In attesa del giorno per fare il tagliando alla macchina, ho "sforato" di oltre 1000km dal momento in cui il board computer mi ha segnalato il service. Ad un certo punto mentre ero in autostrada mi sono accorto che anche spingendo al massimo l'auto andava al 70-80%. Non scalava tutte le marce anche facendo kick down, e accelerava con lentezza. Tra le altre segnalazioni, avevo "sforato" con le pasticche posteriore, mentre con l'olio avevo ancora 2500km di "autonomia" per il BC. Può essere una sorta di "messa in protezione" (anche se mi sembra esagerato, non è che ho sforato di 10000km)?
Questa mi è strana -.-'' con le altre auto mai successo , magari bmw e un pò pignola ma sembra assai strano ....
una stupidaggine, ma il carburante c'era ? se sei in riserva non ricordo da quanti lt. va in protezione indipendentemente dai km fatti.
Ho ritirato l auto. La macchina aveva il pieno. Secondo l officina era il filtro del gasolio che era molto sporco. In piu hanno fatto un reset della centralina. Ora è tutto ok.
Paolo ti consiglio vivamente di aggiungere un'adittivo ogni 5 pieni è vedrai che non hai più problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
invece dell'additivo che mamma bmw sconsiglia, potresti usare gasolio speciale. adt ciao, potrebbe essere stato fatto il pieno poco dopo che è stata riempita la cisterna e lo sporco era in movimento e non depositato sul fondo
Di solito tutte le case automobilistiche sconsigliano adottivi , io li ho sempre usati e non ho mai avuto problemi pensa che con la punto ho più di 300 mila chilometri , nella x1 uso un 'adittivo ogni 5 pieni e pulisce tutto , poi ovvio ognuno usa i suoi metodi io sconsiglio vivamente di usare spesso i gasoli trattati , sono del mestiere
concordo in tutto, anche se invece dell'additivo ogni 5/6 pieni ne faccio uno con bludiesel, se sei del mestiere mi dici se apparte il costo ci sono altre controindiczioni. grazie mauro
Sicuramente ci sono state diverse occasioni in cui ho camminato al di sotto dei 50 km di autonomia. E forse ho raccolto un po' di sporco. Sul manuale avvisa di questa cosa e addirittura parlano di "possibili conseguenze per il motore".
No non ci sono altre controindicazioni poichè l' eco diesel ed altri nominativi sono comunque gasoli lavorati con adittivi anti-fumo e con tecnologia Cerium ovvero ( ossido di cerio ), migliora la pulizia del sistema di alimentazione ridona potenza al motore e pulisce gli iniettori,l'unico problema e che si raccomanda ai nostri clienti di non usare spesso i gasoli trattati , ovvero eco-diesel, blu diesel ecc. si raccomanda sempre di usarlo ogni 5 pieni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ascolta il mio consiglio è vedrai che in futuro nomn avrai più problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Figurati questo è altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, attendo allora per la pulizia delle pedane /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo questo stesso problema ,che in autostrada l auto nn rende improvvisamente come se mancassero le turbine lo fa pure la mia da 10000mila km.nn centra minimamente il discors tagliando,l unic COSA POSITIVA X ADESSO è CHE SPEGNENDO E RIACCENDENDO il motore TUTTO TORNA REGOLARE fino a quando nn torno in autostrada e percorro circa 100km ad alte velocita.l ho portata in concessionaria 4 volte ed ad oggi nn sono riusciti a risolvere il problema mi hanno cambiato un mare di sensori tubi turbine etc ma nn capiscono cosa possa essere.io nn so piu cosa fare ora scrivero a bmw e poi al quattroruote è un difetto fastidiosissimo perun auto del genere ed ancora piu fastidioso che nn sanno risolvere il problema è una vergogna.
...la proverbiale competenza dell'assistenza BMW, naturalmente radicata su TUTTO il territorio nazionale!!
Un problema simile lo ha avuto l' utente fesorice sulla sua X6 35d...è stato brillantemente risolto con minima spesa da una concessionaria Bmw dopo che la prima a cui si era rivolto non ci aveva cavato un ragno dal buco... Volevo anche tornare un momento sul fenomeno citato da Rossocorsa (sono felice che abbia risolto il suo problemino :wink:) relativo alla diminuzione delle prestazioni dell' X6 quando il livello del carburante scende sotto a 1/4 di serbatoio... questa "protezione" dal rischio di restare a secco è stata riscontrata in passato da altri utenti ma io non me ne sono mai accorto... una volta mi sono ritrovato con soli 60km di autonomia ma la diminuzione delle prestazioni era dovuta solo al mio "piedino" che restava sollevato...dicono che l' X6 sia un po' faticosa da spingere... francamente non so come mai...forse la mia non ha questa "protezione" perchè essendo un 30d è la meno potente della gamma...??