Un magasaluto a tutti! Chi mi sa dire quale sarebbe la giusta pressione gomme per la Touring 320 E46 TD equipaggiata con 225/45-17 ???? Grazie!:wink:
io non vorrei dire una boiata, ma ho avuto la sensazione che le pressioni riportate nell'adesivo della portiera mi sembrano un pò bassine... cioè ho notato che se seguo quelle indicazioni la gomma rimane abbastanza "floscia" nella parte inferiore e temo che ciò possa comportare un'usura errata delle gomme (più sull'esterno che non omogenea)...
Il mio gommista le mette a 2,5 al posteriore e a 2,3 all'anteriore, questo secondo lui è il miglior compromesso (sempre per 225/45/17) :wink:
Ma se non sbaglio sulla targhetta sul montante ci sono tutte le pressiono secondo gomme e cerchi Forse sarebbe buono usare quelle?? Alfio
si hai ragione la prex delle gomme molte volte è anche una cosa soggettiva. Io in moto non uso quelle consigliate perche mi sembra che scivoli via sotto al cu... La metto circa 0.3 in meno e mi da + sicurezza, ma potrebbe essere anche un effetto psicilogico
quando l'ho portata casa la mattina dopo ho misurato subito la pressione per curiosità, visto che la controllo 1 volta alla settimana, per matenerla ben costante, e l'avevano messa 2.6 avanti 2.5 dietro con i 17 gomme miste 225 avanti e 245 dietro
Purtroppo per esempio quì da me non è come l'Avenue des Champs Elysees ed ogni buca è profonda almeno 10 cm per non parlare del manto stradale fatto e rattopato più volte! Quindi devo alzare un po di più la pressione per attutire meglio!:wink:
bo ad esempio vedevo che quando andavano a fare offroad coi fuoristrada abbassavano la pressione delle gomme così facevano più presa ed aiutavano a filtrare i colpi
Si in effetti per linee generali (sopratutto con i fuori strada) penso che sia come dici tu, abbassando la pressione senti meno i rilievi e/o le asperità dell'asfalto ma quando prendo una buca in città io sento il cerchio!
Infatti....sopratutto accade di sera quando non le vedi e le prendi in pieno! Ti salgono pure le palle in gola!