La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio...

Discussione in 'Politica' iniziata da F18, 13 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    o gli Accordi di Plombières con Napoleone III;)

Camillo Benso, conte di Cavour a mio modesto avviso resta il più grande statista della storia Italia.

2. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    a quei tempi si moriva di politica, non ce lo dimentichiamo!

Il delitto Matteotti ne è la prova tangibile.

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io comunque dico che se togliamo le manie espansionistiche e la veramente pco felice alleanza con Hitler, il Fascismo abbia fatto cose ottime per l'Italia e abbia migliorato le condizioni degli italiani a mio modo di vedere, tante che molte leggi/opere sono tutt'ora usate, se fosse tutto così terribile non sarebbero ancora li!

Secondo me se tornassimo ad una educazione più rigida, rispetto e valorizzazione per ciò che è italia/italiano, leggi più severe e soprattutto applicate, limitazioni per chi dall'estero cerca di soffiarci il lavoro , proponondelo a basso costo e con scarsa qualità s*******ndo il mercato, ecco, vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di dire che staremmo peggio di adesso!

4. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    bhe a Cavriago (provincia di reggio Emilia) non è stato ancora rimosso il busto di Lenìn...

5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Questo per rispondere a chi mi chiedeva dove fossi andato a scuola...dimmi te se è possibile!

Però questo è possibile farlo, mentre se fosse stato di Mussolini avrebbero messo alla gogna qualcuno di sicuro!

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ogni dittatorie,imperatore o re,ha dei lati positivi,Stalin ad esempio salvò la Russia dall'invasione tedesca,ma ciò non può giustificare tutti i crimini che commise verso il proprio popolo.

comunqne io ti avevo chiesto altre cose,si parlava di masse di contadini indotte a guerre con fini oscuri per le loro menti.

7. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Pure i soggiorni di salute allo Spielberg, per restare in quegli anni.

Comunque, non ditemi che la WWI è stata per liberare le terre irredente: l'Italia è entrata nella Triplice Alleanza nel 1888 perché incaxxata con la Francia che aveva occupato Tunisi considerata nostra did diritto e in cui avevamo già fatto alcuni investimenti; nel 1915 è tornata con l'Intesa perché era la miglior offerente in caso di vittoria (promesse poi non mantenute...ma questa è un'altra storia), i crucchi promettevano vacui "adattamenti ad est", e fumose concessioni coloniali (dato che la Germania si sarebbe presa quasi tutto in caso di vittoria), e così voilà, traditi.

Che gli Irredentisti, da Sauro a Filzi, fossero grandi uomini con grandi ideali, sacrosanto: ma che l'Italia sia entrata in guerra per irredentismo... BAH...

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si parlava di Risorgimento... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nomi sparsi a caso negli anni tipo Aldo Moro e Marco Biagi potrebbero sostenere che anche in tempi più recenti si muore di politica, in Italia...

Ec'ho pure un collega che me lo ricorda una volta sì e l'altra pure ! Mannaggia che testa che ho!

Poteva andarti peggio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la differenza è che i contadini italiani venivano mandati a combattere da un altro italiano, che per l'italia aveva combattuto prima di loro (e pure valorosamente)

che guevara invece è andato in un paese straniero e pretendeva che i contadini locali facessero la rivoluzione , per poi mettersi a capo del paese.

e al loro rifiuto li accoppava come bestie

intanto stavamo peggio solo in quanto a povertà (ma in realtà non avevamo debiti. ora la nostra ricchezza è solo virtuale)

poi stavamo come se non meglio degli atri stati

per quanto riguarda la libertà di espressione è forse meglio ora, che vallanzasca o erika possono scrivere libri?

o che costanzo può dire stronzate grosse come una casa?

e i telegiornali?

altro che propaganda...

l'informazione è più pilotata di allora..

e di politica si muore ancora oggi.

ci stanno affamando, e vendendo agli stati esteri..(gente che si dà fuoco dalla disperazione, ecc)

ecco i frutti di questi governi "democratici".

ci hanno rovinati completamente

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    da Francesco Giuseppe I d'Austria al delitto Matteotti,intercorro 8 anni certo si tratta di un'occupazione e una dittatura,ma il mio era un discorso in senso lato e comunque non faccia l'avvocato;)

nel forum si dovrebbe interagire con tutti.

11. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Volevo risponderti ma Marzo ancora una volta è stato preciso e puntuale più di me!

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    emminenza,mi inchino al suo pensiero;)

certo non saranno state tutte verginelle,ma un buona fetta di italiani ci credeva.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  13. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ma vava!!! :haha

A parte questo, buona parte dei contadini siculi credeva che garibaldi avrebbe ridistribuito le terre del sud Italia, una buona fetta di francesi credeva che le guerre napoleoniche fossero per esportare la rivoluzione in europa, buona parte dei crociati credeva fosse Iddio a volerlo, etcetc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Credere, (obbedire e combattere siamo nel 3d apposito ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) non significa aver compreso le reali motivazioni, purtroppo... ](*,)

Spesso ahimé significa semplicemente "abboccare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Marzo questo è populismo,ti faccio solo alcuni esempi di cosa eravamo qualche decennio fa,le donne non potevano votare,esisteva il delitto d'onore,era concesso al marito di picchiare la donna per educarla,nel matrimonio la concessione della donna nei confronti dell'uomo per fini sessuali era un obbligo, punito dalla legge,continuo???

quindi non diciamo sciocchezze,che sia un brutto periodo sono d'accordo con te,le crisi economiche portano sempre le persone all'esasperazione,che la società sia prima di valori in gran parte è un'amara verità,però ogni conquista ha il rovescio della medaglia...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Molti islamici possono pure lapidare la moglie per meno, e se ci fai un filmetto contro ti bruciano pure le ambasciate. E il segretario di stato americano se la prende pure col film dicendo che è disgustoso....

Ok fine OT, se mi trovate offensivo o contrario alle regole del forum (non si parla di religione) editate, o ammonitemi: mi spiace, francamente, ma non potevo tenermela dentro. FINE ot per davvero.

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo tutto vero,come Scrive Cattani nel suo libro,dopo la caduta di Napoleone e la Restaurazione i nobili milanesi fecero presto a preferire l'occupazione Austriaca, che gli permetteva di mantenere i propri privilegi,la stessa cosa che accadde anche dopo le 5 giornate di milano,la nobiltà girò le spalle al popolo felice del ritorno del generale Josef Radetzky.

siamo sempre stati un popolo di opportunisti;)

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non capisco l'equiparazione e se tu condivida quelle cose...

comunque la mia risposta a marzo riguardava la prima parte del suo discorso cioè il tema del 3d o se si vuole l'italia

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  18. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh "delitto d'onore" e "lapidazione delle mogli"... l'equiparazione la vedo.

Per il resto io credo Hpfan sia ovviamente uno dei due libici oggi espulsi perchè sospettati di "jiadismo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Siamo maestri, ma abbiamo un sacco di seguaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    premesso che condanno ogni forma di violenza,non capisco però se anche voi vorreste un regime teocratico.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina