La degna erede della mia indimenticata 130i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da felipevtec, 11 Febbraio 2015.

La degna erede della mia indimenticata 130i

  1. BMW M135i

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  2. BMW 125i

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    0,0%
  3. Audi S3

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  4. Mini Countryman JCW

    0 valutazioni
    0,0%
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ok, per il numero porte!
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sembra buona l'offerta del 135. Lo terrei seriamente in considerazione. Certo che la z3 M è da sbavo puro. Potendo la prenderei subito.

    Per il 428, è un'ottima granturismo, sicuramente meno reattiva del serie 1. Se in ballo ci fossero 125i e 428i, io propenderei subito per il 428i (al prezzo giusto). Se deve vedersela con il 135..contro il 6L non c'è storia.
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
  4. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Dici??? :mrgreen:

    No, a parte gli scherzi... il discorso di comprare un attrezzo di un'ignoranza abissale come macchina da divertimento, senza svenarmi, mi frulla per la testa da un po'...

    Una cosa tipo la Z3 M, tra l'altro, avrebbe l'indubbio vantaggio di poterci anche fare un weekend fuori in 2 tranquillamente, cosa che ad esempio con un'Elise non sarebbe fattibile.

    Il problema vero, se mai, è trovarne un esemplare in ordine... perché dagli annunci sembrano tutte perfette e tagliandate 4 volte l'anno, poi sappiamo tutti che la realtà è ben diversa. Ed io purtroppo non ho la competenza meccanica sufficiente per capire se mi stiano tirando un pacco...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ehm... :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Così non mi aiuti... :mrgreen:
     
  5. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    La vuole manuale.... cmq devo dire che la S3 sedan è davvero ben riuscita, ma rimango dell'idea che a quel punto, lunga per lunga convenga più la sportback che almeno ha più vano di carico. IMHO ovviamente ;-)
     
  6. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ragazzi, fermi tutti!

    E vi prego, non sfanculatemi... :mrgreen:

    Ci sto pensando seriamente da ieri sera... è tutta la mattina che mi faccio calcoli nella testa e cerco di valutare la cosa con un'oggettività che è oggettivamente impossibile...

    Io ho sempre letteralmente SBAVATO dietro alla Z4 M coupé. Cioè, per me che ho avuto una roadster 2.5, è sempre stata una specie di sogno.

    Ieri sera ho dato un'occhiata veloce e sotto "Z4 M" c'erano solo 4 roadster... stamattina, cercando sotto "Z4" e basta, mi sono saltate fuori queste 3:

    1. Prezzo ottimo (forse sin "troppo" ottimo...) zero foto degli interni che vengono vagamente definiti "usurati"

    http://ww3.autoscout24.it/classified/265997371?asrc=st|as

    2. Se i km fossero reale, praticamente perfetta

    http://ww3.autoscout24.it/classified/263155348?asrc=st|as

    3. Qualche km in più della seconda (ma comunque pochi, fossero veri...) e prezzo sicuramente da trattare

    http://ww3.autoscout24.it/classified/254377857?asrc=st|as

    Ne ho parlato con la quasi moglie... e l'idea di comprare quest'affare qui "per fare l'ignorante" ed una Golf al posto della Polo come macchina "per tutto il resto", a lei andrebbe più che bene...

    Sono sincero: sono in crisi totale... parliamo di qualcosa che è completamente diverso da quello che avevo in mente, me ne rendo conto... e dovrei entrare nell'ottica di non poterla utilizzare per farci qualsiasi cosa, ritrovandomi probabilmente più spesso col cu.lo sulla Golf che non su quella...

    Però... 'sticazzi... quando la userei, fossero anche solo 5.000km l'anno, sarebbe godere puro...

    Ne sapete nulla di quelle 3? Non è che per caso almeno una è/era di qualcuno del Forum?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema sarebbe questo secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io se nel garage ho la macchina che mi fa battere il cuore.....mai e poi mai vorrei passare la giornata al volante di una golf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non sarebbe la scelta che farei io......ma di sicuro non è una cattiva scelta, anzi, poi la z4 coupè mi ha sempre fatto sbavare......le ultime due però sono troppo care, mi sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il mio consiglio prima di farti 10 mila film è di andare a farti un giro dei vari concessionari e provarle, o trovare qualche amico che te le faccia provare, in modo da avere 1 idea più precisa di dove stai andando a cadere. Questo vale sia per la S3, che per la 135i che per la Z4M. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Non fa una piega.

    Domani vado sicuramente a provare la M135i e cerco di buttarci dentro anche la Z4 M...

    [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION]: beh dài, c'è di peggio nella vita... :mrgreen: e poi in un certo senso vieni nel mio carruggio: con una Z4 M in garage, il cuore mi batterebbe ogni volta che la vedrei... con tutte le altre di cui stiamo parlando, non sto avendo le stesse sensazioni...

    6L, aspirato, differenziale autobloccante, possibilità di montare i 19" CSL...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è l'unica che ti fa battere il cuore......ebbè, hai ragione.....di certo non te lo farà battere una S3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque, anche per "sfizio", provala la 135i......anche per farti un'idea migliore di quel motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.zeperfs.com/duel1530-4358.htm

    tanto per...

    l'S54 (che ho) da originale è mooolto inferiore al N55!

