si ma la cabrio in questione ha la metà dei km che dici. Una macchina del genere ha un utilizzo che per per forza di cose è limitato, lo dimostra il fatto dei pochi km fatti in dieci anni (se veri). Per me, su una macchina così, il gpl significa solo che uno dei precedenti proprietari voleva fare il braccino e ha modificato in modo irrimediabile una bella macchina,per risparmiare sui già contenuti costi di esercizio del duemila, e il proprietario potrà anche essere appassionato ficnhè vuoi, ma se vuole barbonare sull'uso della macchina per me barbona anche sulle sue manutenzioni,indipendentemente dal facco che gli abbia messo accessori più o meno fichi. Risparmi alla pompa,poi spacchi la testata e sbatti via tutta la macchina. Ha senso un impianto gpl da 3000 euro per 10 mila km l'anno?non è che ha 3 volte i km dichiarati? Son solo dubbi, però da sempre cabrio e gpl per me non sono compatibili,soprattutto con chilometraggi bassi, e ancora peggio su motori così piccoli in rapporto al peso della vettura.
infatti ho detto se si fanno elevati chilometraggi!!! non parlavo di questa car ma in generale del cabrio+gpl... ad esempio se facessi molti kmtipo 20000 all anno preferirei un benza+gpl piuttosto che un cabrio diesel...e questo discorso per me vale sui km indipendentemente se sia coupè cabrio berlina suv ecc ecc
bha'... bambini o meno... la storia dei 2.000km proprio non mi convince... i bambini li aveva anche 2.000km fa..... hmmm credo... spero! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma lui quando l'ha acquistata? vai a fondo!
.....la motivazione ci puo' anche stare! ma dopo averla usata almeno 6 mesi...9 mesi... 1 anno....! non dopo 2000 km! e non dopo aver acquistato un'auto a GPL! chi prende un GPL penso sia ovvio lo fa anche perche' ha intenzione di usarla in pratica l'ha acquistata, e la cede. O l'ha solo tenuta ferma in garage :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o c'e' qualcos'altro ....
acquistata a luglio 2010 dal cdp l'ha pagata di meno del prezzo di vendita per cui penso ci guadagni dalla vendita.. questo credo sia il vero motivo....lavora in ferrovia.. se è vero
I costi di esercizio non sono così limitati come dici tu.. Innanzitutto il cabrio è più pesante del benzina,il motore è 2200 e non 2000 ed è vero che io non ho proprio il piede leggero ma il consumo medio non mi va sotto i 10 km con un litro. Un impianto a Gpl poi ti costa sui 2000 euro e non 3000 e dopo circa 25000 km te lo sei ripagato. La cosa importante da stabilire qui cmq non è se sia sensato fare un gpl su un cabrio,piuttosto se quel cabrio ha veramente i km che dichiara e per quello bisognerebbe provare a verificare in Bmw.
Mah... Macchina con chilometraggio decente, impianto a gas nuovo montato nel 2008, molti optional, ht... 8500 Euro??? Almeno per la mia zona la richiesta è bassa, vetture analoghe stanno sui 10-12mila. A me viene qualche sospetto sui km...
lovegt e' rimasto agli impianti gpl che facevano 10-15 anni fa sulle serie di sua competenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inutile andare avanti a ribattere poi uno che ragiona dicendoti che chi monta il gpl sul 6cil. 2.2 e' un barbone perche' il motore e' piccolo e consuma gia' poco di suo... mah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lascia perdere! per un 18enne neopatentato una cabrio e46 2.2 a GPL da usare quotidianamente e' un lusso che non tanti possono permettersi! se e' veramente a posto, e quei 2.000 km in 6 mesi non nascondono nient'altro... prendila altrimenti l'affare (se cosi' e') lo fara' qualcun altro
Allora.. macchina immatricolata in germania nel 2001 e poi in Italia nel 2004, primo proprietario italiano dal 2004 al 2006, secondo proprietario dal 2006 al 2008, terzo dal 2008 al 2010 e poi il mio venditore per due mesi del 2010....che dice di averci fatto 2.000 km e che ora i km sono 120.000 qualcosa non va.....sui km potrebbe essere ...si possono taroccare vero?
gia' 4 proprietari italiani + 1 tedesco? per i km... certo! provala con il venditore e andate insieme da un conce bmw vicino con la chiave a verificare i km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non c'e' nulla di male e dovrebbe essere daccordo... magari non l'ha fatto nemmeno lui quando l'ha presa 2 mesi fa! oppure se hai i dati del penultimo proprietario italiano, puoi sentirlo e verificare qualcosa con lui... nel malaugurato caso sia stata taroccata per davvero... bisogna vedere di quanto e se non e' poi tantissimo... vai giu' di altro sconto! comunque gli interni da quel che si vede sembrano okay, ed esternamente a parte la lavata che necessitava... non pare una cabrio poi cosi' vissuta... ma il libretto con i tagliandi (anche non bmw) non c'e'?
Quotone sul Gpl! Io a 18 anni avevo la panda 45 e una macchina così me la potevo sognare! Se vai in Bmw con la chiave dovrebbero dirti quanti sono quelli reali. Certo tutti questi passaggi di proprietà non sono proprio il massimo della vita ma giustificano il prezzo basso.
Avessi avuto la possibilità io a 18 anni una e46 me la sarei fatta comprare anche se avesse avuto 350.000 km! E invece sono andato di punto prima serie
Allora il libretto di manutenzione non c'è proprio..andrò dal concessionario Bmw per verificare i km effettivi ( ma loro ce la fanno?? ) e vedo se riesco a beccare il penultimo proprietario per chiedergli info. Grazie
Se quella non dovesse andare bene a 8500 c'è anche questa. Qualche Km in ma,interni beige e 325. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188405490
Altrimenti se la cosa ti sembra un po' losca cambia target, guarda un po' qua: http://www.subito.it/auto/bmw-320-cabrio-ci-brescia-17544421.htm
ti fanno un controllo sommario con la chiave ( anche se i furboni spesso riescono a scalarli anche dalla memoria della chiave ) ma se vuoi puoi far fare una verifica anche su eventuali tagliandi con date e registrazioni km fatti in concessionarie ufficiali (storico)
anche queste 2 ultime che hanno postato non sono poi male... quella di sale marasino pero' no gpl /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul 325 di padova invece se la cilindrata non ti pare troppo alta potresti tastare il terreno x vedere se e' certificata e quant'e' il margine di trattativa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' pure piu vicina a te
il 320 di sale marasino è venduto, il 325 è interessante.. prima faccio fare dal venditore la verifica km...e poi decido..se sono tanti non so se vale la pena...
la verifica sui km va comunque fatta! chiedigli se puo' andarci altrimenti lascialo perdere... se sono 150k km va bene lo stesso e gli scali un millino e sui 7000 la prendi, ma sono solo ipotesi, dati di fatto non ne abbiamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />