La Csl che vorrei | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Csl che vorrei

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 17 Novembre 2009.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sai che non lo so di preciso? sorry...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    VANTAGGI:
    tutte le marce si accorciano perciò il motore le spinge con più facilità, il contagiri scende sensibilmente meno tra un cambio di marcia e l'altro, il motore è più incaxxato nonostante la potenza sia la medesima, migliora sensibilmente accelerazione e ripresa.
    L'affidabilità meccanica di motore-cambio-differnziale non viene compromessa.
    Rapporto prezzo-prestazioni-divertimento a mio parere favorevole.

    SVANTAGGI:
    si perde un pò di velocità massima, ma non credo incida, anche se fate 300km/h al posto di 330 come Spinazzola dormite lo stesso la notte.
    In autostrada il rapporto più alto si accorcia e i consumi peggiorano leggermente perchè il motore gira più alto a parità di velocità... poca roba comunque.
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Giustisso gabo!
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Era quello che pensavo ma non lo avrei saputo scrivere...:wink:

    Grazie
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La coppia conica 4,1 riduce i rapporti di un 6,5%, questo significa una riduzione delle velocità al limitatore di di circa 20km/h, si passerebbe da 312kmk/h a 292, alzando il limitatore a 8600g/m si dovrebbero prendere con molta più facilità i 300km/h effettivi.


    A 130km/h il motore girerebbe a 3700g/m invece che a 3500.


    Questo significa una maggiore facilità a prendere i giri in qualsiasi marcia, corrisponde esattamente ad un innalzamento della coppia di ben 30Nm.

    L'unico punto interrogativo è che deve essere molto bravo chi la monta, basta un leggerissimo gioco nell'accoppiamento per sgretolare i denti e buttare tutto.



    Se non ricordo male, i componenti devo essere portati prima a -20°c e poi accoppiati ancora gelati.

    Insomma non è un lavoro che sanno fare tutti.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    officine autorizzate al polo nord ? :mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e chi meglio di Ice ? :lol:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    mi hai fregato la battuta solo xke scrivo lento al PC :evil::wink::mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  14. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le mani purtroppo non sudano, quindi non ho una scusa valida per comprarlo, l'unica che mi viene in mente è che non rovino quello originale.:mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uguale ma tagliato in basso.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha Non ho colto subito la freddura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla DKG è ancora meglio, visto che la VII° pur essendo un rapporto di potenza è troppo lunga per arrivare al regime di potenza massima alla massima velocità raggiungibile, scalando tutti i rapporti se ne avrebbe un reale vantaggio.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Il titolo del topic è spunto di questo mio messaggio:

    VORREI SOTTOLINEARE LA GIUSTA SCELTA DI SPINAZZOLA =D>

    all'inizio degli upgrade alla sua ///M era pervarso da dubbi e incertezza, temeva nell'uscita della versione CSL ed era perciò indeciso se investirci soldi o attendere l'eventuale nuova creatura Bmw, alla fine è arrivata la GTS, gran macchina per carità, esclusiva e unica tutto quello che volete ma a mio parere costa troppo per quello che offre.
    Bravo Nicola hai scelto bene, avanti per la tua strada quindi... =D>=D>
     

Condividi questa Pagina