La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio... | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio...

Discussione in 'Politica' iniziata da F18, 13 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    In un certo senso si,ma non a quei livelli,per ora siamo liberi di dire e fare quello che vogliamo.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questo è vero.

ma secondo me anche troppo..

se tutti fossero bravi sarebbe una cosa ottima.

il problema è che qui la cattiveria e la violenza stanno aumentando.

e quando è così bisognerebbe dare un giro di vite.

poi semmai siamo liberi di dire quello che vogliamo

di fare lo siamo un po meno..

siamo inseriti in un ingranaggio, e in realtà non siamo mica più padroni della nostra vita. (specie i giovani)

ora vi saluto..

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Su questo punto condivido.

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ti sei chiesto il perché?

tu che ricette avresti per dare questo famigerato giro di vite?

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti rispondo io con le faccine!!:woodcut:woodcut:sadomaso:sadomaso:dangerous:dangerous:snipersmile::snipersmile:

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sul perchè io ho le mie teorie (è una cosa voluta e pianificata)

sul rimedio ti rispondo che non ve ne sono, perchè abbiamo passato il punto di non ritorno.

parlare di tutto ciò è da prendere come puro passatempo , tanto per disquisire ;

altrimenti è demagogico

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quello evidenziato mi fa paura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque rispetto il tuo silenzio sull'argomento.

anche sul resto non condivido,bisogna avere sempre una speranza,altrimenti che senso ha la vita,non credi?

io ho sempre ragionato con la mia testa(qualcuno dirà che sfiga;))però non mi sono mai arreso alle cose cose che non condivido,nel mio piccolo cerco sempre di combatterle e di fare la mia parte nella società.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  8. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ha paura che qualche bolscevico la iscriva nel registro degli indagati:p

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    No era per evitare di iniziare una polemica inutile con innocentisti vari che pensano di risolvere i problemi con le parole, un po come quei genitori che dicono di educare i figli parlandoci..... salvo poi scoprire che i figli li prendono per il cu.lo e sono di tutt'altra teppa rispetto a quello che crede il genitore.Leggi rigorose e rispetto di esse altrimenti pene esemplari certe! Questa è la ricetta e per chi fa politica certi reati devono essere colpiti con più rigore rispetto a quelli commessi dal comune cittadino perchè loro devono essere l'esempio e non il contrario come succede in Italia.

Prepariamoci presto a una depenalizzazione di molti reati comuni e ad un'altro indulto o amnistia, se ne sente già parlare.

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per quanto riguarda i figli, diciamo che dovrebbe prevalere il giusto compromesso,come diceva Socrate la virtù dei forti non è la violenza,ma la persuasione,e lei in questo è maestro;)

per il secondo punto che ho evidenziato, spero che lo stato non si macchi dell'ennesima beffa nei confronti dei cittadini che hanno subito un reato,le pene, se proprio lo vogliamo dire, dovrebbero essere inasprite,con l'espiazione della pena improntata sulla disciplina ferrea e non su una rieducazione che serve solo come specchietto per le allodole per rimettere in circolazione criminali incalliti..

11. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Chiarisco: non sono assolutamente d'accordo con certe "pratiche" indecenti sulle donne, ho solo preso la frase di Redi per uno sfofhino personale assolutamente OT

12. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quello che dici è vero, ma ultimamente ho sentito diversi politici (radicali maggior parte) e associazioni fare pressioni verso la soluzione più facile per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e purtroppo come ben sai quando tuona vuole piovere.Spero di sbagliarmi.

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Tanto non ci crede nessuno!!!:mrgreen:

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    i radicali andrebbero denunciati per istigazione,Beccaria nel suo libro scriveva "perché ogni pena non sia una violenza di uno o di molti contro un privato cittadino, dev'essere essenzialmente pubblica, pronta, necessaria, la minima delle possibili nelle date circostanze, proporzionata a' delitti, dettata dalle leggi"

sagge parole,ma chi commette un reato, deve espiare la pena, punto,i radicali puntano sul fatto che le carceri siano invivibili,la cosa in parte è vera,però non ci dimentichiamo che non si finisce in carcere per hobby,ma per aver commesso un crimine,e nel 2012 un delinquente guarda la tv,sfoglia i giornali ,quindi, quando delinque è ben consapevole che una volta in carcere si troverà a convivere in una cella dove non è rispettata la capienza dettata dalla legge.

e poi,fatemelo dire, trovo assurdo questo paradosso, che colui che non rispetta la legge e delinque, rapinando, violentando e uccidendo,un secondo dopo giunto in un penitenziario,voglia che l'inverso sia fatto nei suoi confronti...

15. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sante parole, ma sembra che a certe gente sia più facile metterlo nel cu.lo che in testa.

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    qui ci vorrebbe colui che sciolse la provincia di Terra di Lavoro;)

Lasciando da parte le battute,in alcuni casi,per il crimini più efferati ci vorrebbe il pugno duro,prassi che in altre nazione viene messa in atto senza problemi.

17. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Convenzione con Romania, Albania, Tunisia etc etc etc (ho scelto queste un po' per pregiudizio :redface:, lo ammetto, ad essere bravo e controllare i dati, avrei dovuto scrivere -e vorrei che così fosse fatto- le prime 3/4 nazionalità, dopo quella italiana, che occupano le nostre galere), in modo che chi, straniero, commette reato qua, sconta la pena nel paese di origine.

Due piccioni con una fava: le carceri si svuotano (la percentuale di stranieri a quel che ricordo è estremamente rilevante), e le suddette nazionalità commettono molti reati in meno. Perché 3 anni in una galera italiana, con tv etcetc, fanno ridere. 3 anni in una galera romena (che è come dovrebbero essere le galere, ossia luoghi di m&rda), fanno tremare le gambine....

18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche qui la soluzione sarebbe semplice, non a voglio scrivere che poi passo per estremista...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Quoto parola per parola.

E Pannella se vuole può fare l'ennesima dieta, tanto la panza gli resta sempre.

Chi delinque va in galera, resta in galera e sta male in galera. Con tutti i problemi che abbiamo, l'ultima delle priorità sono i delinquenti e l'ultima necessità metterne ancor più in circolazione.

Quando sento parlare di edilizia carceraria mi viene la bile. Quei soldi vanno dati a imprese, famiglie, pensionati, che sono la VERA PRIORITA'.

Se non vuoi stare in galera non delinqui, è facile. In galera è uno schifo? Assurdo, e io che credevo fosse una vacanza premio...

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    l'unico accordo bilaterale è stato firmato con l'Albania che non fa parte dell'unione europea,e comunque consiste nell'espluisone per il residuo pena sotto i due anni,come ben saprai l'imputato va processato nello stato in cui commette il reato.

Per la Romania facendo parte dello comunità europea il condannato potrebbe chiedere di espiare la condanna definitiva nel suo stato di appartenenza,ma è una trafila molto lunga,.

per la Tunisia è fantascienza;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina