io ne ho 15 di diverse marche (BBurago, Maisto, Revell) e qualche chicca in edizione limitata: Jaguar Xj220 (Maisto) Porsche Cayenne Turbo (Maisto) Ferrari Enzo (Hotwheels) BMW 850CSi (Maisto) Corvette C4 Indy 500 (Maisto) Audi Avus Quattro (Revell limited Edition) più qualche Ferrari (250GTO, 550 Maranello), Mercedes (540K, Gullwing 300SL) e varie Bugatti Eb110, Lamborghini Diablo, Jaguar E-type etc
per parliamo di altri prezzi cmq. posto una foto del contenuto parziale della mia nuova bacheca, che in tutto contiene all'incirca 60 modelli su 5 ripiani (ne ho ancora 2 disponibili ). Le marche preferite sono BBurago, Autoart, Exoto, Maisto, Solido, Minichamps..tutte rigorosamente 1/18.
Raga ma per avere un listino delle quotazioni dei modellini come si fa? voglio vedere quanto valgono i miei gioeillini Solo che a me è bianca con interni rossi
beh anzitutto serve capire se muniti di scatola, oltre lo stato di conservazione. Senza scatola nn valgono un gran che, a meno che nn siano modelli molto ricercati e rari. Poi dovresti farti un giro nelle fiere di esposizione che generalmente 1 volta al mese sono nei grandi capoluoghi. Li ti danno info e senz'altro qualche link di forumisti appasionati di modellismo. :wink:
Quindi potrei anche risparmiami il sobbarco di comprare Quattroruotine e se vado in un negozio specializzato di modellismo? tipo quello per treni, auto RC e Kit di costruzione?
no allora nn ho capito. Se ti servono i prezzi al nuovo il negozio è l'ideale. Ma sull'usato.. Tu hai postato una foto di un auto che ho comprato 10 anni fà, quindi andrei sul collezionismo, e le mostre ti indicano la reale valutazione di compravendita. Ecco poi forse la rivista di settore potrebbe essere interessante. Personalmente nn eseguo commercio pertanto nn so dirti fino a che punto la rivista quattroruotine valuti burago o revell... Li forse si parla di Pocher, Exoto Autoart imho.:wink:
i prezzi li fanno le mostre e sopratutto se sono grandi o piccoli eventi. il quattroruotine (come il fratello maggiore) è carta igienica. le quotazioni son molto varie, quindi puoi capitare lo stesso modellino -porto come esempio la fiat croma 1/25 della polistil, oramai obosoleta- a PA, completo di scatola e pari al nuovo, te lo portavi via con 20€ a Novegro, alle varie mostre, con la stessa cifra ne prendevi (forse) una senza scatola e abbastanza graffiata di carrozzeria.
quoto. è anche vero che a "sagre" come Novegro spesso si trovano o personaggi specifici o faccendieri tutto fare. A volte sembra più la fiera del giocattolo, mentre ci giri intorno ai banconi devi sperare che un elicotterino nn ti peli la testa, e ricordarti che girano peluche di minuscoli canidi a batterie per terra.
ah, ancora non ho avuto il piacere di farmi novegro. a PA cmq con 50 ho portato a casa: una panda 45 Bburago senza scatola, un pò rovinata una fiat 131 supermirafiori " " " " " una fiat tipo di telethon 92 con la sua scatola, nuova 3 alfa 75 della Burago due nuove con scatole; una senza. tutti 1/24 da mettere in divisa a novegro con lo stesso budget avrei preso si e no 2 modellini
ma dipende sai da chi partecipa. Prossimamente se nn erro dovrebbe essercene una con diversi standisti di auto statiche, mentre genarelmente ci sono am sono più i treni, le autotelecomandate etc..
Ieri ho visto la 8C rossa della Cararama, sia 1/24 sia 1/18, fantastica, appena ho un poco di tempo ne compro una delle 2 (a prezzi onesti)
io appena la becco devo prendere una CarreraGT nera ed una Aston Martin Vantage V8 LeMans (rigidamente verde)
è vero,le bburago sono fuori scala mentre le cararama sono superiori come dettagli e anche come riproduzione della scala...sono cresciuto con le bburago ma queste nuove arrivate cararama non mi dispiacciono,burago semplici da smontare e modificare ma cararama molto più belle da collezionare come parità di prezzo...metterei qualche foto di un paio di bburago ritoccate da me qualche anno fa ma non so come si,mi sono registrato ieri e ancora non ho capito bene come inserire foto sotto i msg...se c'è qualcuno che si passa il tempo a fare modellismo tuning contattatemi...
io l'ho in scala 1/18 rigorosamente nera...l'ho uscita dalla scatola solo per verificarne le condizioni al negozio prima di comprarla...è stupenda credimi