La F1 si prepara alla notturna a Singapore ma per Ross Brown "rischio di problemi"

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 11 Luglio 2008.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bravo...
    la pioggia come primissima cosa,
    poi i flash degli spettatori, poi i tombini ( classici da circuito stradale ) poi le curve senza visuale. 5 staccate in cui superare.... mi sa che ci sara' del lavoro per la safety..
    ovvio in caso di pioggia direi che il rischio a causa dei vari riflessi sarebbe davvero troppo elevato.....

    Ok lo spettacolo... ma che senso ha nel 2008 far correre 800 e piu' cavalli su un percorso cittadino.
    Lo spettacolo.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Senza contare che essendosene visto poco di spettacolo a Valencia ho idea che qualcuno (il nano malefico) stia pregando per una Singapore bagnata........
    :rolleyes:
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    infatti quest anno montecarlo bagnata è stata molto spettacolare!
    bella gara bei sorpassi eeee come no!:lol:
    tranne il lungo di massa e la toccatina di hamilton gara noiosa
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e va beh bernie, mica avra' contatti con "i piani alti" per far scendere la pioggia....
    speriamo bene.. ovvio che a lui oltre allo spettacolo interessa un certo altro tipo di discorso... ( p.s. ma non gli bastano mai i soldi a lui la )
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non dovrebbero esserci problemi, a quanto pare...
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293038
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Ross Brawn parla di Singapore
    “Adotteremo il massimo carico alare”
    24/09/08 15:01



    Circuito nuovo, pista illuminata da proiettori e asfalto scivoloso … il GP di Singapore si preannuncia come un test molto emozionante per i tecnici e gli strateghi dell’Honda Racing F1 Team.

    La pista di Singapore si snoda interamente su strade cittadine, presenta 23 curve ed è una delle sole tre del mondiale con percorrenza in senso antiorario. La predominanza di curve da prima e seconda marcia limiterà la media sul giro ad appena 175 km orari, un valore simile a quello di Monaco, e imporrà i massimi livelli di carico aerodinamico.

    Come per la gara sul nuovo tracciato cittadino di Valencia lo scorso mese, l’Honda Racing F1 Team non ha lasciato nulla al caso in vista del primo Gran premio di Singapore. Vari mesi fa, il team ha eseguito una scansione 3D del circuito, la quale ha fornito indicazioni sulla superficie del tracciato e sui profili delle curve ed è stata caricata nei programmi di simulazione nello stabilimento della scuderia.

    "Il circuito è tortuoso e molto stretto in alcuni punti e sarà ancora più lento di quello di Monaco, ma con tutte le difficoltà peculiari del tracciato monegasco," ha confermato Ross Brawn.
    "Sarà difficile dal punto di vista del raffreddamento dei freni e della gestione del motore, soprattutto se si considerano le temperature alte che ci aspettiamo di trovare. Sul fronte dell’aerodinamica, adotteremo il massimo carico alare della stagione per ottenere la deportanza più elevata possibile."

    "Per quanto riguarda le gomme, utilizzeremo le mescole morbida e super-morbida, ovvero le stesse specifiche portate a Monaco, e l’unica difficoltà sarà rappresentata dalle temperature della pista, le quali corrisponderanno approssimativamente a quelle dell’aria nel corso della giornata, per poi diminuire progressivamente con l’avanzare della sera."

    L’eventualità di temperature dell’asfalto più basse di quelle dell’aria potrebbe rendere scivolosa la pista e con le barriere a pochi centimetri dal tracciato, il Gran premio di Singapore si preannuncia come una gara avvincente ed emozionante
     

Condividi questa Pagina