La conoscete già bene in tanti... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La conoscete già bene in tanti...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Peter, 19 Agosto 2008.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    nell' m e36 la barra si attacca agli ammo con le due "tibie" come nella tua, non ho mai avuto in mano ammo anteriori del 320 ma quelli dietro sì e gli attacchi sono uguali all m3.
     
  2. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Anche io ho preso l'assetto da lui ma le molle posteriori mi si sono schiacciate a pacco dopo 400km e non si muovevano piu, ogni buca era una botta tremenda con la sospensione bloccata, anche davanti mi rolla secondo me molto di più che con i vecchi KW

    Ho dovuto rimettere le molle KW al posteriore e adesso sto pensando di ricambiare il tutto.

    Quest'altro utente ha una M? come si è trovato? io penso che mi abbia mandato un kit con il carico molle sbagliato.

    Mi piacerebbe discuterne anche perchè non so se togliere tutto o se sbaglio io qualcosa
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :-k..mah.. son fatti dove quei prodotti lì?? in corea? cina?
    se un assetto "made in europe" costa più del doppio un motivo penso ci sarà..
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si una M3 E36 3.2 Coupè e apparentemente si trova più che bene.
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Parte è qualità e parti (ancor più grande) è marchio.

    Per quello che costano questi vale la pena provarli
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io mi fido della D2, non sarà KW o Bilstein ma non sono manco roba tipo le gomme linglong:mrgreen::mrgreen:

    interessantissimi anche i freni che ha in negozio ma al momento devo concentrare le spese sulla manutenzione da fare

    ///M3 dove porti le tue?io ho da far fare un tendicatena (almeno dal rumore pare sia quello) e far vedere una piccola perdita d'olio
    ma del conce della mia zona non han parlato gran che bene le persone a cui ho chiesto
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    dietro son uguali di certo
    Daddo ho in garage ancora gli ammo dell E36 e cmq questi giorni smonto i 19 dal 320
    se hai bisogno faccio 4 foto
     
  8. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    Coincidenza tremenda......posso giurarvi che le gomme LingLong su una Golf IV e nell'asciutto sono incredibili! Sul bagnato niente di che ma sull'asciutto IN-CRE-DI-BI-LI
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    eh ok ma se alle prime due gocce volo fuori strada convengono poco :mrgreen:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    L'antirollio anteriore si aggancia nello stesso modo, io ho avuto in mano da montare quella ant. specifica per 325/328 e sulla M non monta perchè tocca contro il motore, ma gli attacchi sono identici.
    Comunque quando le barre usate per la M, avevo trovato almeno 2/3 che la vendevano specifica per la tua :wink:, invece per M non avevo trovato un tubo e mi è toccato prendere l'ant. nuova.

    p.s. il biondo 16v monta i d2 su m3 e36 per fare drift
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2008
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    piddi'! ragazzi mi stato riempiendo di gioia :D :D
    Riassumendo, all'anteriore e' tutto compatibile, sia barra che ammo. Al posteriore avevo il dubbio che (essendo diverso il ponte) gli ammo non fossero uguali, invece mi dite che vanno bene lo stesso.
    Tradotto: posso prendere tranquillamente un assetto dato per la M!

























    .... che faccio vado alle poste a mettere i soldi nella postepay?? :D


    Riccardo
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
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    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per quelle cose la porto in conce BMW, per altre la porto dal meccanico di fiducia oppure faccio io (in genere la porto dal mecca solo se nn ho gli attrezzi adatti).
    Del mio conce nn mi posso proprio lamentare, con tutti gli sbatti che ha fatto per la mia E36
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    bon..perchè l'unico meccanico che ho trovato qui (un preparatore anche, officina piena di calibra turbo,106 ecc)è pieno di lavoro e da come parlava se apre qualcosa tocca cambiare fino al pomello del cambio:-s
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non saprei che dirti... puoi provare a chiamare Romeo Ferraris
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    è un'idea buona!!vediamo dai!

    qual è il tuo conce?la ambros?o la carzeta?
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Car Zeta viale Faenza (non conosco come lavorano in de Missaglia)

    In Ambros nn ci metto + piede
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grazie mille ragazzo
    sto sondando un po' il terreno in giro

    prima di far mettere mano (devo cmq anche fare il tagliando) farò 4 preventivi e sentirò un po' di pareri..giusto per non farsi inchiappettare dal primo che passa (almeno dal secondo,via :mrgreen:)
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :-krumorino? sicuro non sia il vanos? il tendicatena di solito negli s50 non dà grossi problemi.. la perdita d' olio è mica sulla parte anteriore destra del motore (sinistra guardandolo da davanti a cofano aperto per intenderci..)??
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    oddio no credo..
    sabato e domenica ho fatto un giro dalle parti di lucas321 e bvanos

    abbiamo girato con le M e nonstante la mia le prendesse sonoramente (e vorrei pure vedere:mrgreen:) quando ho portato lucas a fare un giretto da passeggero non ha notato "cali" di prestazione come penso darebbe un vanos andato

    cmq ho avuto il numero di un bravo meccanico pratico di motori M e devo sentirlo per far dare un'occhiatina

    cmq sì la perdita è sull'anteriore sx (lato opposto a quello dell'airbox)

    però la macchina va, possibile che un vanos sderenato non influisca gran che sulle prestazioni?

    nel caso sia cmq il vanos costa troppo e vedrò che fare
    in caso il conto sia riguardo una bischerata si ripara su tutto e via
    nel caso ci sia qualche problema "grave" senza pensarci due volte cambio il motore e via

    sto per uscire e torno a metà serata poi approfondiamo questo discorso, se ti va, dato che di vanos tu ne sai certamente più di me

    pio cmq vediamo che dice il meccanico:wink:
     
  20. Blo

    Blo Kartista

    126
    10
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    106
    Bmw M3 3.2 E36 387CV
    No ragazzi, se è sul lato sinistro difficile che sia il vanos visto che non avendo il variatore lato scarico le elettrovalvole (da cui dovrebbe uscire l'olio) stanno più sul centro del motore rispetto al 3.2 che ha altre due elettrovalvole sull'estrema sinistra, guardando frontalmente

    Io dico la mia: sensore posizione albero a cammes lato scarico, guarnizione ad anello da cambiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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