La E61 530d di Federico | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La E61 530d di Federico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Federico C., 10 Maggio 2016.

  1. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Eccomi a condividere le esperienze con il nuovo assetto.
    Allora ad oggi l'auto si è abbassata di circa un cm all'anteriore, quindi un'altezza analoga ad un assetto Msport, ma nulla a che vedere con quanto dichiarato da Eilback e Bilistein. Tutto sommato non è che mi dispiaccia in quanto del fatto estetico mi interessa molto poco. Invece dal punto di vista del piacere di guida e Handling, ragazzi sono stupefatto!!!
    L'auto ha notevolmente diminuito il rollio in curva ma quello che mi ha letteralmente esaltato è la velocita di inserimento e il destra sinistra tipico delle entrate e uscite delle rotatorie. La mia bimba entra in curva e punta il muso al suo interno con una velocità imbarazzante. Nel destra sinistra destra è talmente veloce che quasi non ti accorgi che hai gia fatto le prime 2 curve. In velocità , talmente è alto il grado di sicurezza e surplace infuso che ci si ritrova normalmente a 20-30 km oltre il percepito. Ancora non ho provato oltre i 200 ma se questi sono i presupposti non credo ci siano problemi. Incredibile , mai provato un auto di queste dimensioni e questo peso con una prontezza e una manegevolezza di questo livello. Premesso che sono stra-soddiosfatto del risultato non vorrei rovinare il tutto abbassandola anche dietro del fatidico centimetro.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Vai Fede...

    Comunque sempre una grandissima auto la e61!!!!
     
  3. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Eccoci, puntuali come un orologio svizzero!!!
    Ieri sera mentre accompagnavo i miei dal medico, li faccio scendere, motore in moto, metto la freccia, sterzo per riprendere la marcia......
    Sterzo durissimo, forte odore di gomma bruciata e allert di batteria scarica!!!
    Riesco piano piano a muovermi e dirigermi verso il box, lo sterzo sembra essere di nuovo efficente e allarme batteria rientrato. Ancora pochi metri e arrivo al box dove da una rapida analisi trovo la rottura puleggia albero motore.
    !60000Km e 10 anni. Credo che sia più il secondo dato che determini questo guasto, ovvero invecchiamento.
    Ora avanti con i consigli, che marca di puleggia prendo?
    Cosa bisogna smontare e cosa no per arrivare agevolmente alla puleggia?. Cosa cambiare insieme alla stessa?
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cìero arrivato io, prima coi km che con gli anni...o entrambi, dato che successe nel novembre 2016, e l'auto era del 2007 (a 212.000km). Seicento euro in BMW.
     
  5. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    La piccolina è tornata in forma con la sostituzione della puleggia , di tutte le pulegge di rinvio e delle cinte nuove made in Continental. Solo il tendicinta , in buono stato, non è stato sostituito in quanto per smontare la molla situata dietro il supporto credo si debba smontare alternatore e idroguida e , sinceramente ho desistito. Qualcuno che lo ha sostituito può darmi conferma?
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  6. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ciao come và
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Ciao Maverick, piacere di risentirti
     
  8. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Anche a me ho avuto un pò da fare e poi con il nuovo forum che non mi faceva + entrare.... oggi ho recuperato la password ed eccomi qui a salutare tutti :D
     
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Bene che ne pensi dei lavoretti che ho fatto alla piccola?
     
  10. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ben fatto io sono x i lavoretti.... =D>
     
  11. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Aggiornamento su tenuta ad alta velocità. Ieri sono andato un po in Germania ed ho potuto testare il comportamento ad alta velocità con il nuovo assetto Bilistein B12. Come immaginavo lo sterzo rimane granitico e bello pesante nei curvoni a 180-200kmh. La stabilità e il senso di sicurezza percepita invitano a stabilizzarsi sui 180 come velocità di crociera. A questa andatura qualsiasi curva autostradale non pone alcun senso di apprensione. Basta girare lo sterzo e lei chiude perfettamente. Ho provato anche in piena curva a allargare e ristringere di una corsia per evitare qualche "birillo" e la E61 segue tranquilla senza minimamente scomporsi. Sono molto contento e divertito dal suo comportamento. Devo ancora abbassare il posteriore di quel famoso cm, ma quello che ora mi incuriosisce è immaginare con la gommatura 245/35/19 come si comporterebbe nelle stesse condizioni.
     
    A Maverick 530D piace questo elemento.
  12. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Wuaooww grande \\:D/ io pure ho i 19 di serie ma mi sembra 245/45 le gomme
    Fede domenica x la prima volta mi sono fatto un giro su un aereo di un amico troppo bello.... :biggrin:
     
  13. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Fede a consumi come sei messo?
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Con le mie percorrenze quotidiane, traffico 30 minuti circa al gg e il resto scorrevole sono sui 12,5kml. Velocità media 40kmh
     
  15. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Con Mercede Ml 270 ero sui 9,5kml
     
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    è il 30 minuti di traffico che massacra la percorrenza :|
     
  17. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Esatto, infatti appena metto le ruote fuori la percorrenza aumenta di circa 100km con un pieno.
    Comunque, dopo oltre 2 anni, questa E61 mi fa ancora godere nella guida come il primo giorno. Raro trovare auto di questa categoria così divertenti e piacevoli da guidare. Sono molto soddisfatto e cercherò di portarla alla massima espressione del piacere di guida.
     
  18. Andrea Fiorini

    Andrea Fiorini Kartista

    135
    9
    16 Giugno 2013
    Firenze
    Reputazione:
    24.851
    530d e61
    La mia e61 218cv del luglio 2004 ha ancora la sua puleggia originale con all'attivo 144.000km.... conviene sostituirla per non rimanere a piedi prima che se rompa?
     
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Credo che sia altamente probabile una sua imminente rottura. Controlla lo stato della gomma intorno ai bulloni di fissaggio
     
    A Andrea Fiorini piace questo elemento.

Condividi questa Pagina