1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

la leva del cambio non torna più in D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da resagape, 30 Aprile 2009.

  1. resagape

    resagape Secondo Pilota

    641
    30
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    M4 e 320xd Touring Msport
    Problemino...:
    quando viaggio in sport, mi fermo e spengo il motoe la leva non torna più in posizione D.Per alcuni secondi tenta (vibra) di tornare in posizione di riposo (D) ma non ce la fa.(E' come se ci fosse un impedimento meccanico, uno scalino che non riesce a scavalcare).
    E capitato già a qualcuno?
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    forse bisognerà farlo a motore acceso?:-k
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ti hanno toccato qualche tubo in pressione - forse - del cambio.

    Controlla in conce appena possibile perchè se ti si lacera una tubazione del fluido - che è ad alta pressione all'interno del circuito - rischi di mandare in mona il cambio.
     
  4. resagape

    resagape Secondo Pilota

    641
    30
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    M4 e 320xd Touring Msport
    si infatti lunedì la porto a sistemare
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW

    5.886
    3.766
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    434.707.754
    530D e60
    Ma scusa la tua non e' un restiling con il joistick?
    Perche' se cosi fosse il sistema e' totalmente elettronico.... nessun tubo in pressione o altro al limite c'e' da sostiure il joistick
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    In effetti...se è il Joystick...ma comunque non è che cambi poi tanto, il joystick comunque ha qualche attuatore per poter funzionare (drive-by-wire) di tipo elettromagnetico per trasmettere il segnale.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    ma anche se fosse il vecchio step, il movimento della leva non è meccanico?
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW

    5.886
    3.766
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    434.707.754
    530D e60
    Pensandoci bene deve essere per forza il joistick, perche' non mi risulta che in quelle old style la leva si possa muovere da sola.
    Il joistick e' una sorta di interruttore con dei servomotori che gli permettono anche di muoversi da solo, una cosa simile all'idrive del professiona che si indurisce a fine menu ecc.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    in effetti se spegni la vettura con il "joystick" in DS, in automatico torna da solo in D.
    a questo punto penso sia un problema proprio di servomotori elettrici.
    non penso sia un problema di cambio.
    quoto per l'i-drive.:wink:
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW

    5.886
    3.766
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    434.707.754
    530D e60
    Questa non la sapevo.... perche' io di solito prima di spegnere metto in P
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    avevo provato un rest da Rolandi Bmw aveva spento il motore in DS e il joystick si era spostato da solo in D.
    poi il rest non lo devi mettere in P, devi solo premere il tastino sopra al joy.
    perchè non ha le posizioni come il vecchio step, ha solo delle oscillazioni, come le levette delle frecce.
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW

    5.886
    3.766
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    434.707.754
    530D e60
    Ah ma tu parli di quella nuova con in joistick..... pensavo ti riferissi alle nostre sulla nuova lo sapevo, ma non mi risultava sulle vecchie.... e infatti non ci avevo mai neache provato
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    si ,infatto parlavo di joystick!:wink:
     
  14. bluemarine

    bluemarine Amministratore Delegato BMW

    4.955
    888
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    4.085.793
    BMW X3 20d F25 - ex 530xd E61 LCI
    La mia (joystick) se spengo in D o in R va automaticamente in P.
    Non ho mai provato a spegnere in DS.
     
  15. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...anche secondo me c'é un problema al joystick...la mia torna normalmente in posizione di riposo da sola (e va in P) spegnendo il motore.
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    io se non ho avuto le allucinazioni, ho visto la leva spegnendo in DS spostarsi a destra in pos. D, poi non ho fatto caso se sul display fosse fosse apparso il P.
     
  17. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Si probabilmente intendevi P, sulla mia X5 quando spengo va in P da qualsiasi posizione.
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.539
    2.941
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    sicuramente è così.:wink:
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    A me era capitato con la mia 530 del 2005 (no joystick). La leva del cambio non si spostava in P, neanche a fare forza.
    Dopo ho guardato bene: avevo lasciato il telefonino di traverso tra la leva e il cruscotto .......... ](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque, come è andata a finire?
     
  20. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.360
    26
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d F10 Futura
    Anche perche' se non metti in P la chiave non si sfila
     

Condividi questa Pagina