La comodità si paga!... ma ladri si nasce!!! | BMWpassion forum e blog

La comodità si paga!... ma ladri si nasce!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da celis, 12 Dicembre 2005.

1. celis

celis Aspirante Pilota

25
    0
    18 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti, possiedo una BMW X3, e tanto per rendere partecipe anche altri di come siano, a mio avviso, a dir poco costosissimi i costi di manodopera delle conc. BMW vi voglio raccontare brevemente questa storia!

Un bel giorno decido di installare sulla mia auto il navigatore professional con schermo 16:9 in pratica, chiedo un preventivo in concessionaria ed il prezzo è a dir poco folle! Come tutti gli accessori bmw d'altronde, quasi 5000 euro!

Visto che io non faccio l'avvocato, il notaio, o mestieri dove si guadagna 10.000 -15.000 euro mese mi sono messo a cercare su ebay tutto il necessario.

Purtroppo tutto non si trova, o almeno all'epoca non l'ho trovato, ma sono riuscito a comprare il monitor ed il lettore dvd, risparmiando almeno il 50%, mi mancava la radio ed il cavo, che in concessionaria pago 96€ il cavo e 600€ per la radio.

A questo punto arriva il problema, il cavo che collega la radio al lettore dvd deve andare dalla plancia al bagagliaio, e anche se io sono discretamente bravo a smontare e rimontare non me la sono sentita di rischiare visto anche che l'auto è in garanzia.

Gli lascio l'auto e vado a ritirarla due giorni dopo.

Mi avvicino alla cassa e con moltissima calma pago per la sola manodopera per il passaggio di un cavo la bellezza di 496 €, ho la fattura!!!
    Praticamente una giornata intera di manodopera da quanto mi hanno detto!

Ora, da quel giorno chiunque mi dice che la manodopera bmw non è molto costosa io cosa dovrei rispondere?

Cose da pazzi!!!

Questa conc. lavora a più di 60euro/ora!

Lascio a voi ogni tipo di commento!

Ciao a Tutti

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    davvero incredibile!!!! :eek: :eek:... però anche a me avevano chiesto 5000 euro circa per montare il navi... :rolleyes:

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    erano già ladri a chiedere 100 euro.... figuriamoci a chiederne 500...

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    incredibile ma normale, ecco perchè la car se è da smontare me la smonto da solo...

non ho parole, ma almeno consolati, sono tutti cosi :evil:

5. celis

celis Aspirante Pilota

25
    0
    18 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma il bello che no ho raccontato è questo:

Pensate che i 496 euro sono venuti fuori dopo un lungo dibattito, o meglio, dopo un'animata discussione! Prima chiedevano quasi 90€ in più!

Lo sconto mi è stato applicato Solo per un motivo, in pratica quando sono andato a fare il preventivo mi hanno elencato tutte le parti che servivano per la mia auto ed io ho cercato su ebay quelle che potevo trovare, il lettore dvd a loro detta non serviva cambiarlo perchè compatibile pienamente con il 16:9! Invece NO! Al momento che ho ritirato l'auto mi dicono che PURTROPPO non va bene quello che ho io, e ne occorre uno nuovo!
    Chiedo quindi a quel punto il costo di un lettore dvd, e gentilmente dicono che il costo SCONTATO era di 1.960euro!!! io come anticipavo non guadagno 15.000 euro al mese ho detto "NON se ne parla proprio" piuttosto tolgo tutto da solo e basta! Ecco perchè il prezzo è stato lievemente limato al ribasso!

L'addetto all'accettazione della bmw come se niente fosse mi dice:
    Che problema c'è fai un piccolo finanziamento e lo compri!
    VOLEVO UCCIDERLO!

Il tecnico della bmw sentendosi in colpa, ed essendo il più umano di tutti mi dice i codici dei lettori dvd che di certo ci funzionano, ed io successivamente, e per fortuna lo trovato su ebay non pagandolo pochissimo, ma era nuovo e già aggiornato con nuova versione.

Questo un po in sintesi è quello che è successo.

In chiusura aggiungo solo che per quello che mi riguarda chiedere 60euro ora di manodopera è UN FURTO, ed è impossibile che si possa definire una cosa legale, ci sono persone che nemmeno li guadagnano 60 euro, ma AL GIORNO!

SONO DEI CRIMINALI

Scusate il piccolo sfogo.

Saluti a tutti

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Scusate ma io non capisco proprio perchè dovete farvi 'spennare' per mettere su un aggeggio costosissimo come il dvd + navi.
    Un ottimo navigatore (che vi segue dovunque anche FUORI dall'auto) è costituito da un palmare con tanta memoria, una scheda gps e un software tipo il bellissimo tomtom. In totale non spendete più di 700 eurini con una scheda di memoria estesa da 1 gb.
    mi spiegate l'utilità di avere un dvd in auto o di vedere la tv ????
    i dvd per i pc costano 70 euro al pubblico, le aziende automobilisitche sugli optionals sono PIRATI !

...certo fa 'figo' avere il navi, ma non è meglio avere 1.500 eurini in tasca ? sapete quanto costano gli aggiornamenti della cartografia ?

7. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    se ti montavi un Garmin come ho fatto io,non regalavi soldi a ladri!ti dico anche che lo messo all'interno del cassettino centrale con una piastra pieghevole ideata da me.in un attimo si piega e sta tutto all'iterno e quando chiudi il cassetto non vedi nulla.ciao.

8. x3patito

x3patito Collaudatore

257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Michele hai ragione ma rimane sempre grave quello che ha denunciato Celis perchè se la manodopera doveva essere utilizzata per un servizio essenziale il costo sarebbe stato sempre sproporzionato ed assurdo.
    Possibile che l'associazione dei consumatori non possa fare nulla ?

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e il normale prezzo per il montaggio del navigatore 7 ore di lavoro nel sistema bmw a 70 euro ad ora

Condividi questa Pagina