La dovrei acquistare? ditemi di si !! | BMWpassion forum e blog

La dovrei acquistare? ditemi di si !!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da piergiorgio23, 21 Febbraio 2009.

1. piergiorgio23

piergiorgio23 Aspirante Pilota

13
    0
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    smart pulse
    Ciao a Tutti,

mi chiamo Piergiorgio, ho 29 anni e sono di Roma, anche se per lavoro durante la settimana vivo a Napoli.

Mi ritrovo qui a iscrivermi poco dopo un colpo di fulmine al concessionario...Proprio il mio nuovo lavoro mi ha portato a vendere (a malincuore) la mia comodissima Smartina per cambiarla con una macchina che possa farmi affrontare l'autostrada quando mi sarò stufato di prendere il treno.

E mentre ero al concessionario vicino casa per vedere che mini aveva.....ho visto una bellissima Z4 in vendita a 17.000€, non molto di più del budget che avevo previsto per la Mini!

Il mio unico dubbio è quanto questa macchina sia affidabile dopo i 60.000 km, vista l'esperienza molto negativa avuta con un'audi TT alcuni anni fa...e a questo punto chi meglio di un appassionato potrà svelarmi tutti i pregi e i difetti di questa bellissima macchina??

Poi, poichè a Roma è più probabile prendere un bidone da un concessionario che da un privato, preferirei prenderla privatamente. In questo caso secondo voi è possibile portarla da un'officina bmw per fare un controllo generale prima dell'acquisto che in particolare mi assicuri la veridicità dei km e che non abbia subito incidenti rilevanti?

Per il motore, ho visto che ci sono molti modelli...ovviamente il "cuore" mi consiglierebbe il 3.0, ma come consumi/affidabilità cosa mi consigliate?

Infine la domanda più importante: considerando un budget massimo di 18.000€, riuscirei a prendere una Z4 che non sia un pacco e mi possa accompagnare senza grossi patemi per i prossimi 3-4 anni (faccio 10-15.000 km l'anno)?

2. s1m0

s1m0 Collaudatore

352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    La mia risposta e si...

Sono nella tua stessa situazione... Io ne ho presa una del 2004 con 68mila km e il motore gira ancora benissimo!!!
    Altra cosa.. Quel motore e montato anche sugli x5 e ne ho visti in vendita alcuni con 170mila km
    Sulla z4.. Un amico ha 120mila km e zero prob.
    Cmq io ti sto parlando del 3.0i da 231cv..

La mia l'ho pagata 20mila euro.. La ritiro mercoledi... Ne ho viste alcune anche sui 15mila.. Ma li bisogna guardare bene la macchina
    Magari sono incidentate o km scalati... Cmq se cerchi sui 18/19 del 2003/2004 ne trovi :)

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    carissimo mio omonimo :mrgreen: (siamo pochi ma buoni), 60mila per il 6L sono pochi km, ne potrà fare ancora tanti.
    il c.ulo è fondamentale però

4. maury81

maury81 Kartista

131
    4
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    40
    Z4 3.0i
    Decisamente si! E' un motore affidabilissimo se sottoposto a regolare manutenzione. Se gli cambi l'olio ogni anno, arrivi ai 200.000 come minimo.

Sui 18K se ne trovano, verifica che sia stata fatta la manutenzione e che i km siano veri. Vai sul 3.0i e non avrai rimpianti.

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora: partiamo con alcune considerazioni.

le serie z sono auto sfiziose: i km a loro non fanno paura, ma devono far pensare chi le compra. non sono auto proprio comodissime, anzi (la loro filosofia e' ben diversa da un auto stradista, no??), quindi bisogna ragionare un po' su prima di acquistarle.
    io stesso, anche prima di mettere l assetto, dopo un ora di autostrada gia' sentivo fastidio alla zona lombare, per dirti.

basta saperlo e ragionare in tal senso,per non fare un acquisto non adatto alle proprie esigenze: sappi che con la z4 sei seduto con il culo a terra e pure con assetto normale e' un auto rigida e motlo go kart style.

sappi poi che questo modello sta avendo un calo verticale del valore; inoltre, queste auto particolari solitamente tirano nell usato se hanno kilometraggi accettabili, altrimenti subiscono un calo ancora piu' pesante.
    quindi, il mio ragionamento e' il seguente:
    se pensi di tenerla due/tre anni, e ci fai 30k km annui, sappi che quando la rivenderai ci perderai abbastanza;).

meccanica e altro: vai tranquillo.
    naturalmente se fai tanti km punta a un motore "medio", tipo un 2.5 (il 2.0 sarebbe l ideale, ha 150cv ma e' 4cilindri-per motli qui una bestemmia, per me invece niente per cui scioccarsi;)-e soprattutto dicono troppo lineare, mai provato e non so)

sono tutti motori estremamente affidabili, sia quello da 190 che gli altri.
    puoi stare tranquillo, se e' stato tagliandato regolarmente.
    invece magai all acquisto potresti far fare tu un bel tagliandone mega, per coprirti per i successivi anni.

uno dei difetti che bmw ha su tutte sono i braccetti anteriori: sempre come il burro, quelli a 60k km e' meglio controllare come sono messi, ma alla peggio con poche centinaia di euri li sistemi, 400/500, magari a volte basta far cambiare i silent.

6. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Si :D

Condividi questa Pagina