Si è vero anche i Range solitamente hanno un ottima escursione e buone doti fuoristrdistiche generali...per assurdo il Range classico che è più grosso e pesante, va molto meglio dello Sport in fuoristrada.
gia il fatto che confermi che nn siano neppure utili per il fuoristrada ci fa capire l'utilità del tipo di veicolo... se poi a te piace sei liberissimo di averne in garage anche tre o quattro. il punto e' che secondo me avere un salotto viaggiante che intralcia il traffico con motori 0-100 in 5secondi utilizzati per far coda al semaforo e' completamente inutile, antiecologico, antisociale e ci aggiungo che sono pure brutti! il camper ovviamente nn lo userei per andare al lavoro, ho solo detto che con gli stessi soldi ci puoi comprare il camper(molto piu utile) e ovviamente abbinarlo ad una automobile piu pacchiana da utilizzare tutti i giorni!:wink:
io con la mia futura vorrei provare a far ciò http://it.youtube.com/watch?v=OYNwecwTRss&feature=related
Spero che la tua futura non sia l'X6, sennò ti conviene prenotare il carrozziere ...l'ho vista a villa d'este, la 5.0...miii ha le 315 posteriori! E' strana perchè per quanto sembra grande all'esterno, dentro invece è piccola, anche gli spazi tra i sedili sembrano quelli della serie 1! Cmq un passaggio simile lo fà anche un Grand Cherokee con le ridotte, basta guidarlo nei passaggi dove gli sbalzi non sono eccessivi da farlo toccare sotto!
bhè se uno si compra l'X5 o l'X6 x come è e ci va a fare fuoristrada gli consiglio di avere dietro un'amico con una jeep seria... sull'utilità del veicolo avrei da ridire...è comodo elegante spazioso e quando ci fai 1000 km ne esci come se ne hai fatti 100...:wink: non credo ke solo i suv fanno coda al semaforo...quelli sono gli imbranati ke non sanno guidare...quindi colpa dell'uomo non della macchina...
bhe lo spazio interno è come la X5 ma un pelo più basso e la X5 di spazio davanti ne ha...dietro è un problema di ki ci starà... x il discorso 315 dietro,e 275 davanti,lo puoi mettere su tutte basta metterci i cerchiozzi da 20" :wink: dici ke c'è la fà un gran cherokee ...quella è proprio specialistica hai visto le barre l'altezza da terra e poi è spoglia...comunque se riesce a farlo onore al merito :wink:
comodo OK Elegante...boh...per me son brutti! se fai 1000 km di autostrada dritta ok, se devi andare in montagna sono più impegnativi di una berlina sia in salita che soprattutto in discesa perchè devi contiunamente frenare la massa più grossa oltre a tenerla in strada. Per le code hai ragione...ci sono certi impediti che prima di uscire da uno stop ci mettono due anni e fermano tutto il traffico. oppure gli impediti in giro a 40-50 su strade a traffico scorrevole... Su Evo di maggio c'è un articolo dal titolo.."500 cv e farsi quasi seminare da un Elise"...un Cayene ed un ML contro un Elise...confronto stupido ma rende l'idea!:wink:
Si infatti è l'altezza la discriminante li, se riesci a passare nei punti meno sporgenti ce la può fare. E cmq si può rialzare anche il G.C., ne ho visti qualcuno rialzati e sono un portento, poi molti scollegano le barre per avere più escursione nei twist e la ricollegano per tornare in strada Per esempio c'è il GC quadratrac V8, ce l'ha un mio amico...ha di serie i blocchi sui differenziali, se ti fermi in salita o su qualche dente non rischia di tornare indietro...ti dico che va veramente dappertutto! Il Quadratrac ha inoltre la possibilità di trasmettere la coppia anche solo ad una ruota se le altre non hanno trazione...non tramite l'elttronica ma più in modo meccanico!
ognuno ha le proprie idee...e fin qui siam tutti d'accordo...ma se tutti fossimo a senso unico in giro si vedrebbero solo 3/4 tipologie di auto null'altro...e per fortuna ke c'è la scelta e ke si han gusti diversi...poi ke io verro "sverniciato" in ripresa e non solo da una c1 deejay non mi interessa proprio nulla...se non volevo ciò andavo di M3...e li ,magari,mi fregava in montagna...
La fine non credo, forse, passaranno di moda e chi li comprerà potrà finalmente vivere in pace. La piaga per le città non sono i SUV ma la gente (e non sono quella che guida i SUV), fatemi capire perchè un SUV deve essere utile e le altre auto invece si possono comprare solo per gusto personale? Vuoi la touring? dimostrami che ti serve, altrimentri ti prendi il berlina! Vuoi la ///M? dimmi perchè, dimmi l'utilità o ti prendi un bel 320i che consumi meno (sia benza che gomme), inquini meno..... L'A6 Avant? solo se hai minino 3 figli, quindi porta lo stato di famiglia dal conce, altrimenti nisba.... ///M3 E30 o E36? rottamare, via! troppo inquinanti.... E' vermente questo quello che ci si augura? Io, sinceramente NO. Qui ci sarebbe da discutere, forse forse, se ci pensavano ora stavamo a 200 ed eravamo in ginocchio..o peggio.... comunque discorso già affrontato....meglio chiudere qui
quoto il discorso di Vegeta... e aggiungo... qual è il motivo di rompimento di un SUV? secondo me è l'uso che se ne fa...se il SUV dev'essere il motivo per salire sui marciapiedi quando non c'è parcheggio o per intasare il traffico usandolo per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo, allora sono d'accordo. Ma se il SUV ha una qualche utilità (vano carico più alto, spaziosità vs dimensioni ridotte rispetto ad una sw) allora può avere il suo perchè. Ri-quotando Vegeta, allora se ci si fermasse a certe considerazioni bisognerebbe rottamare tutte le auto con più di 20 anni... oppure (ma questo non viene MAI FATTO) dare una bella controllata a fondo a TUTI I VEICOLI COMMERCIALI...a Roma girano dei furgoni con dei gas di scarico simil-Chernobyl.
