Avrà che è stato un semibluff, una promessa che ancora è una promessa. Come Vieri mi pare che sia stato più il tempo che sono stati fermi di quello in cui hanno giocato.:wink: Non mi intendo di calcio, quindi potrei anche sbagliarmi. A me pare comunque strano che una persona giovane ed allenata sia fragile come il vetro... che ci sia dietro qualcosa?
prendiamo l'esempio "TOTTI"... gli hanno spappolato una caviglia in un contrasto http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200602articoli/455girata.asp.... ciononostante ha vinto i mondiali (giocandoli in maniera impeccabile), ha vinto svariate partite di campionato, la coppa Italia...... Ronaldo ha 32 anni (settembre 1976) Totti ha 32 anni (settemre 1976)
PALMARES DI TOTTI Club [modifica] Campionato italiano: 1 Roma: 2000/2001 Supercoppa italiana: 2 Roma: 2001, 2007 Coppa Italia: 1 Roma: 2006/2007 Nazionale [modifica] Campionato del mondo: 1 2006 Campionato d'Europa Under-21: 1 1996 Personale [modifica] Capocannoniere della Serie A italiana: 1 2006/07 Scarpa d'oro: 1 2006/07 Oscar del calcio: 9 Migliore calciatore assoluto: 2000, 2003Migliore italiano: 2000, 2001, 2003, 2004, 2007Miglior cannoniere: 2007Migliore giovane: 1999Gol più bello: 2005 (Inter-Roma 2-3 primo gol), 2006 (Sampdoria-Roma 2-4 secondo gol) Guerin d'Oro: 2 1997/98, 2003/04 Incluso nel FIFA 100 Eletto Man of The Match nella finale di Euro 2000 Incluso nell'EURO 2000 Team of the Tournament Incluso nell'All-Star Team del Mondiale 2006 La Fifa nel 2007 lo ha incluso nella lista dei 10 giocatori più forti del mondo[citazione necessaria] PALMARES DI RONALDO Competizioni nazionali Coppa del Brasile: 1 Cruzeiro: 1993 Coppa d'Olanda: 1 PSV Eindhoven: 1995/1996 Supercoppa di Spagna: 2 Barcellona: 1996Real Madrid: 2003 Coppa di Spagna: 1 Barcellona: 1996/1997 Campionato spagnolo: 1 Real Madrid: 2002/2003 Competizioni internazionali Coppa delle Coppe: 1 Barcellona: 1996/1997 Coppa UEFA: 1 Inter: 1997/1998 Supercoppa UEFA: 3 Barcellona: 1997Real Madrid: 2002Milan: 2007 Coppa Intercontinentale: 1 Real Madrid: 2002 Nazionale Campionato del mondo: 2 1994[22], 2002 Bronzo olimpico: 1 1996 Coppa America: 2 1997, 1999 Confederations Cup: 1 1997 Individuale FIFA World Player: 3 1996, 1997, 2002 Pichichi: 2 1996/1997, 2003/2004 Scarpa d'oro: 1 1996/1997 Pallone d'oro: 2 1997, 2002 Pallone d'oro dei Mondiali: 1 1998 Oscar del calcio: 3 Miglior straniero: 1998Miglior assoluto: 1998Campione dei Campioni: 2007 Miglior giocatore UEFA: 2 Miglior attaccante: 1998Miglior giocatore dell'anno: 1998
è risaputo che i bambini poveri e denutriti da adulti nella maggior parte dei casi avranno le ossa fragili.
Se un'indomani diventassi un famoso intellettuale-artigiano non mi conoscerebbe nessuno lo stesso e la macchina doveri prendermela con l'8% di sconto e ciao ciao!:wink: Altro che pubblicità... L'Italia è piena di precari e tanti sono preoccupati di coso che si è fatto male malino alla caviglia poverino... ********** calciatori e veline! Siete dei pezzenti fancazzisti inutili e parassiti come i politici!!!! Scusate lo sfogo ma non li posso soffrire!
