La Lega, le tangenti, Bossi e chissenefrega dei giudici | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Lega, le tangenti, Bossi e chissenefrega dei giudici

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 7 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Bettino, con me sfondi una porta aperta. La mia storia è a sinistra, però constato delle divisioni devastanti a sinistra, mille partiti e partitini che litigano più tra di loro per "beghe condominiali" piuttosto di unirsi e proporre qualcosa di moderno, concreto ed a favore del popolo.

    Ammetterai che questa situazione scoraggia il potenziale elettore.

    Sarò retorico ma rimpiango i tempi di Enrico Berlinguer, la cui leadreship era un faro nella notte di chi sperava in un futuro migliore intriso dei nostri ideali, che non erano l'installazione del Soviet, ma libertà ed eguaglianza.

    Chi è venuto dopo di Lui ha saputo solo sfasciare, facendo perdere la Passione politica nei militanti, omologandosi all'andazzo.

    Si, lo ammetto.. sono confuso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh...

    con le ultime parole del tuo appassionato commento...mi dai, nel modo migliore, la possibilità di citare il mai dimenticato Mao-Tse-Tung

    "Grande è la confusione sotto il cielo...

    la situazione è quindi eccellente !".

    ci sono momenti in cui ci si deve staccare dal "qui ed ora", e salire un pò più in su... per vedere la situazione dall'alto...

    per me, lo ripeto, c'è bisogno di sinistra, radicale e senza troppi compromessi...

    i compromessi e la caccia "al centro" hanno ridotto un partito che aveva storia e dignità ad essere lo zerbino che è sotto gli occhi di tutti.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma guarda che non esiste più neanche la sinistra radicale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ormai sono diventati tutti ambientalisti. io non capisco cosa abbiano in comune i comunisti e gli ambientalisti, ideologicamente. gli uni riformisti, gli altri profondi conservatori per definizione.
     
  5. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    comunisti ... = riformisti ?

    ambientalisti.... = conservatori ?

    non so dove tu tragga queste notizie, ma mi sembra una visione pò troppo semplice

    i "comunisti" riformatori cui forse fai riferimento sono quelli del "P.artito D.emocristiano" la cui espressione massima -non a caso- è l'attuale presidente della Repubblica (Migliorista) che come si vede è tutto c.ulo e camicia con i banchieri

    se essere ambientalista-"conservatore" significa "conservare" l'ambiente che ci è stato consegnato dai nostri padri per donarlo ai nostri figli, allora il termine mi và più che bene...
     
  6. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Ogni tanto mi piace anche ragionare con me stesso e mettere in discussione le convinzioni che ho.

    Chi si illude che il fenomeno leghista e' in crisi compie un grosso errore,le ridicolaggini del suo gruppo dirigente non cambieranno quello che considero un fenomeno allo stato attuale irreversibile(e che la crisi non fara' che acuire),vivo al nord e sento l'aria che tira.

    Alcune istanze messe in primo piano dalla Lega erano vere (eccessivo centralismo,concessione di assistenzialismo x crearsi elettori...,principio di federalita' nella gestione della cosa pubblica ecc.ecc) la colorita forma di organizzazione del movimento ha fatto il resto.

    Come ho gia' scritto la Lega e' fortemente radicata nel territorio e l'organizzazione assomiglia a quella del vecchi PCI.

    Con i partiti attuali non vedo chi possa minargli la base elettorale,ci sara' un ridimensionamento, forse anche robusto ma ripeto secondo me la Lega non e' morta e aggiungerei nemmeno in fin di vita.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    allora dimmelo tu cosa hanno in comune, dal punto di vista storico e ideologico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    queste sono riflessioni giustissime. era questo che intendevo quando ho detto che un fenomeno che ha avuto un tale successo va studiato e scommetto che tra qualche decennio sarà materia di studio nei libri di storia (visto che ne vedo comunque la fine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).
     
  8. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ah, su questo non c'è dubbio Luigi...

    ormai anche i "padani" si sono ritagliati la loro bella fetta di potere e di clientele...

    le "istanze" cui ti riferisci ( centralismo eccessivo, assistenziaismo per ricavare il voto di scambio, "federalità" per la gestione dei tributi ) si vede molto bene e chiaramente, dove sono finite...

    ciò non toglie che un sacco di concittadini voteranno ( magari convinti..) i candidati dello sgangherato "carroccio"...che fa rima con "pastroccio"...
     
  9. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh, quasi nulla dal punto di vista strettamente teorico.

    comunque non si può paragonare una filosofia politica ad un movimento politico di recente formazione e di limitata portata.

    ciò non toglie che alcuni punti possano essere condivisi da entrambi i pensieri, e limitatamente a situazioni contingenti.

    non ne vedo la incompatibilità.

    penso che la figura ipotetica di un ambentalista di sinistra possa esistere, eccome, senza troppi contorsionismi ideologici
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    allora continueranno a non avere il mio voto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    :shocked!::shocked!:Mi toccherà emigrare!:mrgreen:
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma proprio tutti...

    [​IMG]

    :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Dai Sergio... confessalo :mrgreen: non ti dispiacerebbe (in mancanza di meglio) mandare nei Gulag la classe politica Italiana :lol:

    Sai come si rinfrescano le idee a -30 c nella bella stagione :cool:
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se il problema dei Gulag fosse solo la temperatura ci andrei a stare molto volentieri ù.ù
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mi viene un pò da sorridire,quando leggo ancora queste notizie,come si può ancora oggi credere che un partito presente in parlamento,possa essere diverso dal resto del marciume,mi è davvero incomprensibile.

    come persona originaria del meridione,non nascondo sinceramente una piccola soddisfazione,nel vedere in grossa difficoltà,un partito che aveva come slogan politico(enunciabile,in quanto non volgare,a differenza di altri),noi siamo diversi....ma chi ci credeva ancora oggi,ad una cosa del genere,cosi' come alla sciocchezza della secessione.

    Ma sempre per onestà,mi tocca ammettere,bossi aveva ragione quando diceva,che si trattava di una giustizia-scandalo ad orologeria,ma si riconduce alla semplice regola ammessa anche da qualche politico dalla lingua troppo lunga,che QUALSIASI POLITICO,che siede in parlamento,con un minimo di potere, deve e sarà sempre ricattabile,altrimenti potete scommetterci che non conterà mai nulla,come potere decisionale.

    Infine,credo che attualmente Monti,abbia dimostrato definitivamente,come la politica oramai sia solamente la facciata,del potere finanziario emanato dal cartello delle banche,in pratica contano zero i politici ed eseguono palesemente le direttive della finanza internazionale.

    Ovviamente farò annullare la scheda!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per ottenere ciò sarei disposto a subire ancora per anni questa pressione fiscale, sinceramente non avrebbe prezzo.Ma ci dovrebbero andare tutti da dx a sx, non ne salverei uno.:mrgreen:
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Credo che Tosi (sindaco confermatissimo di Verona) sia l'unico della lega ad aver ottenuto la vittoria.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Che poi, se vogliamo, Tosi è anche un po in antitesi rispetto alla dottrina classica della lega, no?
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Infatti, ora Maroni afferma di dover prendere esempio da lui, per ripartire: fosse vero...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sempre che Bossi non parli sul serio quando afferma di volersi ricandidare a segretario.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina