La futura M3 F32 sarà cosi?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 6 Dicembre 2010.

  1. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    speriamo questa volta si degnino di metterci 4 pinze freno a verso, con quanto costa.....
     
  2. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Rendering ben fatto.

    Molto piu' cattiva e sportiva rispetto all'attuale E92.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    non potrà essere che favolosa....BMW si è superata ogni volta che ha sfornato una nuova release dell'M3.

    Anche a me non fa impazzire il fatto che passi al turbo, ma bisognerebbe prima provarla...magari il turbo lag sarà nullo....

    il primo rendering è splendido, il secondo mi lascia un pochino perplesso sul raccordo finestrino posteriore-coda.....ma il frontale è di una cattiveria unica!!
     
  4. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Bellissima la M3, molto cattiva, poi se è turbo...
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti ](*,)

    più che altro con la nuova serie 5 e 6 imho, bmw non ha osato molto sulla linea come fù fatto da bangle...ora aspettimao la nuova berlina, la F30 che dovrebbe uscire tra poco meno di un'anno...da li capiremo quanto questi render sono corretti o no :wink:
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Cose dette e ridette...(almeno da me quindi mi ripeto :cool:) ma ci troveremo un giorno a parlare di una nuova Emmona in mano a qualcuno di noi...tunizzata a 500 hp come ridere. Ne vedremo delle belle ne sono certo.

    L'unica scommessa sarà il peso a questo punto. Fosse almeno non piu pesante dell'attuale e sarebbe un calvario : per i concorrenti ovviamente:wink:

    Insomma mettiamola cosi: i puristi si lamentano. Turbo?](*,) meglio l'aspirato!!

    Però se come contropartita venisse fuori una linea veramente mozzafiato oltre alla possibiltià di fare del facile tuning , voglio scommettere che sarà un altro grande successo...(Porsche GT2 docet. Piace anche ai puristi mi pare). Inoltre visto come spingono dal basso quelli del marketing...con le nuove emme 1...direi che la prox M3 dovrà per forza essere mooolto performante...!
     
  7. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mi piace..................
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    insomma su questa nuova M ci sarà molto da parlare

    a me sinceramente che sia turbo o aspirato poco interessa...anzi credo che il turbo le dia più grinta a tutti i regimi

    il peso sicuramente sarà attestato su quello della E92...il motore già dovrebbe pesare di meno

    vedendo i video della M 1 vedo molte potenzialità sulla nuova M3...iniziando dal motore che sarà sicuramente da 450/480 cv...e poi mettendoci le mani altro che 500 cv...8-[

    :wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me sarà un fucile...............il turbo lag è inesistente sull'N54 340cv che ho appena preso, figuriamoci su una versione M3 da 450cv.......

    Obiettivamente su strada è la soluzione più godibile.

    In pista credo che i problemi potrebbero essere non pochi..............in fondo se la base resta l'N54 con 3.000 cc............parleremmo di 150cv/litro........che sono un fottio per garantire un'affidabilità da stress in pista e di durata nell'ordine dei 200.000 km minimo.

    Pensate che la GT-R MY 2011 viaggia sui 139 cv/l......
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'unico vero dubbio infatti rimarrà l'utilizzo in pista. Io avanzo l'ipotesi che il prossimo motore sia piu' grosso di cubatura e con potenza specifica meno spinta. E questo forse spiega il perchè sull'N54 della IS e della 1//M non si siano spinti troppo oltre nel ricercare la potenza
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Speculando un attimo...:

    Minimo 75.000 euro piu accessori.Si andrà quindi da 85 a 90.000 euro.

    Ottima cavalleria e freni seri certamente. Non voglio pensare il contrario.

    Possibilità di ottenere facilmente ed economicamente 30-40 cv in piu

    sfondando i 500..(basti pensare a quanto vada una M 5 attuale con

    507 cavalli e tutto quel peso)..

    Cambio ad 8 rapporti? peso analogo (forse solo una trentina di kg in piu).

    Uno 0-100 da 4,3/4,4. Consumi migliorati... Ring : 7:55/7:50.

    Cosa scommettiamo che se ne parlerà molto di questa nuova "trappola"

    Motorsport?
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come non quotarti?

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=XH7ZjQyeO-c[/YOUTUBE]
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    slurp.... slurp.. bellissima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e non oso pensare a cosa si potra' tirare fuori da un motore turbo M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e via di smanettamenti...
     
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  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Che poi un motore M di quel tipo non sarà come furono i primi N54 a cui dover aggiungere interculo maggiorato e co, sarà sicuramente un motore GIA' PRONTO e tirar fuori un 10% di potenza in più senza problemi.

    E 10%, a quei ritmi, vuol dire 50cv.
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    il fatto e' che son pronto a giocarmi una cena che i cavalli aumenteranno di ben oltre il 10 % ( sara' si un motore bello tirato.. ma non credo al limite... )

    il 3.0 biturbo ha raggiunto prestazioni impressionanti.. ( almeno stando a quanto leggo su forum USA e avendo sentito di cosa e' capace quella di un ragazzo del forum )
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Link?
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Grazie Enri...ma io manco con il "Tuning", riesco ad assomigliare al tizio... di cui sopra:mrgreen::mrgreen:
     
  18. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Se nn la faranno XM... si sfrutterà si e no il 40% di tutta la coppia che svilupperà!! :rolleyes:

    Io spero di riuscire a strappare un buon prezzo sull' e92 per allora....:mrgreen:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    può darsi che portino la cilindrata a 3500 cc :wink:

    sinceramente un 3000 biturbo con 450 cv, imho, è tutto meno che affidabile...:wink:

    :-k

    quindi te dici che potrebbero fare una 3000 con 380 cv...tò 400, quindi una 20ina in meno di quella di adesso con più coppia...insomma come ha fatto l'audi per la s4...meno cv più coppia migliore di quella precedente...:-k...non sarebbe una malvagia idea...

    anche se imho prenderanno il 4.4 biturbo...gli tolgono 2 cilindri, quindi diventerebbe un 3300 sempre biturbo...avrebbe gli stessi cv della bmw m3 di ora, anzi 4 di meno...però questo basandomi sul motore della xm5 e xm6...appena uscirà la nuova M5 vediamo quanti cv sforna e da li si può pensare a quanti ne potrebbe avere la M3 :wink:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    spero di no...se incominciano a seguire la "brutta" moda delle RS siamo fritti...:mrgreen:
     
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  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Altre novità

    A colpo d'occhio - F32 Pronostici M3 Performance:

    0-100 km/h: 3,7-3,9 s

    0-160 km / h: 8,6-8,8 s

    0-200 km / h: 13,2-13,6 s (per i nostri amici metrico!)

    1 / 4 MI orario: 11,9-12,1 s

    1 / 4 MI trappola: 116 - 119 mph

    velocità massima: 190 - 193 mph (naturalmente vero, non è indicata, deve essere indicato solo timido di 200 mph)

    Nurburgring Nordschleife tempo sul giro (SportAuto): 7:53-07:58

    Ora che abbiamo una buona idea graziosa della prossima generazione del motore F32 M3 ho voluto provare a rispondere alla domanda di prestazioni. Di peso è stata la mancanza di un fattore chiave. Anche se non abbiamo nulla di buono ipotesi proprio per il peso base 3er prossimo modello, ho trovato una figura. In realtà è inferiore rispetto alla 3er base esistente, che è coerente con rivendicazioni BMW. Infine, un risparmio di peso reale, piuttosto che riducendo al minimo la crescita di peso! Questo è anche impressionante quanto la 3er nuova sta per essere un po 'più grande della macchina esistente. Ho anche guardato le voci, la speculazione e le informazioni rilasciate sul M5 F10 nuovo così come quello realizzato per la BMW 1M.

    Ora si potrebbe affermare la specificità dei miei calcoli e la BMW molto bene, non potrebbe fare tutte le cose che ho citato. Ma il mio approccio è quello di fascia media con i valori di range realistico e poi mettere quelle in una performance fisica veicolo basato sulla simulazione (io uso carTest). CarTest è stato show per essere precisi entro un paio di decimi sulla maggior parte dei principali parametri di rendimento ed entro un paio mph sui risultati di velocità.

    Il peso stima sono stato in grado di individuare per la nuova 3er è qui . Certo non è né la più affidabile fonte migliore di voci automotive e di intelligence, ma ancora una volta un inizio. Io so che ho letto in altri luoghi che la macchina next gen sarà più leggera rispetto al modello attuale. Forse BMW è infatti sempre più serio e produttivo sotto il suo Efficient Dynamics sforzi.

    Insomma io credo che la M3 F32 sarà anche più leggera rispetto al modello esistente. Da qualche parte nel raggio di circa 3490 - 3650 lb peso a secco.

    La F32 "N55" (variante N55 tecnicamente) versione di motore sarà anche circa £ 100 più leggero del motore S65 esistenti, contribuendo al risparmio complessivo in una grande strada.

    [​IMG]

    OK per ora le prestazioni. Ho usato quello che sento sono realista per gamme di potenza, coppia, peso, perdite parassitarie, costanti aerodinamica, ingranaggi, ecc Qui ar gli input che ho usato in carTest.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Non mi preoccupai di personalizzare le curve di coppia e potenza come carTest fa un lavoro ragionevolmente buono di montaggio di una curva realistiche, considerate le informazioni sui picchi di giri per una coppia e cavalli. Grazie a membro Pete_vB per alcune ipotesi solido istruiti su alcuni di questi valori in un altro thread.

    Di seguito sono riportati i risultati dal valore nominale (ipotesi migliore) simulazione così come alcune analisi bracketing per ottenere scenari migliori e peggiori. Per quelli che ho semplicemente usato i valori tra parentesi per potenza, coppia, Redline, giri / min, peso, aerodinamica, ecc di cui sopra.

    [​IMG]

    [​IMG]

    In breve: (non i valori esatti indicati tra parentesi, come ho già applicato qualche ulteriore indovinando / filtraggio e la conoscenza come bene carTest può realmente prevedere)

    F32 M3 Performance previsioni:

    0-100 km/h: 3,7-3,9 s

    0-160 km / h: 8,6-8,8 s

    0-200 km / h: 13,2-13,6 s (per i nostri amici metrico!)

    1 / 4 MI orario: 11,9-12,1 s

    1 / 4 MI trappola: 116 - 119 mph

    velocità massima: 190 - 193 mph (naturalmente vero, non è indicata, deve essere indicato solo timido di 200 mp / h)

    Solo per il gusto del confronto, questo mette la macchina nelle immediate vicinanze della Porsche 997 GT3 (ovviamente per i risultati retta ...)

    Ultimo ma non ultimo, sulla base di una preventiva analisi di regressione di lavoro per i membri Lucid e da me qui a Nurburgring tempo sul giro rispetto al peso-potenza, mi offrono anche una previsione qui.

    Nurburgring Nordschleife tempo sul giro (SportAuto): 7:53-07:58 . Naturalmente questo presuppone che la vettura non avvicinarsi a qualcosa di gomme da gara.

    Ho il sospetto che la nuova vettura è ancora troppo lontano nel futuro per la gente di arrivare troppo eccitato, ma forse questo sarà ancora stimolare qualche buona discussione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010

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