La gioventù è nel cervello.... | BMWpassion forum e blog

La gioventù è nel cervello....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da hiramborme, 18 Gennaio 2009.

1. hiramborme

hiramborme Kartista

91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    cosi avevo scritto per giustificare a 60 primavere il mio ritorno a una Z4, ma a distanza di 3 anni devo purtroppo dire che più che il cervello poterono la schiena, le runflat e l'altezza da terra e cosi ritorno, ahimè, a una berlina. Volevo farvelo sapere ma soprattutto volevo farvi partecipi della mia nuova scelta e conoscere il vostro parere: udite, udite ho scelto la Skoda Superb Ambition 2000 TD 170 cv. Non volevo spendere cifre folli, tenuto conto di altri investimenti, e ho optato, dopo un'ampia ricognizione e dopo averla provata e riprovata posso dirvi una cosa: è spettacolare. Tecnologia tedesca, qualità dei materiali superiore a Mercedes e BMW, non per niente è praticamente AUDI tant'è che se rimuovi il coperchietto valvole in plastica, sotto c'è quello originale AUDI con i suoi 4 cerchi e poi, ragazzi tutto dico tutto di serie all'infuori dei cerchi da 17, vernice metallizzata e radio Bolero. Provate a darle uno sguardo sul sito skoda.it e provate a dirmi quanto avrei dovuto spendere in BMW per aver tutto quello che ha: non sarebbero bastati 20000 Euro da aggiungere al prezzo di un 320. Se vi capita fatevi anche un salto in conc. skoda e dopo averle dato uno sguardo fatemi sapere. Io nel frattempo aspetto che mi arrivi (tra 7 giorni) e vi farò sapere ulteriori considerazioni, intanto aspetto i vostri commenti. Continuerò a leggere i vostri commenti e sarò sempre uno di voi. Dimenticavo: valutazione della Z4 2,2 del giugno 2005: 21000 euro costo messa in strada della Superb 31000 euro tutto compreso, quindi costo totale della operazione 10000 euro.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piace.
    Complimenti per l'acquisto.
    Spesso quando lavoravo in francia avevo come macchina a noleggio una Octavia (la vecchia versione) e non rimpiango nulla di quella macchina.
    Certo, il marchio paga ancora i vecchi preconcetti "Skoda" ma è davvero una bella macchina.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    comlimenti per l'acquisto...
    continua a seguire ancora il forum!!!!

4. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Complimenti per il nuovo acquisto e.. l'importante è essere zetisti dentro!!! :cool:

5. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ottimo acquisto..ma da li a dire che la qualità è superiore a BMW e Mercedes..ne passa, al massimo può essere pari dai..Audi non è affatto superiore..anzi..
    Dentro ottima macchina, ma fuori è decidamente orribile. E poi, sarà una mia fissa, ma il piacere di guida di un 320d..è irraggiungibile da una Superb per una sola smplice ragione: la trazione posteriore.

cmq è un'onesta buona macchina, comoda e tutto..ma NON bella...siamo obiettivi..

6. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...non è la sola trazione posteriore a dare piacere di guida.

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ciao!le tue ragioni sono sacrosante. la tua scelta di un eccelso value for money e' azzeccato. per poco tempo ma ho lavorato in un magazzino del gruppo vw...tre quarti abbondanti dei pezzi sono identici o quasi.
    in pratica e' una audi a4/a6 col 35/40% in meno. grande ammiraglia.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo acquisto.....anche se la Z aveva un fascino eccezionale....

ma tant'è, le ragioni fisiche hanno avuto il sopravvento.....continua a seguire il forum!!!

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io ho esternato il mio punto di vista. Il piacere e la pulizia di guida di una TP è noto e dimostrato che non è eguagliabile da nessuna TA.
    E poi cmq la Superb è una buona auto, nessuno lo discute, ma dimmi dove sta il piacere di guida? preferisco spendere di più re prendere una 320d. solo per il motore e il telaio (che è avanti di brutto) il piacere di guida è superiore.
    IMHO

10. hiramborme

hiramborme Kartista

91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    grazie ragazzi

della vostra comprensione e dell'incoraggiamento, sarò sempre uno di voi e continuerò a seguirvi, del resto la mia home page è sempre BMW Passion Club. A presto, cercherò di postare foto della Superb che conto di ritirare sabato e vi dirò le impressioni di guida, ancora grazie

Condividi questa Pagina