E' innegabile che un certo tipo di persone dotate di una buona dose di arroganza compri il SUV come auto che permette di esprimere questi aspetti degeneri del proprio carattere. Concordo con voi che non è vero il contrario, non tutti quelli che comprano SUV sono così, grazie a Dio. Resta il fatto che occorre trovare un equilibrio fra il sacrosanto diritto individuale di fare quello che più aggrada, e la necessità di vivere in una società dove ci sono anche altre persone da rispettare. Un SUV pesa un 25-30% in più di un'auto con le stesse dimensioni, è molto più alto per cui impedisce la visibilità a chi è dietro (ad esempio in autostrada), ha una sezione frontale da camion, viene spesso usato per parcheggiare nei posti più impensabili in città ed è molto aggressivo nei confronti degli altri utenti della strada. Con il petrolio carissimo, l'emergenza planetaria CO2, la bilancia commerciale del nostro paese a rotoli, è IMHO un bene se si estingue. Senza avere nulla contro quelli che li comprano, sia chiaro :wink:
ke gli arroganti si comprino quasi tutti un suv mi pare riduttivo...ci sono anke molti con altre macchine ben più sportive ke ne hanno di arroganza...ma come dici te xfortuna non sono tutti cosi :wink: non capisco il discorso riguardo l'equilibrio di ogni individuo ke può fare quello ke vuole e la società da rispettare...cioè io x rispettare gli altri devo prendermi una auto ke deve andare bene alla società e non a me??? se invece di avere un suv in autostrada davanti hai un furgone un camper una monovolume cosa cambia???cioè loro vanno bene e un suv no?? riguardo l'inquinamento qui ci sarebbe da aprire un'altro post...non credo ke tutta la colpa o la maggior parte si dei suv...qui mi vien da ridere...e se quanlcuno lo usa con arroganza secondo te è colpa dell'auto o del guidatore??e quello stesso guidatore con una panda sarebbe diverso secondo te??? :wink:
Forse non vivendo a Milano non ti rendi conto di cosa voglio dire. I furgoni e i camper raramente stanno in III corsia, e hanno a modo loro un'utilità. Ho già detto che non credo che chi guidi un SUV sia arrogante: credo nella relazione opposta, ovvero che le persone arroganti utilizzino i SUV per esprimere meglio la loro personalità. L'arrogante con la Panda sta al suo posto, quello col SUV mi taglia la strada sapendo che tanto se mi viene addosso mi faccio male io. Resta il fatto che se i SUV finiscono di essere di moda non posso che essere contento, perchè se ne ricava un beneficio per la collettività. E' la mia opinione. Non entro nel discorso libertà perchè è molto lungo, e fra l'altro credo di pensarla come te. Credo nella consapevolezza, non nelle proibizioni :wink:
Alex, io ci "vivo" a Milano, e trovo molto più arroganti e menefreghisti i camperistri e quelli che guidano furgoni e simili... Per quanto riguarda i parcheggi, penso i furgoni di bartolini & c. non li batte nessuno, su 3 passi carrai di solito 2 hanno davanti un furgone, idem per le strisce pedonali, prese d'assalto se i passi sono tutti occupati (e tutto ciò a prescindere se ce parcheggio o meno...). Altra bella cosa, non è raro vedere furgoni che tamponano le altre auto perchè si devono sempre infilare dove non passano e, immancabilmente, non si curano dell'urto e se non li rincorri questi manco si fermano... Vogliamo parlare poi dello stile di guida e della cura di questi mezzi? per l'ambiente questi due elementi sono estremamente tragici... Giustifichiamo tutto ciò perchè loro in quel momento stanno lavorando? Io no, ci giravo anche io col furgone per fare le consegne quando avevo la ditta, non mi sono mai comportato in determinate modi e ho sempre trattato il mezzo con le giuste accortezze. Questo non perchè sono un appassionato di motori, semplicemente perchè mi reputo una persona civile. Parliamo dell'utilità dei camper, che tipo di utlità ha in più rispetto ad un SUV? Chi lo compra lo fa perchè gli piace, non certo per necessità. E potrei continuare, potrei parlare di quelli con le utilitarie sgangherate, non li batte nessuno quando si parla di "quelli che ti tagliano la strada"... ma credo sia poco utile andare avanti con sti esempi, si andrebbe avanto a controbattere all'infinito.... Io continuo a rimanere dell'opinone che si generalizza troppo, chi gira con un X5 o con un Q5 o qualsiasi altro SUV o non fa certo più danno di chi gira con un ENORME E PESANTE A6, Serie 5, classe E o quello che volete. Ci sono in giro tantissime auto con un efficienza pessima, cosnumi altissimi, però non sono SUV e nessuno ci bada... Si vuol fare un discorso per l'ambiente, per la nostra salute e tutto il resto, perfettamente daccordo, ma a quel punto nel calderone ci dobbiamo tutto, buttarci solo i SUV (ripeto, a mio modo di vedere) è ingiustificato