La conoscete già bene in tanti...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Peter, 19 Agosto 2008.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Consigliabile tenere tutto di serie Peter (ma in ottima forma, come giustamente ben fai), unito ad un uso responsabile ed "affettuoso" (:mrgreen:) del mezzo. Cambiare è un bene solo se si fanno dei lavori finemente studiati per un preciso scopo. Che sia uso pista, o salita di montagna o altro. L'impianti di serie è il compromesso ideale, pensato per un uso prettamente stradale e sporadicamente sportivo IMHO.
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma io uso sempre molto affettuosamente la M...Miss può confermare (se volete posto le foto delle ultime gomme :mrgreen:ma son già su un altro 3d)
     
  3. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    La cosa e' a dir quanto banale :D Via il sensore originale, dentro il sensore da 80/88, ordinabile comodamente in BMW (e' semplicemente il sensore che montano le 318 compact)


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2008
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ..eeee adesso dai, non lasciarti spaventare!! :D Il bello e' scoprire cose nuove! (evitando possibilmente di rimetterci un propulsore, ma basta non fare cacchiate esagerate)


    Riccardo
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora ok da ordinare il sensore per 318i..e la ventola?'ndo la pesco?
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Complimenti davvero S T U P E N D A!!!!!!!!!!
    Senza nulla togliere alle altre E36, quella di Peter è la mia preferita!!!!
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2008
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Qualcuno abboccherà?
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    +

    Spero proprio di no, ma se dovesse riuscire a rifilarla davvero a 25 (ma fa anche a 20) vado a stringergli la mano e gli offro da bere :D
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    61318361787 , codice BMW del sensore :wink:

    Per la ventola non so, ci potrebbe essere la SPAL che non costa un esagerazione (in america 74 dollari, 50neuri), ma non ho capito se monta al posto del ventolone a viscostatico oppure se e' in sostituzione a quella elettrica del clima

    EDIT: Mi correggo subito, nella descrizione dice "Requires removal of mechanical engine fan", quindi deve essere a sostituzione della viscostatica


    Riccardo
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    piuttosto che svenarmi per quella..

    http://cgi.ebay.it/BMW-M3-e36-Competizione_W0QQitemZ270264492418QQcmdZViewItem?hash=item270264492418&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
     
  12. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    dovrebbe essere sotto "high performance", quella da 16 in versione "curved" (costa 150, mi sa che mi ero sbagliato..)


    Riccardo
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...io non la cambierei mai Bianca per Rossa.... è BELLISSIMA la tua auto Peter!!!!=D>

    Porca troTa, mi sono innamorato della ///M36...:eek: ...anche se l'ho gustata poco... TROPPO poco!8-[
    ...che auto...che MUTUUUR... che cosa riesce a trasmettermi!!!!:eek::razz:

    ...se la mia e93 335i potesse leggere i miei pensieri, si AUTOGRIPPEREBBE!!!:lol:

    Tornando all'argomento, sai che io ho messo le mani avanti e ho ordinato questa: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/e...STRK:MEWA:IT&viewitem=&item=180271840024&rd=1

    :wink:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e non fai male..
    la pompa dell'acqua e la BMW non son cose che viaggiano benissimo assieme (almeno su alcune E36 anche se per il momento non ho mai avuto problemi)

    cmq fidati che Imolarot è stupenda!!:wink:

    per quanto riguarda la ventola..sto valutando un paio di cose poi posterò (sto facendo assieme un paio di piccole riparazioni un paio di piccole mod e un paio di piccole cose "da tagliando"..du balle:mrgreen:)
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Insomma sono l'unico che, passato all'M44 con ventola elettrica only e termostato a 95°, rimpiange il buon mitico e inossidabile M42 con ventolozzo meccanico? Onestamente una ventola meccanica me la terrei vita natural durante (posto che il convogliatore dal radiatore e la ventola del radiatore clima siano in perfetto stato).
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...difatti io volevo cambiarla ma anche se non è molto "racing" la ventola meccanica quasi quasi me la tengo così.. l' H2o non scalda il motore va benissimo anche così.. quello che non c'è non si rompe...
     
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  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    oggi l'elettrauto ha visto la M e dice che il problema per quanto lo riguarda è solo nella ventola del clima e in una piccolissima perdita da un OR del termostato..
    spinotti cavi rele ecc funzionano tutti quindi il problema è solo quello


    ho già una ventola pronta per la sostituzione quindi credo che il ventolone posteriore lo lascio così com'è

    ps siccome devo cambiare il filtro aria (s'è rotta la guarnizione di gomma del lato lungo..mah..)
    che prendo?filtro a secco o oliato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2008
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Sprintfilter in poliestere a secco!:wink:
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un amico montava sulla sua uno in cotone oliato..
    non ho ben presente la differenza in termini di resa:-k
     

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