Meno male Spero risolvano i vari problemi e inizino a fare una concorrenza seria alle tedesche. La concorrenza fa sempre bene a tutti
però bisogna ammettere che si son fatti un bel numero....... adesso avendo un pò di liquidità in mano speriamo che saranno in grado di sfruttare il tutto...............
Sarà sempre peggio dicono in molti......intanto la Maserati si sta sganciando dalla Ferrari fortunatamente
Hanno preso parecchi soldi ma il problema è che hanno un indebitamento così alto che i due miliardi di dollari sono bruscolini
si,hanno iniziato subito con l'annuncio della cassaintegrazione. Questi + soldi hanno in mano + ne mangiano.......quanto sarei contento se se ne andassero tutti e lasciassero la FIAT a gente capace.COn le risorse che ha fiat i tedeschi ci avrebbero costruito un impero!
Purtroppo 1,5 miliardi per fiat allo stato attuale sono meno di ZERO. L'indebitamento complessivo ammonta a 19 miliardi di euro (se lo dovessero ripianare in 1 anno servirebbe una cifra da finanziaria dello Stato Italiano). I debiti a brevissima scadenza (6 mesi) ammontano a circa 3 miliardi... Ok ne ha incassati 1,5 e gli altri dove li prende? Ho la vaga impressione che per pagare un debito a breve aprirà un altro debito a lungo. E' il cane che si morde la coda.
E' un disastro! Maserati se restava legata a Ferrari ne avrebbe nel bene o nel male condiviso il destino. E sinceramente il destino di Ferrari è prevedibilmente MOLTO MIGLIORE di quello di Fiat. Invece ora Maserati condividerà il destino di AlfaRomeo, Fiat, ecc.... Il passaggio in Fiat secondo me ridurrà nettamente la qualità delle Maserati. Non tanto per i motori ma per tutto il resto della componentistica. Le Maserati (motori a parte) diventeranno delle Alfa, cioè delle Fiat?????? E chi se le compra più????
Ragazzi non crediate che Ferrari sia chissà che paradiso,ok,vendono ma hanno una redditività davvero bassa in confronto a ciò che dovrebbero avere!
solo che le ferrari sono auto di nicchia ed è normale che ne vendano poche... cmq quoto in pieno chi ha detto che coi mezzi che ha la fiat i tedeschi avrebbero tirato su un impero colossale.. roba da bmw - audi - mercedes racchiusi in un unico marchio..
Ricordo che qualche anno fa il gruppo VW era nella cacca fino al collo e sono riusciti a venirne fuori alla grande (nonostante oggi siano un po' in difficoltà) La Fiat è nella cacca perennemente purtroppo.