Sempre il migliore Cmq non ho interesse sulla velocità. non sono mai arrivato al massimo neanche con la macchina originale. E' la spinta che mi piace . Poi chissa ... magari mi faccio prendere la mano ... e ... meglio non dirlo :P @Goblin: Bene ! da trip sono pure calati i consumi ... e pure tanto. Aspetto la fine del pieno per avere dati concreti anche su questo.
joker in full metal jacket dava una spiegazione esemplare sul perchè girasse con "born to kill" scritto sull'elmetto e la spilla pacifista attaccata all'uniforme la verità è che siamo tutti dei maiali del gregge di Epicuro a prescindere dal colore (politico o dell'anima) ciao!
Dati altri 3 giri al trimmerino Ancora niente fumo. Le prestazioni sono salite ancora. In teoria dovrebbe dare 1,5cv a giro I consumi sono effettivamente scesi un pò e considerando la voglia di tirare iniziale mi pare gia un miracolo. Credo di rimanere per un bel pò allo step di potenza attuale. Magari con la caldazza estiva e il conseguente calo di prestazioni compenserò con altri 3-4 giri ma per ora è ok cosi. Spero di trovar presto un 330d post-rest con cui confrontarmi amichevolemente. No andras il tuo non vale. Intendo uno originale.
Dai bosh al prossimo mini raduno sfida tra 330ci contro mulo per vedere se questi diesel vanno come dicono
non so se sia vera la storia dei 1,5 cv in più per ogni giro del trimmer ....... considerando che di giri ne avanzano ancora 12 sarebbero 18 cv in più rispetto la "taratura standard" ........ Se ad essere ottimisti un modulo del genere ti da 25 cv in più significherebbe che in taratura standard l'incremeto è di un 6/8 cv ....... Avendo avuto lo stesso modulo ma non su bmw forse secondo me girando il trimmer si sposta più in alto o in basso la curva di erogazione ma la potenza non varia di molto. O almeno questa è stata la mia impressione.
il modulo è dato per 36cv di aumento ... su 24 giri fa 1,5cv a giro. Certo sono sulla carta... ma c'è tanta di quella gente qua dentro che ha comprato cavalli sulla carta al quadruplo del prezzo che non mi metterei troppo a fare il puntiglioso. Cmq capiterà presto un confronto reale...
a comprare cavalli sulla carta se va male si puo' sempre usare la carta per rollarsi un jumbo personalmente penso alla centralina della mia macchina come al suo cervello. per toccare il cervello serve il miglior neurochirurgo sulla piazza o, in sostituzione, quello i cui interventi riescono sempre. I "miei" di Peschiera hanno un invidiabile record di affidabilita', oltre al fatto che una "loro" vettura di fatto va parecchio piu' forte ma e' fatta talmente bene da non sembrare rimappata, sembra originale con quella trentina di cavalli in piu'. Non e' poco, e se aggiungiamo che attaccando la presa diagnostica in sede di tagliando non si vede una sega magari il gioco vale davvero la candela. Personalmente se parliamo di mappe potrei fare un eccezione ai "miei" solo per rivolgermi eventualmente a GarageMP (visto che alle spalle hanno Christian72). Per quanto concerne i moduli aggiuntivi sono sicuramente abbastanza efficaci ma niente di paragonabile ad una buona mappa. Personalmente dopo 4 auto mie ed una quarantina di altri ragazzi fatte fare alla Digital senza l'ombra di un problema (sgrrrrratttttttttttt!) direi che la statistica gioca a loro favore... Il tutto, rigorosamente IMHO B0sh, lo "sparo" volendo lo puoi fare con(tro) me, se metto il diesel powerchip Alosa a "0" il suo apporto e' nullo ed io giro con solo la mappa digital. Va da se' che se io son peggio di te negli spari da fermo il test e' inficiato........dovresti clonarti e guidare tutte e due le auto contemporaneamente
e' lui che vuol far lo sparo, ma non ho ancora capito se cerca un 204cv originale, uno modulato, uno mappato o.......entrambi! secondo me il Mulo con un buon modulo puo' rendere la vita difficile al 204cv originale
io posso dire la mia esperienza con un modulo sempre di quella marca , non su bmw ma audi , giravo giravo ma andava sempre uguale con la differenza che il tiro si svuotava sotto e aumentava in alto. Con 10 giri in più accellerando a fondo riprendeva pianissimo tipo a 70/80 kmh in sesta con fumo in evidenza mentre in situazione zero standard fumo pochissimo ma spinta notevole. Secondo me i cv in più restano sempre quelli ma si cambia il loro regime di utilizzo con la relativa coppia. E comunque stai certo che un modulo di quelli ad essere ottimisti oltre un 20/25 cv non và ( a seconda che sia un 2.0 o un 3.0 d ) , leggo di moduli che messi sul mio 330d porterebbero da 204 a 250 cv ed oltre , niente male per una semplice resistenza da 10 centesimi che ti fanno pagare 100 euro ..... Certo pur rispettando le opinioni altrui io più che puntiglioso mi definisco realista ....... magari mi sbaglio e se avrò la possibilità di provare un modulo simile sul mio 330d mi ricrederò.
Step finale oggi. 24 giri su 24. Allo step precedente eravamo messi cosi: Sulla carta: 215 Sull palmare ( da dati gps ) : 224 Al banco: non spendo 50€ per provare le prestazioni di un modulino che costa 100€ Questa sera aggiornamenti ....
Programmino per registrare i dati del gps ( Speedsentry ) + elborazione in excel. Sull'elaborazione in excel ne avevo gia discusso qualche mese fà, ed era stata sede di feroci critiche. Nel frattempo ho trovato costanti piu affidabili e migliorato le elaborazioni. Ma non voglio entrare nei dettagli proprio per evitare polemiche. Quello che vi posso dire è che a macchina originale segnava 190 ... con 20 giri su 24 del modulino 224 e con 24 su 24 230.