Buonasera, ho un problemone con il PDC sulla mia E87 116i, innestando la retromarcia sul display non appare più la grafica nè i beep in avvicinamento. La luce bianca sui fari posteriori però si accende correttamente. Ho letto che potrebbe essere un problema di infiltrazione acqua. Vorrei provare a ripararlo avendo un po' di pratica in elettronica. Ho smontato la plastica centrale sulla quale si appoggia il portellone portabagagli (quello che ha al centro il gancio), ma non riesco a capire dove si trovi la centralina del PDC e cosa dovrei ancora smontare per evitare di smontare mezza macchina :) Allego alcune foto nel caso riusciate a spiegarmi dove è collocato. Grazie FOTO 1 FOTO2 FOTO 3 FOTO 4
R: La centralina PDC dove è nascosta ?!? Sta sulla destra zona porta triangolo/borsetta primo soccorso, devi levare la moquette. E' infilata dentro un box di polistirolo.
io ho lo stesso problema, sulla mia 120d ho solo il pdc posteriore....non va e la diagnosi bmw dice che è tutto in regola....nel vano centralina nn ce ombra di acqua o umidità....ma che diavolo è??????