Hai ordinato il numero 1 di su questa pagina? o il 7? I tamponi fine corsa sono inclusi nuovi sugli ammo davanti?
Allora ho ordinati il supporto cuscinetto n.1. I tamponi di fime corsa sui nuovi non ci sono. Ora stavo vedendo che quelli che monta msport sono diversi. L'originale misura 85mm mentre msport 70mm. Non so se visto le mie molle Eibach non mettere niente amche perchè con lo stelo di quel diametro i tamponi ori non possono essere montati. Sulle istruzioni non dice nulla in merito Che ne dite?
Nelle istruzioni degli anteriori proprio niente? Secondo me quelli davanti li hanno all'interno, mentre dietro bisogna rimettere i vecchi. Non andrei in giro senza, rischi danni alla prima buca.
Aspetta, danni non credo. Si chiamano silenziatori, non hanno nessuna funzione portante o strutturale. Tra lo stelo e il soffietto azzurro c'è veramente pochissimo spazio, la vedo dura che ci possa stare qualcosa. Evitano solo di sentire il rumore delle spire della molla a pacchetto. Comunque anche per dietro andranno adattati alla nuova lunghezza, eventualmente.
Si chiamano tamponi fine corsa perché se la molla viene caricata completamente, evitano danni ad altri componenti. "Silenziano" il rumore del tubo che va a colpire il supporto. Con assetto ribassato li puoi accorciare.
Quando la molla è compressa totalmente le spire si toccano e diventa un corpo rigido. Non è certo un pezzettino di gomma che puo salvare qualcosa. Comunque per dietro si tagliano mentre per davanti , ripeto, non c'è proprio lo spazio. Allego documentazione
Fidati che la loro funzione è quella di evitare colpi metallo su metallo. Le spire della molla non dovrebbero mai toccarsi tra di loro. Come dicevo, nei Bilstein anteriori dovrebbe essercene uno interno, quindi si rimuove quello originale.
Supporti arrivati, appuntamento con il mecca Lunedi 4 ..... Non vedo l'ora nel frattempo sto restaurando il nuovo acquisto per mia figlia Fiat 600 1,1 del 2000....
Eccomi con assetto montato. Allora per prima cosa.....l'auto NON è scesa nemmeno di un mm. Misurata sia da terra che da bordo cerchio l'altezza, per ora è rimasta identica. Ora chiedo a chi ha esperienza con questi kit. è presumibile un abbassamento nei prossimi gg o dovevo subito registrare un abbassamento? Pertanto non sono state necessarie nemmeno le modifiche al retrotreno. La prova su strada invece è stata subito apprezzata. La taratura dei B6/B8 è molto soft. Mi aspettavo un assetto decisamente più rigido, Molto apprezzato invece il comportamento con ammo nuovi. la differenza con quelli da 160000 km è netta ed evidentissima. Altra domanda, secondo voi devo rifare la convergenza visto che abbiamo smontato i fuselli anteriori?
Si quando cambi gli ammortizzatori di solito è meglio rifare l'assetto. Io appena monto tutto lo faccio controllare. Se vuoi farlo a regola BMW, devi mettere pesi da 68kg sul sedile anteriore, 21kg nel baule e il serbatoio pieno.
Non ho capito bene dai tuoi messaggi cosa avevi prima e cosa hai adesso esattamente... Prima avevi molle e ammo msport e adesso molle eibach davanti e dietro soffioni + bilstein 24-120708? Altezze davanti e dietro misurate dal bordo cerchio al parafango?
Sugli ammo anteriori ci sono delle tacche per dx e sx. In pratica ti fanno montare gli ammo ruotato di pochi gradi sul proprio asse. Potrebbe essere questo il motivo qualora non fossero state allineate correttamente le tacche?
Se non scrivi i modelli esatti dei pezzi difficile capire... Il kit BILSTEIN B12 Pro-Kit (10-20-011-05-20) 46-181145 include 4 ammo e 2 molle anteriori giusto? Dalle tue foto vedo che include i posteriori 24-120708 che sono B6 (quelli che ho preso anche io), quindi senza mettere molle ci credo che non è più bassa. Devi agire sul sensore o riprogrammare. Gli anteriori sono 35-109655 (non 35-109631) con molle eibach giusto? Non è più bassa all'anteriore?
Esatto , gli ammo sono esattamente quelli che hai indicato, con molle anteriori. Chiaramente il posteriore va regolato con le biellette o tramite software. Il problema è che anteriormente risulta 3mm più alta di prima. Ora domando potrebbe dipendere dalla errata rotazione deglio ammo anteriori?
Ammortizzatori anteriori ruotati sull'esatta posizione indicata nelle isstruzioni. Ora la macchina è stata risollevata quindi attendo che si assesti per ri-misurare l'altezza. Davvero buffa questa cosa....
Rieccomi con gli aggiornamenti. Allora la macchina è "finalmente" scesa di circa un cm anteriormente. Dietro ovviamente è rimasta alla stessa altezza. Ora cosa consigliate di fare? Adeguo il cm anche al posteriore? Oppure trattandosi di solo 1cm lascio il posteriore un poco più alto? Chi mi sa dire in diagnosi dove si setta l'altezza del posteriore?