Oggi sono incappato in un'informazione che mi ha incuriosito: pare che la Serie 5 GT (di cui molti di noi si sono probabilmente chiesti il senso) sia stata concepita ( e il discorso dovrebbe valere anche per le future GT, come la serie 3) per sostituire in pianta le versioni touring sul mercato americano, che non apprezzerebbe le station... Cito : "Dopo Ginevra, anche a Francoforte arriva la Serie 5 GT, l'atipica berlina con il posteriore spiovente che negli USA ha sostituito la versione Touring della Serie 5 ... " (Fonte: Yahoo! auto) Qualcuno di voi ne sa di più ?
il mercato americano e molto importante e recentemete ha subito una battuta di arresto ,e chiaro che si cerca di incrementare le vendite (poi le touring vengono vendute soprattutto in italia !)
Vero!....ma spesso cio' che di sano e bello gli USA creano in una o due generazioni,viene spazzato via dalle loro generazioni successive,purtroppo non solo in campo automobilistico.....:wink:
Boh, sono andato su bmwusa.com e la E61 c'è, seppure solo in versione 535xi, mentre la berlina c'è in 528i/xi, 535i/xi e 550i e M5. Però anche la E91 ad esempio la fanno solo 328i/xi.