La chiamavano SQUALO! | BMWpassion forum e blog

La chiamavano SQUALO!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da catvllo.com, 8 Settembre 2007.

  1. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    [​IMG]

    L'altro gg ho visto 1 DVD a noleggio si kiamava Bad Guys storie di neri, droga e lotte di quartiere il Boss aveva una Squalo nera...ke dire faceva ancora la sua porca figura!

    Salutoni.

    CAT
     
  2. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Certo ke rispetto all'odierna Serie...la Squalo faceva proprio paura! ma nn potrebbero più riproporlo un muso così.....le nuove norme ammazzapedone lo vieterebbero vero?:lol:

    Salutoni.

    CAT
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La M635i era un prestigio per la BMW. E ad oggi rimane una delle Bimmer più belle di sempre IMHO.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, sto facendo la fila a una abbandonata in un cortile
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    DS la dea è il solo vero squalo.
     
  6. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Anche io sapevo che lo SQUALO era il DS Pallas...
    Comunque molto bella anche quella BMW
     
  7. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Qual'era la DS?
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Eccola:
    [​IMG]
     
  9. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    se prendete il libro di 4Ruote speciale BMW c'è quella ke ho segnalato io cm SQUALO!
     
  10. Funsmart

    Funsmart Kartista

    190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Effettivamente l'unica vera squalo è la mitica Ds citroen!
    Molti la chiamavano anche ferro da stiro!
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anche a me risulta che l'unica squalo sia la Citroen Ds...
     
  12. ///Marcoupè

    ///Marcoupè Kartista

    222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Q8NE=D> =D> =D>

    Ad essere soprannominato "lo squalo" è solo ed unicamente il Citroen DS:wink:

    E' una delle poche certezze che possiedo nel settore:redface:
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Vero era la DS...
     
  14. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    QUOTO! E se proprio uno vuole , la csi si trova a meno di 5000€, peccato le leggi antiinquinamento e i costi burocratici altissimi!:evil::evil::evil:
     
  15. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Visto che si parla della DS, volete sapere come è stata presentata?

    All'aeroporto di Parigi è arrivato uno con l'auto, è uscito, ha svitato la ruota posteriore destra, è risalito in auto e ha continuato il suo giro..:cool:

    La prima auto con sospensioni idro/pneumatiche, hanno reso famosa la Citroen!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be anche la nuova non fa proprio schifo.......
     
  17. ///Marcoupè

    ///Marcoupè Kartista

    222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Un po' come in questo video :wink:
    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Esattamente!:mrgreen:
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Marco, bellissimo il video con la DS a tre ruote!
    Il bello è che si sporge dal paravento della moto per vedere meglio se davvero mancava :lol::lol:
     
  20. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    DS e ID Cabriolet
    [​IMG]
    Prima di tutto chiariamo una cosa: tutte le DS (e ID) cabriolet sono state materialmente costruite dal carrozziere francese
    Henry Chapron. Esse si definiscono appunto Cabriolet Chapron e Cabriolet Usine, rispettivamente per gli esemplari prodotti autonomamente dal carrozziere e per quelli prodotti per la Citroën stessa.
    All'epoca solo qualche altro carrozziere si cimentò nell'impresa, ma di fatto con scarso successo.Dal momento che la Cabriolet ha quotazioni molto più elevate della berlina spesso alcune persone disoneste si esercitano in esercizi d'imitazione più o meno riusciti.

    Cerchiamo di capire se una cabrio è originale o no.

    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][​IMG] [/FONT]Foto pubblicitaria dell'epoca

    Il fenomeno dell'imitazione non è da trascurare visto che la Cabriolet è di fatto derivata dalla berlina e dalla break (telaio), i primi esemplari di Henry Chapron erano delle vere e proprie berline smontate e tagliate, quindi ne ha molte parti in comune. Risulta così intuitivo capire che fare una mediocre imitazione è abbastanza facile. Vi è poi il fenomeno delle "imitazioni vere", le cosidette "segate", che, spesso proposte a prezzi esorbitanti, vengono spacciate come veri e propri cloni fatti con le specifiche e i metodi della maison Chapron. Il fenomeno presente anche in Italia è riprovevole dal punto di vista storico ed al limite della legalità dal punto di vista commerciale (viste anche le cifre richieste, più di 50.000 euro).

    [​IMG] [​IMG]

    Purtroppo dal 1968 in poi i numeri di telaio delle Cabriolet prodotte non sono noti e quindi i falsi più frequenti riguardano quelle annate, va detto però che la Citroën con tutti i dati del mezzo può certificare l'autenticità del veicolo. Attenzione dunque: oggi vi sono in circolazione molti più esemplari di Cabriolet di quelli mai prodotti !

    Ecco alcuni consigli per riconoscere una vera Cabriolet:
    • Il montante del parabrezza è rinforzato e si nota sia alla base che nella parte superiore
    • Le alette parasole sono sempre presenti e specifiche per il modello (sempre in cuoio) (3)
    • Il telaio è rinforzato nella parte posteriore. Vi è una grossa traversa tra i 2 longheroni e anche altri rinforzi. L'auto pesa circa 100 Kg più della berlina.
    • Esistono sempre (salvo in qualche raro caso di Chapron) 2 fermi di fissaggio per la capote sopra il parabrezza
    • La carrozzeria è tutta in metallo escluso solo il cofano posteriore del bagagliaio che è in fibra di vetro e ovviamente il cofano anteriore che è in alluminio come sulle berline
    • Le portiere sono più lunghe di 10 cm e con 2 meccanismi di chiusura per rendere la struttura più solida
    • I punti di applicazione del puntone di sollevamento per il cambio ruota sono sempre 2 e non 1 come sulle berline. Eccetto alcuni modelli Chapron.
    • Le auto traformate da Chapron hanno sempre una placca di riconoscimento del carrozziere francese
    • Le auto traformate da Chapron per la Citroën dal 1960 al 1971, cosidette "Usine", non hanno le targhette Chapron
    • La targhetta del codice colore (quella rotonda) ha i caratteri stampati a mano con dei punzoni diversi da quelli delle berline
    • I fari posteriori sono sempre Lucas rotondi, anche la luce targa è diversa (1,3)
    • Il paraurti posteriore è più avvolgente di quello della berina e finisce quasi in prossimità della ruota posteriore (2)
    • Le modanature laterali in acciaio inox sono particolari del modello e non quelle della Pallas (3,4). Quella a triangolo (3) è fatta di ottone cromato e non in acciaio inox
    • Gli interni sono sempre "Pallas" dal 1965 in poi, mentre prima la parte sotto il cruscotto e alcuni altri rivestimenti erano in vinile nero
    • I sedili sono sempre in cuoio, il sedile posteriore è diverso, più piccolo e meno imbottito della berlina
    • La maniglia di apertura esterna delle porte è sempre a bottone o telefono e non incassata, eccetto per 3 esemplari: due 21 e un 23.
    • Il braccio posteriore della sospensione è quello della break con i tamburi dei freni alettati e i tamponi di fine corsa a sezione quadrata
    • Il telaio ha longheroni del tipo Break e cioè rinforzati
    • Le guarnizioni di battuta delle portiere non sono della berlina, ma simili con delle piccole rigature longitudinali
    • Il cruscotto e parte del telaio anteriore erano verniciati del colore della carrozzeria fino al 1969 (2)
    • Il numero di telaio: è la cosa più importante. Deve essere chiaro, fino al 1968 si conoscono tutti i numeri di telaio delle Cabriolet prodotte. Diffidate sempre dei modelli "non contabilizzati" costruiti dal 1968 al 1971 o addirittura dopo.
     

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