Ciao sono nuovo, la serie 5 era l'auto dei miei sogni la migliore che cera, ma quando per caso mi sono imbattuto in questo forum quasi non ci credevo che aveva tutti questi difetti e più leggevo e più i miei dubbi aumentavano. Ho letto altri forum tipo audi A6, anche questa ha dei problemi ma non così eclatanti come questa serie 5. O son fortunati i possessori di audi o sono sfigati i possessori di bmw. La linea della serie 5 è stupenda non potevano concepire auto migliore. Adesso non so cosa fare quando andrò a vederla, premetto che la prenderò usata (520d o 525d tourig futura anno 2005-2006) non più di 100.000 km, mi faccio dare il libretto di manutenzione e se vedo che i seguenti componenti non sono stati cambiati: Puleggia Collettori Compressore autolivellanti Me li faccio sostituire? Vado con un mio amico meccanico? La provo come fanno quelli di top gear? Grazie ciao
Secondo me è un po' dura, ma non impossibile, che tu riesca a trovarla del 2005/06 con quei km a meno che non siano "modificati". Se non fai tanta strada, perchè non butti l'occhio anche sui benzina.; avrai sicuramente dei consumi più alti ma risparmierai parecchio, con l'andare dei km, sulla manutenzione.
Se prendi un 2006 o fine 2005 ha gia' puleggia e collettori modifificati, se vuoi un consiglio, comprala possibilmente da un conce ufficiale,e se fossi in te andrei di 520 o 530, il 525 a consumi e' uguale al 530 e il motore e' sensibilmente piu' lento. Per il chilometraggio pretendi la stampata dalla concessionaria degli interventi che ha avuto la macchina.
Non è vero che sia dura, io l'ho presa con 77.000 km. del marzo 2006 e sembra veramente nuova. Basta cercare e avere magari un po' di fortuna. Ho già fatto quasi 10.000 e sono strasoddisfatto.
Se fossi in te darei ben retta a questi due consigli. Se hai esigenza del diesel allora stai o su 520d o 530d. Se non fai molti km fossi in te starei su un 520i o un 530i e dovresti avere meno problemi. :wink: Non capisco una cosa: ma cerchi una touring o una berlina?perchè il topic ha titolo e60 poi parli del problema alle autolivellanti che ci sono solo sulla touring (quindi e61) Se cerchi una e61 allora io starei solo su 30d/30i che mi sembrano più adatti (parere personale eh :wink:) Asus P.s. Benvenuto, però fossi in te andrei a presentarmi nella sezione apposita del forum come previsto dal regolamento :wink: Se ti vede uploader poi la predica sicuro ci scappa
Senz'altro la prima ................ P.s.: è consigliata la presentazione in apposita sezione come da regolamento .......... :wink:
E' buona norma presentarsi sui forum prima di chiedere qualsiasi cosa :wink: Ti invito cordialmente ad eseguire questa prassi Qui puoi prensentarti: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
Ok mi sono presentato nell'apposita sezione Prima ho segato intendevo e61 Preferivo prendere un diesel perchè ha una maggiore coppia e poi fanno più strada, oltre che nella mia zona ci sono poche serie 5 a benzina. Volevo fare un'altra domanda, come vi sembra Autobaselli, dalle foto che mette sembrano nuove di pacca
Il nome è tutto un programma è una vecchia conoscenza qua..chiedere a pacca per credere Fossi in te lo eviterei, dopo non so :wink: Asus
A tutti quelli che consigliano (giustamente) il benzina per chilometraggi modesti o comunque nell'ordine dei 10-15mila km, vorrei dire che comunque se ne trovano 1 ogni 20 a gasolio...ergo, la ricerca è molto più difficile.
Vai di 520 e non te ne pentirai.. poi io sono di parte sto vendendo la mia!! se ti interessa manda un mp Ciao
Me lo vedo il 520d nelle mani di Stig... Scherzi a parte, dipende cosa cerchi nell'auto: se vuoi le prestazioni vai di 530, se desideri muoverti in souplesse e a consumi bassi (per la categoria) basta il 520, se infine vuoi prestazioni leggermente migliori e col 6 cilindri allora la scelta è il 525 (meglio quello col 3.0 dal 2007)
Automatico ? Grazie per le varie risposte che mi avete dato. Ho visto che molte hanno il cambio automatico, io ho avuto solo auto con cambio manuale,magari alla prima prova potrà anche piacermi ma non è che a lungo andare può rivelarsi una delusione? Voi che avete il privilegio di guidarle come vi trovate?