A parte queste figure da gelatai che la Fia non si risparmia mai....sarei curioso di sapere come farebbe la Fia a verificare il quantitativo dei gas di scarico per controllare se rientrano nella norma...
tanta tanta approssimazione. io sono un tifoso ferrari ma devo ammettere una cosa: la F1 è sempre stata un'officina di innovazioni, soluzioni all'avanguardia, genialità.. questo regolamento (e le sue continue modifiche, anche in corso d'opera) non fa altro che bloccare lo sviluppo delle idee.
Non sono un tecnico, per carità, ma secondo me le scuderie riuscirebbero facilmente ad essere in regola durante i controlli e far quello che vogliono in pista, vedi ali che si piegano.
In questi casi non so come si comportino, ma allora ci sono milioni di cose che possono essere modificate tra i controlli e la gara. Di certo dopo le qualifiche e dopo la gara le vetture sono sottoposte a controlli casuali, tra cui probabilmente inseriranno anche questo...
Ma dici che su banco riuscirebbero ad ottenere valori "reali"? Che non cambierebbero in pista? Tra aerodinamica che potrebbe influenzare, ecc... Lo chiedo da perfetto ignorante perchè proprio non saprei.
Beh credo di si, basterebbe misurare l'aria in uscita dal tubo. Ma forse la soluzioneè più semplice... ...infatti ora che ci penso, questo "soffiaggio" è ottenuto tenendo aperte le valvole a farfalla anche quando il pilota non accelera, e questo è sicuramente ottenuto tramite centralina. Basterà inibire la funzione, molto probabilmente.
Hai reso felice un ignorante. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />