Come al solito i Francesi hanno le palle,e noi come i coglioni a ratificare subito.Oramai non mi stupisco + quando all'estero ci considerano l'ultima provincia dell'impero!
Infatti hanno fatto bene e il referendum si dovrebbe fare anche qui da noi come ha richiesto la Lega!
non voglio polemizzare... ma sicuro che i francesi sappiano fino in fondo cosa contiene la Costituzione?! penso che abbiano votato + il loro nazionalismo esasperato messo in pericolo dall'entrata in Europa che non x altro... sarà che ho sulle balle i francesi, ma ho questa sensazione
si,ma i fatti loro se li guardano troppo bene! Anch'io non li posso vedere , come non posso vedere gli Inglesi (che stanno al primo posto nella Hit dei miei .......) però c'è da dire che come al solito hanno deciso in maniera autonoma ed indipendente. La cosa bella è che ora in Italia c'è chi dice: vogliamo il referendum anche noi! Peccato che sia troppo tardi :frown:
ma noi siamo all'avanguardia, che ce ne facciamo del referendum quando abbiamo fior-fiore di politici che decidono x noi?!
secondo me i francesi come gli olandesi hanno fatto una gran cazzata.... oggi come oggi esiste una sola superpotenza che controlla in pratica le sorti del mondo a suo piacimento; l'unico modo di contrastarla è un'europa forte ma senza costituzione (il primo passo dopo l'unione economica) la vedo un po dura
L'europa è troppo giovane come unione per essere unita... troppi sono ancora gli interessi economici che prevaricano il benessere di uno stato piuttosto che di tutti gli stati. Insomma siamo sempre i soliti tontoloni che fanno quello che dicono gli alti
sarà pur giovane ma è l'unica alternativa agli stati uniti, senza europa dovremo sempre dipendere dall'america con le relative conseguenze; sopprattutto economiche
Scusa ma da quando siamo in europa hai visto diminuire la vigilanza americana????????? almeno per l'italia direi di no, con tutto che gli states mi stanno simpatici......è un cinquantennio che decidono di noi!!!!!
C'è da chiedersi se è meglio dipendere (come dici tu, anche se è un termine che io non avrei usato) dall'america o da questi 4 fanfaroni dell'unione europea..
sul piano economico non mi sembra funzionare molto bene l'europa ... non siamo solo noi in italia ad annaspare. forse piu che dire no all'europa bisognerre dire no alla gestione attuale...
dell'europa ne facciamo parte dell'america no!!! per quanto riguarda il fatto di dipendere sempre dagli stati unito.........finchè abbiamo berlusca è ovvio
Direi che anche facendo della politica spicciola, ma analizzando equamente e per sommi capi, nessuno finora ha mai detto no al vecchio west...nè la dc prima, nè l'ulivo poi, nè il polo ora....ubi maior....(non so se è giusto il latino non l'ho studiato )
E cosa vuol dire che "dell'Europa ne facciamo parte"? Vuol dire che anche se c'è lo mettono nel popò lungo un km come stanno facendo dobbiamo gioire perchè facciamo parte dell'allegra combricola di pirla? E comunque meglio "dipendere" (ripeto, termine che non condivido) dall'america piuttosto che dall'oriente come accadrebbe se ci fossero altri..................... Apriamo i mercati e il culo, e tutti vissero felici e contenti