ciao raga, spulciando sul sito ho trovato la classifica dei tempi sul giro della pista del programma della BBC Top Gear (che si può vedere su BBC World di Sky, ma ad orari non proprio ottimi 6.30 del mattino e 19.30...) cmq ecco la classifica: 1st Porsche Carerra GT - 1:19.8 2nd Mercedes McLaren SLR - 1.20.9 3rd Ford GT - 1.21.9 Joint 4th Ferrari 360 CS - 1.22.3 Joint 4th Porsche GT3 RS - 1.22.3 5th Murcielago - 1.23.7 Zonda - 1.23.8 Koenigsegg - 1.23.9 Noble - 1.25.0 Gallardo - 1.25.8 Lotus Exige - 1.26.4 Chevrolet Corvette - 1.26.8 Porsche 911 GT3 - 1.27.2 TVR 350c - 1.27.5 Then: BMW M3 CSL - 1.28.0 MG SV - 1.28.6 Mitsubishi Evo VIII - 1.28.9 BMW Alpine Z8 - 1.29.0 Mercedes CL65 - 1.29 Alfa 3.7 GTA - 1.30.0 Subaru Impreza STI - 1.30.1 Aston Martin DB7 GT - 1.30.4 Audi S4 - 1.30.9 Porsche 911 turbo - 1.31.0 Vauxhall VX 220 turbo - 1.31.3 Honda NSX Type R - 1.31.6 BMW M3 - 1.31.8 Nissan 350Z - 1.31.8 Mazda RX8 - 1.31.8 Ford Focus RS - 1.32.2 Lotus Esprit V8 - 1.32.5 Audi TT V6 - 1.32.7 MG ZT - 1.33 Noble - 1.33.1 Mercedes SL 55 AMG - 1.33.2 Volkswagen Golf R32 - 1.33.2 And the rest: Volvo S60R - 1.35.0 Ferrari 575 - 1.35.2 Alfa 147 GTA - 1.35.6 Lotus Elise - 1.35.6 Aston Martin Vanquish - 1.36.2 Renault Clio v6 - 1.36.2 Honda Civic Type R - 1.36.5 Saab 95 hot aero - 1.37.9 Mazzer - 1.38.0 Bowler Wildcat - 1.39.4 Bentley Arnarge - 1.40.8 Overfinch - 1.44.0
Due cose: 1)avete visto come è in alto l'SLR??? La miseria..possibile che con un cambio automatico da nonno stia sopra la zonda??? Sti capperi... 2)Avete visto la "pesante,ridicola,NONsportiva" S4 dove sta? Un secondo sopra l'M3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I dati son dati no? [se questo deve creare stupide arrampicate sugli specchi giuro cancello il mex...però la rivinciata c'è stata] e non attaccatevi all'M3 csl...
La nissan 350Z non va quanto una M3 e tanto meno la RX8 (240cv).......... Bisogna ben vedere su che circuito sono state fatte le prove. IMHO non ha nessuna validità......
sbaglio o la S4 ha 4 ruote motrici ed e' turbo... senza contare la cubatura del motore..... poi chi ha detto che le serie S fanno caà?? io tra una M3 e una Rs4 avrei un bel dubbio....
non sbagli sulla trazione, mentre erri nell'alimentazione..infatti è un 4.2 con 344 cv aspirato [il 2.7turbo era della vecchia s4] il mio discorso era una battuta visto che, come è ovvio, in questo forum le audi vengono sempre considerate delle vetturette da famiglia e non da pista...
possono essere alla pari in fine dei conti...l'audi ha il pregio di avere una sfruttabilita' un capellino maggiore..tipo sulla neve ti assicuro che la cosa cambia radicalmente a favore della SW... non so te' come guidi in caso di scarsa aderenza..ma io qualcosa che "tiri" anche davanti la gradisco... poi e ha anche una discreta bauliera.... sai quanta roba ci carichi!!! una vespa ci sta' precisa precisa
se vogliamo dire la verita la prova S4 Vs M3 è stata fatta con pista bagnata....causa pioggia! un 4X4 è normale che tenga piu di un traz. post sul bagnato......
azz...hai ragione..ho controllato...è fatta sull'asciutto..... ho fatto confusione con qualche altro video..... bhe non pensavo che ci fosse cosi tanto divario.....
Divario?? In tutte le prove che ho la M3 e' sempre stata davanti all'audiS4..sia sui 400m sia sui 1000m sia in pista...cmq ho provato ho la nuova S4 e devo dire che preferivo al 100% il vecchio biturbo 2,7!! Ciao
divario nel senso che 1 secondo in pista non è poco...me lo sarei aspettato al contrario...ovvero audi che perde 1 secondo dall'M3.....