Io da piccolo le macchinine le avevo tutte di questa marca!! Se ho lotte bene sta tornando e dal sito sembrano molto buone le ultime realizzazioni!! :wink: www.bburago.com
Purtroppo non c'è più spazio per la manufatturieria in Italia. Non si può fare concorrenza a una paese senza regole come la Cina.
il problema è che la concorrenza cinese è inevitabile...purtroppo... certo che se la manodopera cinese raggiungesse dei buoni livelli di costruzione (in tutti i campi) sarebbe una bella botta... parlo di merce di tutti i giorni...il cacciavite multifunzione da 2 euro, dura una quantità di giorni pari al suo prezzo......ossia due giorni. Se arrivassero cacciaviti da due euro che durassero 5 anni allora lì sarebbero i guai!!!
La maggior parte dei marchi premium di abbigliamento sta spostando al produzione la. Stanno iniziando a produrre anche la merce di qualità (altro esempio il modellismo)
posso dire che avendo la mania dei modellini e del doverli smontare per farmici le repliche delle auto di servizio ho notato che i modelli cinesi hanno una qualita (sempre nel campo del low cost) impareggiabile rispetto alla produzione BBurago esempio panda 4x4 cararama e panda BBurago la cararama ha delle proporzioni infinitamente migliori, è provvista di 4 aperture, ha tutti i finestrini, è molto dettagliata ed è davvero in 1/24 panda bburago (nella foto la fintissima versione dei CC) pochi dettagli sulla carrozzeria, troppo grossa (almeno due CM + grande della cararama) di contro è molto + facile da smontare
Quarto, non capisco...'sti cinesi so' mejo o peggio? cioè so' mejo perchè fatti più grossolani e li smonti meglio?
Se ho capito bene dice che i modellini cinesi sono meglio rifiniti e più curati per quanto concerne fedeltà della scala. :wink:
allora le cinesi "vere" son meglio rifinite le bburago son + grossolane, e la "cura cinese" non ne ha migliorato di molto la qualità
C'è da dire la BBurago ha sempre inteso la scala 1/24 come un giocattolo, con prezzo basso; un po' di cura la metteva solo nella scala 1/18. Dubito che quella Panda 4x4 costi come quella dei Carabinieri della BBurago
i prezzi son quelli, quelle che costano assai sono i modellini promo (ad esempio il Fiat Ducato III serie, della norev per fare l'ambulanza della polizia, costa 18€, mentre l'audi A4 SW promo costa 60€, per non parlare dei promo Iveco China -turbodaily 4x4 e VM90- 60€ anche loro, ma sono rarissimi)