La e46 compact è il giusto equilibrio fra la passione bmw e l'avere una piccola auto? | BMWpassion forum e blog

La e46 compact è il giusto equilibrio fra la passione bmw e l'avere una piccola auto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mostro bmw, 22 Ottobre 2011.

1. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti, sono da sempre possessore di BMW.
    Ho avuto una e30, e ora ho una e36 (325 tds) e una e85 (z4 2.2).
    In famiglia abbiamo anche una altra auto che vorremmo sostituire con una macchina piccola dai consumi contenuti (possibilimente diesel).
    Dato che non vorrei rinunciare alla passione per il marchio tedesco, avevo pensato ad una compact e46 (prodotta fino al 2005).
    Non conosco però le motorizzazioni, i pregi e difetti, i consumi e i prezzi per l'usato di questa machina.
    Se qualcuno ha esperienza o conoscenza in merito, potrebbe descriverne le caratteristiche?
    Grazie.

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    io ho cominciato proprio con una 316ti Compact E46, post-restyling (2003), per intenderci quella con la plastica dei fari posteriori rossa e non trasparente.

A parte la linea esterna, che può piacere o meno, per il resto è un E46 in tutto e per tutto, per cui da quel punto di vista non ha particolari "difetti" che non siano quelli presenti in tutte le E46.

Per le motorizzazioni, grosso modo ricalcano quelle generali dell'E46, a parte qualche motore che non era disponibile. Io ti posso parlare di quella che avevo, 316ti, che malgrado la sigla era in realtà un 1.8 benzina da 115 CV. Buon motore, non mi ha mai dato problemi. I consumi erano forse un po' elevati, complice la poca coppia e potenza e la mia guida, non proprio parsimoniosa. Se ricordo bene facevo in media 8.5-9 l/100 km, considerando un 60% di città e il restante 40% diviso in extraurbano e autostrada.

Sui prezzi dell'usato non ho molta conoscenza in merito, comunque è un modello cha ha avuto poco successo commerciale, per cui le quotazioni sono abbastanza basse rispetto alle altre versioni dell'E46.

3. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Grazie, sai mica se ci sono motori diesel sulla e-46 compact?

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    qui si parla di un paio di 2000 cc

Condividi questa Pagina