La Lega, le tangenti, Bossi e chissenefrega dei giudici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Lega, le tangenti, Bossi e chissenefrega dei giudici

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 7 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Il giorno nero del Carroccio tra veleni e accuse Bossi: «Vogliono sfasciarci»

    Il sindaco di Treviso Gobbo: dovrebbe dimettersi


    MILANO - La tentazione di «buttarla in politica», nel Carroccio, è quasi irresistibile. Anche se le dichiarazioni riguardo all'indagine che ha coinvolto il presidente del consiglio lombardo, il leghista Davide Boni, hanno gradazioni e colori diversi. Ma c'è anche chi, a mezza bocca, parla di un «sistema» che «un bel giorno dovrà venir fuori». Come dire: ancora non abbiamo visto tutto. A dare la linea, in ogni caso, è stata una frase di Umberto Bossi che nella Lega si è diffusa di bocca in bocca come una scossa elettrica a partire dal pomeriggio. Una sorta di elettrochoc che non poco ha contribuito nel rianimare il corpo di un movimento che sembrava tramortito dalla sorpresa: «Vogliono distruggerci - avrebbe detto il capo padano -. Usano tutti i mezzi, ma non ci riusciranno. Anzi, la Lega prenderà ancora più voti. Chissenefrega dei giudici... ».

    continua qui
    http://www.corriere.it/politica/12_...si_c8620e54-681d-11e1-864f-609f02e90fa8.shtml



    Che la Lega non abbia ma riscosso le mie simpatie è ben noto su questo forum :cool:, non ne ho mai apprezzato politicamente gli esponenti, a parte qualche raro caso, nè il programma politico e tantomeno il modo di presentarlo sempre all'insegna del celodurismo.
    Ora finalmente, dopo le voci degli ascoltatori tacitate da Radio Padania come anche il sondaggio su Monti cancellato dal sito :lol:, si iniziano a sentire voci di dissenso interne...
    "Ma la vicenda, una volta di più, mette in luce l'esistenza di due leghe. C'è il Carroccio dei militanti, della base, che non si capacita di quanto è accaduto a «Davide», una figura a Milano assai conosciuta e anche assai stimata. E che appare tramortita dal fatto che per la prima volta a un esponente di tale livello sia affiancata la parola «tangenti»: sulla pagina Facebook dell'esponente leghista e sulle altre pagine vicine al movimento in poche ore sono fioccate centinaia e centinaia di adesioni. "


    Che ne pensate della Lega e del futuro di questo partito ?
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1039347/tangenti-pm-sistema-pdl-lega-indagato-mazzette-nascoste-nei-cd.shtml




    Tangenti, pm: sistema Pdl-Lega


    Indagato: "Mazzette nascoste nei cd"


    La procura ipotizza presunte vicende corruttive riguardanti alcuni imprenditori

    07:42 - Nuovi dettagli dalle indagini sul giro di tangenti che vede indagato il presidente del consiglio regionale della Lombardia Davide Boni e da quelle che vedono accusato, sempre di corruzione, l'ex assessore Franco Nicoli Cristiani. Secondo fonti della procura emergerebbe un sistema Pdl-Lega e rapporti sospetti tra assessori. "Nascondevano le mazzette nei cd", ha detto un indagato, riporta il Corriere della Sera.

    La Procura di Milano sta indagando sul presunto "sistema Pdl-Lega" che sarebbe stato "in vigore" all'interno dell'amministrazione regionale lombarda. Sistema basato su una "rete" di rapporti tra ex assessori e sulla presunta spartizione di tangenti versate da alcuni imprenditori per ottenere facilitazioni e permessi in campo immobiliare e commerciale.
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ormai i casi sono davvero tanti: i sospetti su Penati, il caso Lusi, ora questo su Boni...

    ...non mi interessa farne un discorso di partito o di fazione politica, quello che vorrei evidenziare è che il sistema politico italiano non funziona!

    Una volta la politica si faceva per passione, per rappresentare con orgoglio, responsabilità e serietà il proprio elettorato. Oggi la politica in troppi la fanno per la poltrona, per il potere e per lo stipendio sempre molto alto.

    Una riprova ne è che quasi tutti i giorni, a parte questi nomi che risuonano perchè sono ai vertici del partito, si sente ai telegiornali parlare di dipendenti pubblici coinvolti in possibili casi di corruzione, concussione, abuso in atti d'ufficio, ecc.

    A me preoccupa molto questa cosa vista ad ampio raggio: primo manca l'onestà di chi ci rappresenta, si perde così fiducia nella politica e nello stato; secondo in tempi di un'economia pubblica allo sfascio forse tutti quei soldi potevano finire regolarmente nelle casse statali e non farci ritrovare nelle condizioni attuali; terzo chi è a conoscenza di questi fatti dovrebbe avere il coraggio di denunciarli anche se si tratta di persone politicamente dello stesso partito.

