il rumore è una bronzina(prima volta in vita mia che mi capita una sfiga simile) sto valutando varie cose ma come alcuni sanno sono in ballo per la casa, ho trovato e oggi alle 6,30 faccio il contratto se va tutto bene) ho lasciato la M a modena dal meccanico che l'ha vista, in attesa di decidere se ripararla o dirle addio (cosa questa più probabile a meno di imprevisti, che quest'anno abbondano)
Calma: se la grippata non è bruttissima si da una rettificata all'albero e ci si mettono delle minorate... poca cosa come lavoro... manodopera a parte!!!
Aspettavo ne sapessi qualcosa di più.L'indiziato principale è in genere il vanos,ma qui ci parli anche di una bronzina,quindi immagino l'incavolatura.Capisco tu come tutti abbia delle priorità,percui suppongo sarà una decisione difficile.solo pensare di dare addio alla tua amata eMMe. Massima solidarietà.
sicuro al 1000% che è la bronzina? se non è rovinato l'albero si dà un occhiata e una rinforzata alla pompa olio, una lucidata e si cambiano e basta, non è una grande spesa... si può fare anche con il motore su. un mio amico lo ha fatto in bmw per circa 1600 euri ma compresa la pompa olio nuova saran 250 solo quella..
... rettificare un albero ci vorranno 300 euro... le bronzine 150 euro tutte e 6... il resto? Manodopera?
il problema non è il costo la M è al momento in mano a un grande esperto di E36, e dopo domenica (ieri siam stati insieme ad amici tutto il giorno da lui), possi dire ancora di più, un amico (e quel paio di utenti del forum che lo conoscono possono garantire sulla sua correttezza) il discorso che posso fare purtroppo (per la M, non per me) è uno solo vale la pena spendere 2000 euro e rotte in quello che è un vizio, quando proprio pochi minuti fa ho firmato la mia prima proposta per una casa?(che è pure bellina..non ci speravo) oltretutto il tarlo della vendita (se ricordate roba di nemmeno molto tempo fa) è rimasto ci son molti motivi (e nessuno riguarda i costi di manutenzione, gestione e riparazione della M) che, come detto già possibile quando ritirai l'M dalla vendita, mi spingono a riconsiderare la cosa per non doverla svendere, farò comunque sistemare BENE la macchina, a meno di trovare qualcuno che tramite suoi aggangi, spenda meno a sistemarla e se la prenda quindi a prezzaccio al momento la macchina ha un maledetto bollo sulla portiera lato guida e per il resto è a posto per quanto riguarda la meccanica, c'è da fare un tagliando e sistemare questo problema roba che farò fare non in conce ne a un meccanico generico (non mi fido) anche spendendo qualcosina di piu (ovvio se volessi il mio mecca sotto casa con l'attack e due giri di nastro la tira a posto) in modo da vendere una macchina decente e dormire tranquillo la notte proprio per questo ieri la M è stata lasciata a modena e tornerò solo a darle l'ultimo saluto e a prendermi l'autoradio che mi è costata quanto un treno di PS2 e non cederò con la macchina il resto credo rimarrà lì tutto a disposizione del compratore (ho altri sedili, altri cerchi e menate a casa) avendo trovato la casa e firmato già poco fa devo sbaraccare il box che ho ora e al momento non intendo comprare nessun'altra auto(nemmeno E36)
beh.. se devi prender casa ti capisco anche se dispiace perdere uno "dei nostri", se la vendi così com'è in caso fatti sentire in pm, magari ho qualche amico interessato e la sistemo io,(senza attack..) per i pezzi che hai in più idem anzi lì sono il primo interessato..
...rispetto in toto la tua decisione di venderla... è che comunque o hai il kulo di trovare chi te la prende così senza strozzarti (ma anche senza volerlo fare, nel senso che uno mette le mani avanti e mette in conto anche cose "in dubbio)... oppure dovrai metterla a posto e poi venderla senza problemi in corso! :wink:
già fatto Miss era con me domenica(come da sempre nei week end passiamo tutto il nostro tempo libero insieme) :wink: ha visto sentito e ha detto la sua e nonostante spiaccia, è daccordo per Br1 io son tendente all'idea di venderla a posto non tanto per prendere magari 1000 in più (tolte le spese di cui ora ho un preventivo abb vago) ma tanto per dormire tranquillo dicendomi, io ho venduto e fatto il mio tutto qui :wink: marco se ti interessa qualcosa...beh gia nel primo 3d c'è la lista dei cerchi..poi ho un set di freni anteriore (e a parte un set di pastiglie ferodo racing seminuove, non le ds3000 ma quelle "solo uso pista"), un set di sedili M tenuti molto bene neri elettrici, vetreria lerale e un lunotto, un cofano ecc ecc vedrò di fare una listona appena possibile di tutta la roba che ho mi tengo bracciolo e cerchi csl replica, nel caso dovessi decidere di tornare in bmw più avanti(tanto occupano poco spazio) in caso sceglierò altro..ebay è sempre aperto
metti che: pompa circa 300 olio e filtro altri 150 candele altri 80 guarnizioni varie ecc ecose che ti cambiano in conce anche se non serve più le ore di lavoro.... il conto è quello..
anche a me è stato preventivato un conto di circa 2000 euro quindi una spesa non piccola ma nemmeno mortale :wink:
fate vobis ... :wink::wink: .. alla fin fine te la sei comprata ti sei tolto lo sfizio e te la sei gioduta! .... la vita cambia .. .
in caso non sia a posto il ragazzo in questione è in grado di procurare anche un motore intero revisionato a nuovo no problem per qualsiasi cosa sono in ottime mani:wink: per un annetto almeno niente auto..manco una panda per muovermi.basta i GTI che ci son già appena capisco cosa voglio tornerò a sgommare sui monti qui dietro
visto che ci sei chiedigli quanto costa un mot revisionato (se di rotazone mi pare devi dar dentro il tuo..) dovrebbero darlo "alleggerito" cioè senza accessori, il solo blocco con pistoni nuovi e testata tutto revisionato già montato..