Guarda la puunta della freccia.... Li sotto troverai uno spinotto con il fermo marroncino....devi tiare in fuori il fermo, e staccare il connettore.... MI PARE!........... asppettimao la conferma...
Fai prima a togliere le plastiche, fare la foto e postarla... così ti indichiamo! Cmq devi individuare il rail e mettere il modulo sull'unico connettore che vedi che non è attaccato agli iniettori. Dovrebbe essere in testa al flauto...
sul mulo è in coda a quanto mi ricordo ... Cmq in pausa pranzo scatta l'operazione "220cv per il mulo"
220cv? Così tanti ne promette? Cmq dai qualche giro di vite, perchè come te le settano loro non rende un gran che IMHO... a proposito, sai come funziona? PS: poi hai possibilità di rullare?
I modulini sui primi common rail hanno un ottima efficenza. Loro promettono 220cv ma obbiettivamente non credo ne escano + di 210. La teoria di funzionamento del modulino per quello che ne sò è una resistenza che abbassa la lettura di pressione del rail e la centralina per compensare fa lavorare di piu la pompa ad alta pressione. In pratica ti trovi la pressione del rail + alta. Quindi migliore atomizzazione del carburante e maggiore carburante immesso nei cilindri.
Il "come funziona" intendevo la vite... Ovvero... non c'è nè inizio nè fine corsa... ci sono 24 giri disponibili, loro te lo mandano settato a metà... 12 giri. Se smanettando non ricordi più in che posizione sei basta che fai 24 giri verso il MAX e poi torni indietro di 12 :wink: Di conseguenza fare 2000 giri verso il max non incrementa la potenza ad ogni giro, ma c'è cmq il limite a 24 giri... Magari c'è anche scritto tutto questo sul foglio che allegano, ma essendo in tedesco io non ci ho capito niente, ho quindi dovuto scrivergli e chiedere(a dire la verità ho scritto per un piccolo problema che avevo, poi loro mi hanno spiegato anche questo).
Ciao B0sh, bestemmierai il giusto per arrivare al connettore del rail sul Mulo, e' nascosto tra l'ultimo cilindro ed il poco spazio prima del posto guida Oltretutto c'e' il caso sia un po' incastrato per le dilatazioni termiche degli anni passati, in bocca al lupo! Per quanto riguarda quei sedicenti 220cv col modulo partendo da 184 beh, diciamo che se arrivi a rullarne 208 e' grasso che cola :wink:
No Non riesco a smontare la vaschetta del filtro dell'aria ... non ho le chiavi giuste e le viti sono troppo dure ....
E il meccanico disse : "Vai e divertiti" Il modulino è impostato di default. Mi ha consigliato di tenerlo cosi per qualche giorno. Dopo il primo giro di prova volevo dar su gia un paio di giri. Si sente che la girella gira di piu. Ma avendolo provato in città, alle 6 di sera, oltre la seconda non sono riuscito a tirare ...
Ok sono uscito e ho provato fino alla 4°. Considerando la taratura conservativa ( 12 giri ) ... La turbina attacca un 2-300 giri prima e termina altrettanti dopo. Fino a 4300-4400 non c'è calo di spinta. La sensazione è senz'altro di una maggiore elasticità del motore. Se prima il range utile era 3000-4000 ora è di sicuro almeno 2800-4200 se non di piu.