    Infine le uniche soluzioni secondo me sono due: la prima è di ripristinare una cultura della legalità negli italiani, a partire dalle scuole, e la seconda è quella di dare a chi vuol fare politica solo stipendi minimi (in modo che politica la si torni a fare per motivazioni di passione e non più per soldi), con meno agevolazioni e l'obbligo di presenza alle sedute (troppe volte in parlamento ci sono sedute con poche decine di parlamentari)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non nascondo il fatto di averne sempre avuto una considerazione che piu bassa non si puo'.

    non ha eguali, per me, la Lega...neanche Forza Nuova mi irrita tanto.

    Non è possibile calpestare la storia in questo modo! basando programmi e proclami su errori e invenzioni.

    Non ne sopporto i modi burini, bifolchi, forcaioli e razzisti.

    E soprattutto da "nordico" (come piace dire a loro) sono in totale disaccordo con le loro teoria (campate per aria).

    Un Nord Milanocentrico, per me, non è niente di nuovo rispetto ad un'Italia Romacentrica.

    La padania non esiste politicamente, Brescia e Bergamo non centrano nulla con la Lombardia o con Milano (se mai sono storicamente Venete, e il tessuto sociale lo dimostra.)

    Ciò detto...è ormai abbastanza chiaro che la Lega (nata come movimento reazionario e forcaiolo) è ormai un PDL2...pochi politici, poche persone dotate di senno, molti urlatori e molti ladri.

    Ora saltan fuori le dietrologie e si smascherano gli altari...ma non cambia molto: la Lega è già finita (finalmente, ma ci abbiam messo troppo a capirlo).
     
  5. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    =D>=D> bellissimo intervento.

    sull'argomento del 3D, direi che il re e' nudo.

    Le ragioni di esistere di un movimento come la Lega(che non voglio criminalizzare perche' conosco moltissime persone assolutamente rispettabili che la votano)sono ampiamente decadute e il tentativo di rinverginarsi sta' fallendo in virtu' delle contraddizioni palesi che albergano nelle azioni concrete del suo gruppo dirigente in questi anni.

    La crisi economica che sta' investendo la Padania sara' il colpo di grazia a tutte le fandonie utopiche propinateci come conquiste di questi anni.

    Il tanto sbandierato Federalismo era una bufala e lo sapeva tutto il gruppo dirigente Leghista,mi spiace x quelli che hanno veramente creduto alle balle raccontate,quando la Lega ha potuto finalmente esercitare qualche potere si e' dimostrata uguale se non peggio della Vecchia Dc del manuale Cencelli.

    Come scritto da Theimperator comunque la crisi riguarda tutto il sistema politico al potere.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sei stato praticamente perfetto!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ti posso dire che all'estero non esiste.

    Non esiste ne in termini di battutine (non entro nel merito della cosa) sul Silvione, ne in termini di apprezzamento (non entro nel merito della cosa) del Monti.

    Insomma, non genera alcun tipo di interesse. E direi che questo e' il peggio che le potesse capitare.
     
  8. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Io so solo che la Lega inneggia alla Lega Padana, al Carroccio, ad Alberto da Giussano...

    ne applaude perfino la fallimentare Fiction televisiva...

    Forse senza sapere che la Lega Padana combatteva contro il barbarossa, contro i popoli germanici del nord e in stretta alleanza con Roma e il suo pontefice (ai tempi Papa Alessandro, al quale fu dedicata la citàà fortificata di Alessandria).

    Io vedo una massa di buontemponi a cui piace bere del buon rosso con in testa un elmo con le corna (neanche i VICHINGHI [non celti] veri usavano elmi con le corna, ndb)....

    Tutto bello, tutto bene...ma fuori dai palazzi della politica, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e anche questo sarebbe opinabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    perchè vedere calderoli con l'elmo e le corna non è nè bello, nè bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Perchè è un politico.

    Per quanto mi riguarda i "Padani" possono fare tutte le loro rievocazioni (anti)storiche...come i gay possono fare il GayPride...

    Di certo non prendo parte nè a uno nè all'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi viene in mente l'ampolla con l'acqua del Po nel film di Checco Zalone. ditemi che l'avete visto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    No, non l'ho visto.

    So solo che al Po...preferisco l'Adda.

    Chi puo' intendere :wink: .....
     
  13. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Grz
     
  14. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Rilancio con le notizie odierne:


    da repubblica.it





    Le parole di Robero Saviano sono emblematiche: "Cade il velo".
     
  15. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    E' la mancanza di ideali nobili, praticamente a qualsiasi livello, che ha prodotto questo sfascio.

    Coloro che dovrebbero rappresentare le istanze degli elettori sono invece espressione di gruppi che mirano a fare il loro proprio interesse, ed il movimento della Lega non fa eccezione : che senso ha continuare a vendere all'elettorato il miraggio della secessione, e appropriarsi senza battere ciglio dei cospicui finanziamenti dello Stato da cui ci si vorrebbe separare ? E questi danari poi dove finiscono...?