    Poi se intervieni di hard tuning su S54 arrivi meglio di uno stock n55, dove quest'ultimo con soft tuning più differenziale autobloccante lo vedo ancora superiore.

    Ragionaci su un pochino.

    Sono combattuto pure io avendo questa


    ora migliorata da allora, intenzionato a vendere a cosa passare.

    n54 spinti ne ho provati, carino pure uno che ho solo fatto passeggero spinto a oltre 500cv, però le sensazioni sono diverse, ed al momento ritengo meglio l'aspirato spinto.

    Però sono progetti datati con tutti i loro limiti.
     
  12. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ti ringrazio molto dei suggerimenti, estremamente preziosi (e complimenti per il tuo mezzo, porca eva!).

    Io però ammetto di essere un po' una specie di romanticone... e spesso ai freddi numeri preferisco quello che una macchina può trasmettermi...

    Non dubito che il 3.0 biturbo vada decisamente più forte del vecchio 3.2 aspirato, abbia un range di utilizzo molto più elevato e, per di più, regali anche delle belle emozioni... però credo anche (e penso che tu più di tutti me lo possa confermare) che, anche da stock, il latrato del vecchio 3.2 a 8500 giri sia una roba da pelle d'oca...

    @actarus8v: secondo i prezzi della seconda e della terza sono tanto alti, nonostante i km? Devo ammettere che a me sembravano più o meno giusti... poi sono andato a vedere Cayman, per curiosità... e belìn... a parità di anno, prendo delle (belle) S...

    P.S.: min.chia quanto sto lavorando oggi... :mrgreen: fortuna che i miei capi non hanno delle BMW...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però rischi esemplari datati non perfetti con rischi nel caso di manutenzione, contro esemplari freschi magari con garanzia residua.
     
  14. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Allora, domani mattina dovrei andare a Biella a vedere e provare questa:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/254377857?asrc=st|as

    Sto aspettando che mi richiami il conce di Cremona per dirmi se, per la M135i, possa andare al pomeriggio (quello di Biella al pome è chiuso).

    Non nascondo che la Z4 M grigia (http://ww3.autoscout24.it/classified/263155348?asrc=st|as) mi ispiri di più, se non altro perché è un anno più giovane, però quando mi hanno detto non si può provare "perché è proprio al centro della sala ed è difficile da spostare" mi sono toccato per controllare se c'ero...

    Fa il paio con l'altro brillante che vende questa (secondo me splendida) Cayman S: http://ww3.autoscout24.it/classified/261567524?asrc=st|as, che non me la fa provare "perché domani piove e sono macchine delicate"...

    Io mi chiedo come gente del genere possa fare di mestiere il venditore...
     
  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il "problema" è che appunto con la Z4M ti ritroveresti con un'auto già vecchia in partenza, con un progetto datato e con tutti i limiti del caso.

    Cmq i prezzi delle ultime due sono fuori da ogni grazia di Dio...

    Farei più di qualche conto e tutto ciò' dopo averle provate tutte, perché in alcuni casi rischi dei veri bagni di sangue.
     
  16. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Beh sì, "datato" senza ombra di dubbio, però terribilmente affascinante secondo me...

    Però, a parte questo, davvero trovate così assurdi i prezzi? Parliamo comunque di macchine con pochi km (ok, magari non reali, ma se una macchina ha 60k km non possono certo dichiararla per 16k, perché anche un tanardo si accorgerebbe della discrepanza) e di modelli di nicchia che potrebbero anche mantenere il valore nel tempo, secondo me...

    A me desta molti più sospetti questa, onestamente http://ww3.autoscout24.it/classified/265997371?pr=0&fromparkdeck=1

    Cioè, mi pare un po' bassa come richiesta...

    Eddài caz.zo, almeno uno che appoggi il mio colpo di testa!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non per cattiveria ma piuttosto sborsare 10 mila in più e prenditi un Cayman s con PA. Con S54 vecchi rischi quei 10 mila in più di manutenzioni extra e sei senza garanzie e scusami ma con un auto meno importante.
     
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Anche io avrei dubbi sugli eventuali lavori extra che potrebbero saltare fuori e che avranno prezzi da M non da Z normale... Diciamo che non spenderei mai più di 25mila ma proprio esagerando.... il prezzo giusto credo sia sui 22mila, ma sai da subito che non è per nulla 1 affare o qualcosa che come dici tu si rivaluterà.

    L'importante è che tu sappia a cosa puoi andare incontro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Sono andato a vederla sabato e l'ho provata...

    La macchina è NUOVA. Ha 26k km certificati, sembra che abbia un anno, altro che quasi 8.

    Con 1.500 Euro, inoltre, il conce mi ha proposto una sorta di assicurazione biennale che coprirebbe integralmente qualsiasi guasto...

    Penso sia inutile precisare che non sia nemmeno lontantamente paragonabile, sotto qualsiasi profilo, alla mia vecchia Z4 2.5 roadster...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non ho 40k Euro per una macchina così... li ho per una macchina "completa", con 5 posti, 5 porte e un bagagliaio.

    Ma se prendo una 2 posti, devo per forza tenere da parte circa 10k Euro per cambiare la Polo della mia fidanzata con una Golf o simili...
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io appoggio integralmente la tua follia, con un pò di invidia!

    Poi se la prendi, vieni a ferrara, me la fai provare e io ti faccio provare la golf:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015

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