La centralina PDC dove è nascosta ?!? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La centralina PDC dove è nascosta ?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nico82, 30 Marzo 2013.

1. nico82

nico82 Aspirante Pilota

16
    3
    30 Marzo 2013
    Reputazione:
    62
    E87 116i
    Buonasera, ho un problemone con il PDC sulla mia E87 116i, innestando la retromarcia sul display non appare più la grafica nè i beep in avvicinamento. La luce bianca sui fari posteriori però si accende correttamente. Ho letto che potrebbe essere un problema di infiltrazione acqua. Vorrei provare a ripararlo avendo un po' di pratica in elettronica. Ho smontato la plastica centrale sulla quale si appoggia il portellone portabagagli (quello che ha al centro il gancio), ma non riesco a capire dove si trovi la centralina del PDC e cosa dovrei ancora smontare per evitare di smontare mezza macchina :)
    Allego alcune foto nel caso riusciate a spiegarmi dove è collocato.
    Grazie
    FOTO 1

FOTO2

FOTO 3

FOTO 4

2. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: La centralina PDC dove è nascosta ?!?

Sta sulla destra zona porta triangolo/borsetta primo soccorso, devi levare la moquette. E' infilata dentro un box di polistirolo.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  3. ennio82

ennio82 Kartista

87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    io ho lo stesso problema, sulla mia 120d ho solo il pdc posteriore....non va e la diagnosi bmw dice che è tutto in regola....nel vano centralina nn ce ombra di acqua o umidità....ma che diavolo è??????

4. nico82

nico82 Aspirante Pilota

16
    3
    30 Marzo 2013
    Reputazione:
    62
    E87 116i
    Io ho risolto così:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251391

Condividi questa Pagina