    Io non finisco di stupirmi della ingenuità (ma la potrei chiamare anche dabbenaggine, od imbecillità...) dell'elettore-tipo leghista : cosa mai ci si può aspettare da chi ha sempre operato con simili enormi contraddizioni...?

    "RomaLadrona" ma come sempre "pecunia non olet"!

    Concordo pienamente con la prima delle soluzioni che proponi :

    la cultura della legalità, a partire dalle scuole.

    Ma tanto semplice e condivisibile la proposta, quanto di enorme difficoltà nella realizzazione !

    Dare senso alla proposta significa credere nella formazione culturale dei propri ragazzi, dare loro insegnanti ben pagati, strutture adeguate, programmi ben ponderati, cercare di fornire la visione di una società aperta alle possibilità ed all'invenzione nel rispetto di regole giuste e condivise...

    quello che si ha adesso,invece, è un continuo screditare la scuola pubblica, financo a privarla dei più elementari mezzi di sopravvivenza ( vedi le miserevoli riforme dell'Istruzione, con le scuole praticamente paragonate ad aziende...) e lo scopo, per chi non l'avesse ancora inteso...è quello di favorire l'insegnamento privato...

    e distruggere così uno degli ultimi baluardi di eguaglianza che dovrebbero contraddistinguere un Paese evoluto...

    Non si vuole comprendere che una nazione moderna, virtuosa, proiettata verso il futuro nasce sui banchi delle scuole !

    O forse lo si è capito...e quindi si agisce di conseguenza, per mantenere intatti i privilegi dei pochi.

    per quanto riguarda la retribuzione di un politico, credo che si dovrebbe valutare attentamente una serie di parametri, ma non credo che l'attività politica, la rappresentanza, debba essere retribuita a livelli minimi...

    Se un lavoro viene svolto in maniera corretta e professionale (e a maggior ragione il nobile lavoro di rappresentare una parte del corpo elettorale...) credo si dovrebbe corrispondere un valore adeguato all'impegno !

    Utopie...?

    forse...ma a questo si ispirarono, per esempio, i padri costituenti...

    ...altro che secessione !
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    lo scarso interesse per le vicissitudini della Lega, manifestate anche attraverso la scarsa partecipazione a questo thread, sono soltanto la conferma del capolinea al quale è arrivato questo "movimento".
     
  17. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Mi trovo in perfetto accordo con Te.

    Quello che mi preoccupa sono però due fattori:

    (i) Come mai i fan del partito non si stanno indignando come nel 1992?

    (ii) Temo colpi di coda.
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E' lecito pensare che stia accadendo tutto perchè Qualcuno sta togliendo la Sua (notare il maiuscolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) protezione alla Lega (dopo i diverbi avuti all'alba del Gov. Monti)?
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    com'e' il loro motto: roma ladrona? io direi ora lega ladrona. sono tutti uguali amici vengono tutti dalle stesse fogne. una cosa vorrei: poter conoscere ad uno ad uno quei grandissimi coglio*i decelebrati che hanno votato il trota, per sputargli in faccia............

    le cose sono talmente gravi che anche crozza non mi fa' piu' ridere:

    ballaro' - copertina di crozza 03.04.2012

    http://www.youtube.com/watch?v=uveSJvv2Gp0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  20. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    In parte hai ragione, perchè dal punto di vista politico non ha saputo adeguarsi eliminando soprattutto chi era troppo estremista: la lega di maroni era tutto sommato accettabile, tant'è vero che come ministro ha fatto buone cose, ma quella di bossi ormai è al capolinea.

    Poi c'è un'altra cosa su questo thread: io, ma penso anche molti altri, sono stanco di vedere politici corrotti, indagati, che prendono tangenti o si appropriano di ciò che non è loro. Insomma chi dovrebbe rappresentarci dovrebbe farlo con onore e per propria volontà, invece oggi lo fanno per i megastipendi che prendono e spesso anche per appropriarsi di soldi indebitamente e disonestamente.

    Sono stanco, stufo e arcistufo di politici così: che non mollano la poltrona, che fanno politica per soldi e che invece di rappresentare il popolo italiano (aiutarlo, sostenerlo,...) fanno solo i propri interessi, a volte anche illegalmente! Io non parlo più molto in questi thread sia perchè non spreco + parole inutili per gente che non merita neppure questo ormai, sia perchè tanto noi parliamo, ci lamentiamo, facciamo manifestazioni, ma loro restano sempre lì su quella poltrona fregandosene dei nostri input, aumentanto tasse, iva e accise,.... e non hanno neppure il coraggio di votare per le loro idee (invece che secondo le indicazioni del partito) quando serve, di tagliarsi un po' del loro megastipendio e di dare vita ad un ricambio generazionale della classe politica
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina