La F11 di RobyBS ! ... | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La F11 di RobyBS ! ...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da RobyBS, 2 Maggio 2016.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Siamo lieti, anzi gai, del tuo acquisto!

    WhatsApp Image 2021-02-24 at 17.41.15.jpeg

    PS: hai già scoperto la funzione per far fare le scoregge ai passeggeri? Per me merita da sola l'acquisto!
     
    A Afterburner, nivola e RobyBS piace questo elemento.
  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si si .. ho visto che esiste ... :haha:haha:haha


    la vettura è in consegna a fine marzo ... ;)
     
    A Afterburner e Michele G. piace questo messaggio.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A fine marzo dovrebbe arrivare anche la mia macchinina. Urge berci sopra!
     
    A Afterburner e RobyBS piace questo messaggio.
  4. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    E visto che te la sei cercata.....
    Questo è il nuovo carica batteria con cui Tesla doterà le nuove auto, e se ti viene sete ti può sempre fare un frullato...:haha:haha:haha maya_pedal1.jpg []
     
    A Zdravko, Afterburner, ilGuru77 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ma la tu splendida culona bianca che fine fa?
     
    A Afterburner e RobyBS piace questo messaggio.
  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    la vendo ad un privato ... ;)
     
    A Zdravko, Afterburner e german piace questo elemento.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    tesla mi dava 4.000 euro ....
    i compratori di auto on line la valutavano 9.000 euro..

    dato la condizione e come è tenuta sono riuscito a spuntare la somma dei 2 dandola ad un privato che come me è innamorato del marchio e della condizione del mezzo ... ;) ... ;) ... ;)
     
    A cbr, nivola, Fede84 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ...
     
    A Afterburner e Michele G. piace questo messaggio.
  9. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Beh direi che il privato ha fatto sicuramente un affare soprattutto con tutti gli up che gli hai fatto.
    Sulla scelta di passare all'elettrico io devo dire che sono molto scettico. Si tratta ovviamente di un mio punto di vista che può essere condiviso oppure no però ci sono troppe limitazioni e quel silenzio proprio non mi piace. Ho provato una i3 due anni fa, per carità comoda e scattante ma vale realmente la pena prendere un'elettrica? Se poi guardiamo i relativi costi di acquisto e ricarica mmm, perchè ricordiamoci che ricaricare alle colonnine fast non è proprio economico, forse Tesla è quella che meglio si integra nell'attuale ambiente. Alcuni amici mi parlano di economia di utilizzo, si forse è vero ma avere una seconda auto da almeno 30k che puoi usare solo per i viaggi a corto e medio raggio può essere più economica di un benzina dove magari hai speso 15k per acquistarla? Se poi guardiamo l'aspetto green, ad oggi il ciclo di vita di un'elettrica produce fino al 75% di inquinamento in più rispetto ad una media diesel.
    I miei amici mi dicono che sono un fossile, attaccato alle vecchie tecnologie e che non so evolvermi. Forse è vero, ma quel brivido che provi quando metti in moto la mattina, ed ho un diesel figuriamoci se avessi un benzina, credo che cambi il volto della giornata. Basta mi fermo se no scrivo un post di una pagina intera :-)
    Ad ogni modo, in bocca al lupo per il nuovo acquisto.
     
    A ilGuru77, Fede84, RobyBS e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    innanzitutto ti ringrazio per aver espresso il tuo parere ... e ci mancherebbe pure se non hai diritto .... ;)

    però .. fai il bravo ... non paragonarmi la TESLA alla I3 di due anni fa ... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ...
    sono due concetti , e due mondi diversi .. nel bene e nel male sia chiaro ... costruttivi , di impiego e di filosofia ( europea / americana ) ...

    la ricarica alla colonnina fast tesla ( che oggi costa circa 0,33 kwh , 23 euro a pieno di 70 kwh , che sono 450/500 km ) secondo me deve essere usata soltanto quando sei in viaggio e non come routine ... questo perchè sfrutti il FAST ovvero il fatto che ricarichi in 40 minuti o un'ora .. tutto qui ...

    per il normale utilizzo dell'auto per tutti i giorni , sicuramente più economico ricaricare a casa ( oggi pago 0,24 kwh tutto compreso, ma sto cambiando contratto per portare potenza a 4,5kwh di prelievo e 0,16 - 0.18 € / kwh di costo tutto compreso ) mi troverei il pieno a circa 12 euro e solita autonomia a 450/500 km ... considera che faccio 30 km al giorno ...

    se poi aggiungi che :
    - vari centri commerciali nella mia zona oggi offrono la colonnina gratuitamente durante la spesa ...
    - offerte flat ( un fisso al mese, tipo 30 euro, per ricariche illimitate alla colonnine di proprietà dell'ente specifico ) ...
    - chi ha la possibilità di utilizzare un impianto fotovoltaico e un batteria di accumulo presso la propria abitazione , beh girerebbe veramente gratis gran parte dell'anno ...




    per il brum brum ... più che comprare un CD da mettere a tutto volume non posso dirti ... :haha:haha:haha
     
    A german e Michele G. piace questo messaggio.
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    In Lombardia non paghi bollo e superbollo ...
    Che su una vettura di 420 cavalli sarebbe un salasso oltre che improponibile per il sottoscritto ....
    Parcheggi gratuiti ...
    Accesso alle ztl senza limitazioni...
    Oltre alla minore manutenzione prevista tra EV e ICE ....
     
    A german e Michele G. piace questo messaggio.
  12. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Eh lo so purtroppo su questo ho seri problemi magari un giorno riuscirò pure a trovare una cura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per il resto ovviamente resta un mio punto di vista ed è giusto che ognuno di noi guardi nel suo orticello per trovare la soluzione che più gli piace o gli possa essere utile.

    Ancora auguri per il tuo nuovo acquisto :popcorn:
     
    A german e RobyBS piace questo messaggio.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ossignur non valutavo che oltre a tutto, costasse pure così caro “fare il pieno”. Certo rispetto a motori endotermici è nulla, ma per me è troppo...e quando le pile saranno esauste? Con soli 15000€ si cambiano?
     
    A german e RobyBS piace questo messaggio.
  14. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    screanzato !!!! ... :haha

    le batterie sono garantite per 8 anni ( o 160.000 km se non ricordo male ) ...
    parlo sempre di tesla sia chiaro ... ma tutti i costruttori si stanno allineando ovviamente ...

    se le garantiscono quel periodo o range, e lo fanno già dal 2012 , vuol dire che le batterie sono testate per fare almeno 1.5 volte il garantito ... ovvero 12 anni o 240.000 , se non di più , ma vogliamo essere pessimisti ... e questo non vuol dire che dopo tale limite si disintegrano ovviamente ...
    se considerate il valore residuo di una qualsiasi macchina dopo 12 anni e/o 240.000 km ... vedrete che la vettura la date via ad un commerciante a un valore molto basso e ne prenderete una nuova ... come sarebbe successo a me se non avessi trovato un appassionato :cry2:cry2:cry2 ...
    come se ora avessi deciso di mettere un motore nuovo alla mia bella ... :mrgreen: ... cosa molto improbabile purtroppo ...

    e prima che parliate di resa delle batterie ... il decadimento è stato accertato in un 5 / 6 % tra il primo e secondo anno ( 25 / 40 km di autonomia totale ) per poi attestarsi su detti valori negli anni successivi ...
    :fiorett:fiorett:fiorett....
     
    A Fede84, ilGuru77 e brrrr10 piace questo elemento.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    diciamo che io non sono pronto e non lo voglio neanche essere per un'auto elettrica , non sto qui neanche a rimarcare che le auto elettriche inquinano più di un diesel se guardiamo tutto il processo produttivo , non la prendo perchè non mi piace proprio , è muta , senza anima , a me piace il rumore del diesel la mattina in inverno quando lo accendi , piace il sound mentre viaggi in autostrada , mi piace l'erogazione , la macchina elettrica si, sarà anche più veloce nello 0/100 , avrà sofisticatissimi sistemi elettronici ma questo , per me non basta , manca il cuore e l'anima come ho detto sopra , detto questo sono contento per te , goditela ....
     