è anche risaputo che lo sport praticato a livello agonistico è altamente pericoloso e deleterio. Potrei elencarti decine di sportivi professionisti con svariate articolazioni a pezzi....e parliamo sempre di persone nate e vissute in zone "normali"...ossia non in favelas o baraccopoli.
è anche risaputo che i muscoli eccessivamente ed impropriamente gonfi (a volte) non sempre sono supportati da un buon "telaio".....................
è anche risaputo che nello sport i controlli medici sono fatti a cavolo.....vedi episodio Kanu...http://it.wikipedia.org/wiki/Nwankwo_Kanu
perchè vivo sotto mentite spoglie....sai, noi affetti da disturbi ossessivi.....http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1814292&postcount=4
ho letto sul televideo mediaset di qualche giorno fa che il medico verdeoro è stato licenziato in tronco per aver affermato che ronaldo al psv è stato dopato,quindi muscoli enormi e telaio da signorina, se è vero o falso nn lo so, ma l'atteggiamento della fed bras nei confronti del medico mi lascia perplesso, mooooooooolto
Secondo me il mondo del calcio soffre di troppa ricchezza, eccessiva. Va bene considerarlo uno sport pericoloso perchè qualcuno si può rompere, ma certi contratti stramilionari per rincorrere un pallone sono assurdi, senza contare sponsor, bonus e quant'altro. dopo ovvio che soprattutto gli stranieri, che sono più pagati degli italiani, vengono qua e iniziano a dare i numeri, drogarsi darsi alla bella vita in modo molto, troppo ostentato e iniziano a fare i divi della TV anzichè giocare a calcio....vedi Ronaldo. POi mi parlate di Totti, aaaa..ha vinto la coppa del mondo...ma l'avete visto nelle varie partite? io no...c'era o non c'era non faceva differenza, nemmeno nella finale. L'unico giocatore che stimo è Del Piero, non si da al divismo come gli altri e non fà la vittima perchè gli hanno fatto la bua, inoltre è sempre tra i migliori se non il migliore in campo, nonostante ci sia sempre qualche ebete che lo dà per spacciato. E' molto più pericoloso fare il pilota, non solo in F1, però se non sei in F1 prendi 2 dita negli occhi perchè non ti guarda nessuno in TV. Un soldato che va in missione, un pilota di caccia, un poliziotto in pattuglia a Napoli di notte e molti altri...questi sono mestieri pericolosi che meriterebbero qualcosa di più di quel pugno di euro che prendono...altro che 22 imbecilli in maglietta e mutandine che rincorrono un pallone!
Potrei giustificare un calciatore ribadendoti che viene pagato in base ai soldi che fa gudagnare, un po' come una rockband per la casa discografica per cui lavora. Ma non lo faccio perchè detesto i calciatori. Se avessi voluto avrei potuto vedere tante importanti partite gratis e da posizioni privilegiate, non l'ho mai fatto perchè è un mondo che non mi appartiene.
Io non lo giustificherei per questo...cioè se fai guadagnare bene puoi permetterti di drogarti, doparti, andare a troie, fare il divo TV?...beh che calciatore del cacchio, un fenomeno da baraccone, altre che calciatore! Io potrei giustificare dei premi partita, dei bonus per i gol e il rendimento, ma, tutte cose inerenti a quello che il calciatore offre, in questo modo vedrai che tutti si impegnerebbero per giocare anzichè fare i divi! CMq anche a me è un mondo che non interessa per niente, mi piace giocare a calcio...posso guardare una partita con gli amici per la compagnia, ma per il resto me ne frega meno di un Mercedes classe A
concordo con tutti che vengono pagati troppo, ma la cosa che più mi fa schifo ( anche se mi piace molto il calcio ) è il costo del cartellino del giocatore....cioè un professionista viene pagato anche 160 miliardi di vecchie lire, ma ci rendiamo conto quanti soldi sono!?!?!!? per cosa per un uomo, un calciatore!!!!! è assurdo.....e comunque le squadre di calcio più che società sportive oramai sono AZIENDE!!!!
L'espressione più giusta è "da tanto" più che "oramai"....... Il calcio è la quinta industria nel pil italiano..........