Eccomi a condividere le esperienze con il nuovo assetto. Allora ad oggi l'auto si è abbassata di circa un cm all'anteriore, quindi un'altezza analoga ad un assetto Msport, ma nulla a che vedere con quanto dichiarato da Eilback e Bilistein. Tutto sommato non è che mi dispiaccia in quanto del fatto estetico mi interessa molto poco. Invece dal punto di vista del piacere di guida e Handling, ragazzi sono stupefatto!!! L'auto ha notevolmente diminuito il rollio in curva ma quello che mi ha letteralmente esaltato è la velocita di inserimento e il destra sinistra tipico delle entrate e uscite delle rotatorie. La mia bimba entra in curva e punta il muso al suo interno con una velocità imbarazzante. Nel destra sinistra destra è talmente veloce che quasi non ti accorgi che hai gia fatto le prime 2 curve. In velocità , talmente è alto il grado di sicurezza e surplace infuso che ci si ritrova normalmente a 20-30 km oltre il percepito. Ancora non ho provato oltre i 200 ma se questi sono i presupposti non credo ci siano problemi. Incredibile , mai provato un auto di queste dimensioni e questo peso con una prontezza e una manegevolezza di questo livello. Premesso che sono stra-soddiosfatto del risultato non vorrei rovinare il tutto abbassandola anche dietro del fatidico centimetro.
Eccoci, puntuali come un orologio svizzero!!! Ieri sera mentre accompagnavo i miei dal medico, li faccio scendere, motore in moto, metto la freccia, sterzo per riprendere la marcia...... Sterzo durissimo, forte odore di gomma bruciata e allert di batteria scarica!!! Riesco piano piano a muovermi e dirigermi verso il box, lo sterzo sembra essere di nuovo efficente e allarme batteria rientrato. Ancora pochi metri e arrivo al box dove da una rapida analisi trovo la rottura puleggia albero motore. !60000Km e 10 anni. Credo che sia più il secondo dato che determini questo guasto, ovvero invecchiamento. Ora avanti con i consigli, che marca di puleggia prendo? Cosa bisogna smontare e cosa no per arrivare agevolmente alla puleggia?. Cosa cambiare insieme alla stessa?
Cìero arrivato io, prima coi km che con gli anni...o entrambi, dato che successe nel novembre 2016, e l'auto era del 2007 (a 212.000km). Seicento euro in BMW.
La piccolina è tornata in forma con la sostituzione della puleggia , di tutte le pulegge di rinvio e delle cinte nuove made in Continental. Solo il tendicinta , in buono stato, non è stato sostituito in quanto per smontare la molla situata dietro il supporto credo si debba smontare alternatore e idroguida e , sinceramente ho desistito. Qualcuno che lo ha sostituito può darmi conferma?
Anche a me ho avuto un pò da fare e poi con il nuovo forum che non mi faceva + entrare.... oggi ho recuperato la password ed eccomi qui a salutare tutti
Aggiornamento su tenuta ad alta velocità. Ieri sono andato un po in Germania ed ho potuto testare il comportamento ad alta velocità con il nuovo assetto Bilistein B12. Come immaginavo lo sterzo rimane granitico e bello pesante nei curvoni a 180-200kmh. La stabilità e il senso di sicurezza percepita invitano a stabilizzarsi sui 180 come velocità di crociera. A questa andatura qualsiasi curva autostradale non pone alcun senso di apprensione. Basta girare lo sterzo e lei chiude perfettamente. Ho provato anche in piena curva a allargare e ristringere di una corsia per evitare qualche "birillo" e la E61 segue tranquilla senza minimamente scomporsi. Sono molto contento e divertito dal suo comportamento. Devo ancora abbassare il posteriore di quel famoso cm, ma quello che ora mi incuriosisce è immaginare con la gommatura 245/35/19 come si comporterebbe nelle stesse condizioni.
Wuaooww grande io pure ho i 19 di serie ma mi sembra 245/45 le gomme Fede domenica x la prima volta mi sono fatto un giro su un aereo di un amico troppo bello....
Con le mie percorrenze quotidiane, traffico 30 minuti circa al gg e il resto scorrevole sono sui 12,5kml. Velocità media 40kmh
Esatto, infatti appena metto le ruote fuori la percorrenza aumenta di circa 100km con un pieno. Comunque, dopo oltre 2 anni, questa E61 mi fa ancora godere nella guida come il primo giorno. Raro trovare auto di questa categoria così divertenti e piacevoli da guidare. Sono molto soddisfatto e cercherò di portarla alla massima espressione del piacere di guida.
La mia e61 218cv del luglio 2004 ha ancora la sua puleggia originale con all'attivo 144.000km.... conviene sostituirla per non rimanere a piedi prima che se rompa?
Credo che sia altamente probabile una sua imminente rottura. Controlla lo stato della gomma intorno ai bulloni di fissaggio