:
     
  4. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    IO avevo sentito per delle molle eibach con ammortizzatori bilstein e penso che sia la soluzione migliore. Cmq non so le vostre m3 ma la mia non salta per niente.
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    non stiamo dicendo che salta stiamo dicendo che e' morbida di assetto
     
  6. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    E va bene ma la mia non è per niente morbida.
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    A-Ti hanno già midificato l'assetto...
    B-Non corri...
    C-Prima avevi una Diane...:biggrin:
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    forse ti conviene lavorare a livello di barre stabilizzatrici...:wink:
     
  9. Birdog

    Birdog Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Assetto da supermercato

    Se dondola????
    mi me par na barca!!!
    si effettivamente caro cognato sta macchina non è come l'Esse, il passaggio è davvero brutale.
    Purtroppo non ho tempo per smanettare su internet alla ricerca dell'assetto giusto, quindi, prima di mettermi di nuovo nelle mani di Mr. Alosa, ne approfitto per domandarti se per caso hai qualche consiglio da darmi.
    Sappi che con i 19'' e assetto originale scannandola un pò per le dolomiti capita di toccare il passaruota....

    p.s.
    per lo scarico non so... aspetto l'occasione!

    ciao ciao!
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Ma che bella sorpresa!!! Ti aspettavo...:wink:
    La M3 stock è troppo morbida...Almeno le molle sono obbligatorie e le Eibach mi sembrano perfette...Non ho ancora tirato a dovere sull'Euganeoring per mancanza di tempo ma di certo la macchina è più stabile e reattiva...Non so però quanto scivoli in più rispetto a prima...
    Non so se coi 19" tocchi...Stefano con le H&R credo non avesse questo problema...
    L'estetica poi ci guadagna e parecchio...Anche l'occhio vuole la sua parte...No?
    Per lo scarico io mi trovo molto bene con il Sebring...E' omologato, sembra discreto anche se la scorsa settimana l'Ale mi ha sentito arrivare che stavo ancora a 200m da casa...:biggrin:
    Ciao!
     
  11. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ci credo che con solo le Eibach a volte per le dolomiti scannandola un pò può toccare il passaruota...ci vorrebbe anche l'ammortizzatore a stelo corto..
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    In realtà ha scritto assetto originale non Eibach :-k
    è molto strano che tocchi coi 19 e tutto original
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...In effetti già con i 18" siamo a filo e i 19" hanno un canale più largo...Può darsi che con l'asfalto bello rugoso di montagna qualche ardito riesca a rollare al punto da infilare tutta la gomma nel passaruota e magari il bordo para-cerchio strofina un pò...Però...=D> =D> =D>
     
  14. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Avevo capito che con solo le molle Eibach toccava...
     

Condividi questa Pagina