La cicogna è arrivata ! | BMWpassion forum e blog
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La cicogna è arrivata !

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da b0sh, 11 Aprile 2006.

  1. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mi spiegate come arrivare al connettore del common rail per il 330d 184cv

    Grassie
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che modulo hai preso? :mrgreen:
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Come il tuo :mrgreen:

    Approposito grazie del feedback ... è stato determinante nella scelta
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ah si? Non pensavo! :mrgreen: :wink:
    Cmq non sono l'unico ad averlo!

    Mi raccomando dai qualche giro alla vite!
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [​IMG]

    Guarda la puunta della freccia....
    Li sotto troverai uno spinotto con il fermo marroncino....devi tiare in fuori il fermo, e staccare il connettore....

    MI PARE!........... asppettimao la conferma... :rolleyes:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Fai prima a togliere le plastiche, fare la foto e postarla... così ti indichiamo! :mrgreen:
    Cmq devi individuare il rail e mettere il modulo sull'unico connettore che vedi che non è attaccato agli iniettori. Dovrebbe essere in testa al flauto...
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    sul mulo è in coda a quanto mi ricordo ...

    Cmq in pausa pranzo scatta l'operazione "220cv per il mulo"
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    220cv? Così tanti ne promette?
    Cmq dai qualche giro di vite, perchè come te le settano loro non rende un gran che IMHO... a proposito, sai come funziona?

    PS: poi hai possibilità di rullare?
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    I modulini sui primi common rail hanno un ottima efficenza.

    Loro promettono 220cv ma obbiettivamente non credo ne escano + di 210.

    La teoria di funzionamento del modulino per quello che ne sò è una resistenza che abbassa la lettura di pressione del rail e la centralina per compensare fa lavorare di piu la pompa ad alta pressione. In pratica ti trovi la pressione del rail + alta. Quindi migliore atomizzazione del carburante e maggiore carburante immesso nei cilindri.
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il "come funziona" intendevo la vite... :mrgreen:

    Ovvero... non c'è nè inizio nè fine corsa... ci sono 24 giri disponibili, loro te lo mandano settato a metà... 12 giri.
    Se smanettando non ricordi più in che posizione sei basta che fai 24 giri verso il MAX e poi torni indietro di 12 :wink:
    Di conseguenza fare 2000 giri verso il max non incrementa la potenza ad ogni giro, ma c'è cmq il limite a 24 giri...

    Magari c'è anche scritto tutto questo sul foglio che allegano, ma essendo in tedesco io non ci ho capito niente, ho quindi dovuto scrivergli e chiedere(a dire la verità ho scritto per un piccolo problema che avevo, poi loro mi hanno spiegato anche questo).
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao B0sh,
    bestemmierai il giusto per arrivare al connettore del rail sul Mulo, e' nascosto tra l'ultimo cilindro ed il poco spazio prima del posto guida ](*,)
    Oltretutto c'e' il caso sia un po' incastrato per le dilatazioni termiche degli anni passati, in bocca al lupo!
    Per quanto riguarda quei sedicenti 220cv col modulo partendo da 184 beh, diciamo che se arrivi a rullarne 208 e' grasso che cola :wink:
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Allora? Montato? :razz: :biggrin:
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    No :(

    Non riesco a smontare la vaschetta del filtro dell'aria ... non ho le chiavi giuste e le viti sono troppo dure ....
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    #-o ](*,) :sad:
     
  15. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Sono passato dal meccanico dopo il lavoro.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    viva i mulettiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! :razz:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    ....e.....????

    Dai, dacci qualche sensazione... :mrgreen:
    Come l'hai regolata la vite?
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    E il meccanico disse : "Vai e divertiti"

    Il modulino è impostato di default. Mi ha consigliato di tenerlo cosi per qualche giorno. Dopo il primo giro di prova volevo dar su gia un paio di giri.

    Si sente che la girella gira di piu. Ma avendolo provato in città, alle 6 di sera, oltre la seconda non sono riuscito a tirare ...
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io sono quasi al max... circa a 20 giri su 24 disponibili! :mrgreen:
     
  20. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ok sono uscito e ho provato fino alla 4°.

    Considerando la taratura conservativa ( 12 giri ) ... :eek:

    La turbina attacca un 2-300 giri prima e termina altrettanti dopo. Fino a 4300-4400 non c'è calo di spinta. La sensazione è senz'altro di una maggiore elasticità del motore. Se prima il range utile era 3000-4000 ora è di sicuro almeno 2800-4200 se non di piu.
     

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