    A Zdravko, Fede84, german e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    4E2DC2D1-E8BB-4C89-9714-515C5BA97B87.jpeg

    :mrgreen: :mrgreen: ;)
     
    A rich20, Zdravko, Fede84 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    A RobyBS, Michele G. e brrrr10 piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ok, ma dopo 240k km io continuo (probabilmente) a mettere del gasolio, mentre se le batterie sono esauste (cosa nota, su tutte, più di tanti cicli non possono fare) sarò obbligato a cambiare vettura o batterie (e credo sarebbe improponibile). E si che nel tempo avrò risparmiato sul carburante e sulle tasse (ma aspettiamoci delle belle inculate quando il parco elettrico circolante sarà più “grasso”) ma io non sono per nulla pronto nè convinto, per questi motivi e per quelli “passionali”.
     
    A Ale91, CarMons, Michele G. e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    senza stare qui a tediare nessuno ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sia chiaro ! ... :drinking::drinking::drinking:
    perchè motori ( bmw e non ) che non si rompono mai e/o che non hanno bisogno di cambio olio e filtri almeno una volta l'anno , non ne ho ancora avuti ... e tirando le somme a 240.000 km di quanto si è speso in manutenzione contro quanto si spenderà per cambiare pacco batterie o rottamare l'auto non è comunque facile per carità ....
    ... al tuo calcolo ... devi aggiungere i costi di manutenzione che hai sul tuo motore nei 12 anni contro quelli previsti dal mio piano manutenzione ... ( cambio filtro olio ( non motore :) ) ogni 80.000 km e cambio pastiglie ogni 130.000 / 150.000 km ) ...

    oltre al fatto che :
    se aumenta l'energia elettrica , fidati ( come è sempre stato dalla notte dei tempi ) aumenta anche il petrolio , aumenta il combustibile fossile ( come sempre stato la relazione tra gas / metano / benzina / diesel ) ... la cosa è ciclica purtroppo ... anche perchè il prezzo dell'energia è basato in parte sul prezzo del petrolio, in quanto è prodotto anche da combustibile fossile soprattutto in Italia ...
    se rimettono il bollo o anche il superbollo ( come sicuramente succederà tra qualche anno , ovviamente ) devi considerare che le auto elettriche omologate con gli standard delle auto a motore termico dichiarano meno cavalli ... per farti un esempio ... la mia TESLA avrà a libretto 158 kw ( oggi la mia bmw 525 ne ha 160 ) ma in realtà sviluppa ben 324 kw reali ... quindi alla peggio mi troverò a pagare un bollo come oggi ma con una vettura con prestazioni da supercar ...

    insomma per farvi capire che la mia non è stata solo una scelta di pancia ... ma anche di testa .. ho cercato di valutare tutto prima di cadere su una o l'altra vettura ... credetemi ... e se ho scelto TESLA non l'ho fatto a cuor leggero o per frivolezza o superficialità ...

    per assurdo .. alla fine verrò a pagare tra sconti regionali e statali circa 43.000 euro ...
    se anche tra 10 anni , dovessi buttarla via ... avrei un ammortamento di 4.300 euro l'anno e direi che è un valore più che accettabile e sicuramente in media con le altre auto ....
    prendete la mia .. pagata 5 anni fa 31.000 venduta ora a 13.000 .. differenza 18.000 diviso 5 anni = 3.600 euro anno di ammortamento ... macchina usata, etc etc etc ...
    forse è un azzardo ... forse è un grande guadagno ... chi potrà saperlo ? ... tra 10 anni vi dirò ! :haha


    l'importante è che mi vogliate bene anche quando mettere le chiappe su una batteria con 4 ruote ! ... :love:love:love
     
    A Afterburner, ilGuru77, CarMons e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    @RobyBS non preoccuparti .. sei ufficialmente la nostra cavia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sicuramente avrai mille soddisfazioni, soprattutto ai semafori e nei sorpassi fulminei..
     
    A Afterburner, Michele G. e RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina