Ciao ragazzi, ho un leggerissimo strappo della frizione in rilascio, l'auto ha 216.000 km, cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti quanti Carlo
secondo me è giunta l'ora di cambiare frizione e se non erro anche spingidisco, ma attendi i parerei degli esperti di meccanica
strappa tanto? voglio dire, poi prende subito o devi mollare l'acceleratore per farla prendere? perchè se prende subito secondo me puoi andare avanti altri 20-30mila km prima di doverla cambiare, certo che però è fastidioso!
Prende subito, si sente per una frazione di secondo quel leggero strappetto, ma non sempre...... tu dici che si puo' andare avanti ancora qualche km ? quanto costa eventualmete cambiarla? grazie
per l'E39 c'è il programma O.A.T.C., non mi ricordo di preciso il costo ma mi pare che con meno di 500 te la cavi.. però se prende subito IMHO andrei avanti fino alla sua fine..secondo me ci fai altri 30mila km senza problemi.. sul 4runner la frizione ha iniziato a slittare a 130mila km, l'ho cambiata a 165mila..
Frizione 525 tds io l'ho appena rifatta la frizione al 525 tds e la mia ha 208.000 km.....aveva ancora quella originale dal 96 mai sostituita Comunque la 525 monta tre tipi diversi di frizione a seconda delle annate.... la mia del 96 montava la LUK poi ci sono anche la Sasch e la Bosch. e naturalmente si varia di costo si parte da 250 euro (frizione, spingidisco e reggispinta) sino a 350 euro (come sopra). al di fuori della manodopera...in bmw in base all'oatc cercano 330 euro per la 525 comprensiva di manodopera ma mi sono trovato dal mio meccanico di fiducia e l'ho fatta lì. Oggi vado a ritirarla e ti faccio sapere bene il costo totale..ciao
Mmmmmm!!! mi sa che la manodopera supera di gran lunga il costo della frizione......... Quanto ti hanno scucito ??? ciao Carlo
A me capita che, in maniera saltuaria credo in funzione della temperatura, senta degli "strappi" in partenza oppure a bassissima velocità in prima o seconda e sempre a freddo. Non slitta (motore su di giri e macchina che non cammina) ma si sentono come delle "botte", tipo come se attaccasse e staccasse di colpo. Dopo 5 minuti torna tutto ok, o meglio il problema è praticamente inesistente. Mi ricordo che mio padre ebbe lo stesso problema con una E36. La mia macchina ha 144885 km. Ciao!!!
Anche io ho avuto lo stesso problema su una e36 una 318iS per la precisione e intorno ai 130.000Km specie se a macchina calda in prima saltava che era un "piacere" rifatta la frizione con programma oatc lo portata fino ai 200.000 senza + problemi... secondo me se lo senti in modo lievi puoi ankora andare avanti... hai già molti km è inutile spendere 500 euro o + per farne ankora solo 30 o 40 mila... poi diepende da quanto vuoi ankora tenere l'auto....
Manodopera Frizione Ritirata l'auto....tagliando più frizione con relativa manodopera 520 euro 150 euro di manodopera totale...tra frizione e tagliando....non credo di esser andato poi tanto male...
a me si era piegata una linguetta dello spingidisco che aveva rovinato la frizione e se ne era saltata una molla all'interno...Roba da matti.... Comunque con la frizione nuova....le marce entrano che un piacere, lo sforzo è diminuito molto (prima ci voleva una fettina di carne per premere quel dannato pedale....ora è quasi leggero come quello della tigra) e se prima avevo un contraccolpo tra 1a e 2a marcia ora è sparito.......ho fatto un paio di tirate.......sembra rinata Tira come una dannata ora...pur con 208.000km
Strano a dirsi ma sono gia' diversi giorni che non sento piu' quel problemino alla frizione..... che sia la quiete prima della tempesta? non ho nessun problema ad inserire le marce che anzi entrano benissimo... chi vivra' vedra'
Lo Spero per te... come dicevo prima in qche post fà a me lo faceva solo quando la frizione era diciamo "calda" nel senso tipo quando stai a lungo in coda e tieni pigiata la frizione... infatti per non avere quel problmea fastidioso al rilascio in coda mettevo in folle e lasciavo la frizione... verifica se anche a te si comporta così cmq sia se nn è poi tanto fastidioso tienilà così come ti dicevo se hai in mente di fare ancora tipo 40.000 km con la tua bmw nn vale la pena spendere 500 o 600 euro...