Buonasera a tutto il forum. Chiedo consiglio a chi lo ha già fatto: cambio la mia e46 con una e92? Il valore REALE della mia (smg, 87000km) potrebbe essere di 15000€, cosa devo dare REALMENTE di differenza reale per una e92 dkg del 2008 con pari km o meno? Bollo+super cosa paga del 2008? Consumo in autostrada a 140 tutor? Altro da sapere? Ritengo che la e92 sia più a suo agio nell'uso quotidiano, più della 46 con smg. Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
salute, sui consumi posso dire è che le percorrenze a velocita intorno ai 140 km/h sono di circa 7 km/l o poco più; per il bollo dopo i cinque anni la sovratassa si riduce da 20 a 12 euro per Kw, se non ricordo male
R: La cambio? Si, ok i consumi, forse si fa pure un po' meglio, io con l'e46 faccio anche 10,5km/l sotto il tutor, consumi CALCOLATI. il bollo so come si calcola, lo pago anche io, è che non volevo calcolarlo ;-) Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
Pensavo peggio..anche la mia a130/140 è sugli 8....ma a 170... Slider......se non ti servono le porte dietro è la naturale evoluzione. Prendila.:wink:
da possessore di entrambe dico che ci metti altri 14/15 mila te la porti a casa consumi, beh il v8 è un bel pozzo... a 1/4 di serbatoio mi esce la spia della riserva! assurdo... però quando scendi dalla e46 e sali sulla e92 è tutto un altro mondo... però come linea preferisco ancora la vecchia (poi la mia che è cabrio, da aperta è uno spettacolo)
R: La cambio? Grazie a tutti dei suggerimenti e consigli. Doc , non sono ancora convinto, cmq prenderei il coupé; se dovessi scegliere di 4porte C63 o M5 (e39);-) Bes , concordo che come linea preferisco la e46, devo togliermi la curiosità di guidare una e92, per vedere se apprezzo le differenze (non dico che non ci sono, voglio però capire se sono di mio gradimento. ) grazie per l'indicazione sul delta prezzo, cercavo conferma Come consumi, c'è una bella differenza tra 6 ed 8 (sicuramente la cilindrata influisce molto) , non credevo così tanto ad andatura costante. Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
Se i costi di gestione e di rapina... ehm, bollo non sono un problema, le 2008 manuali vengono via a poco per la tipologia di auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io fossi in te non la cambierei, mi sono permesso di fare 2 conticini, con una E46 di 10anni il superbollo è 402 euro, per una E92 di 5 anni 2480 e dall'anno prossimo 1488 euro, direi che per 77 cavalli non ne vale proprio la pena, se poi la tua E46 che ha solo 87mila km è ancora in ottima forma non ne vale proprio la pena, certo se hai soldi da buttare via e vuoi un V8 allora fallo, ma comunque regaleresti solo migliaia di euro allo stato per un'auto un pò piu bella, anche io qualche tempo fa ho fatto questo ragionamento, infatti volevo vendere la mia Z3M per una Corvette C6 da 426cv, ma dai il superbollo era troppo, davvero troppo, finisce che ti prendi l'auto piu bella e invece dei complimenti dai colleghi e amici ti sparlano dietro, lo so bene conosco alcuni che an fatto questa fine.
R: La cambio? Grazie Nick, ragionamento ineccepibile. Forse è stato solo un pensiero fugace. Sono realmente innamorato della mia e46, trovandone la linea attualissima anche oggi. Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2