La cambio ? Non la cambio ? Mah! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La cambio ? Non la cambio ? Mah!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da TondoS, 3 Gennaio 2011.

1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    io i moduli li ignoro dopo aver mappato a dovere,e' tutto un altro mondo!!

2. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    grazie Conte

3. TondoS

TondoS Kartista

98
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    330xd Touring
    Allora,

mi avevate chiesto un feed back:

modulo ricevuto e montato.

Seguendo le indicazioni ricevute (devo dire che gabo è veramenre paziente e cortese) l'ho lasciato tarato dalla casa (trimmer a ore 10) per alcuni chilometri e devo dire che la differenza si sentiva poco e niente comunque solo oltre i 2800 giri.

Poi ho incrementato il trimmer a ore 11: il motore dai 1750 ai 2800 giri resta abbastanza pigro ma è aumentata la potenza oltre ai 2800 giri, la macchina adesso allunga meglio e un p'ò di più.

Ho ancora uno step da fare (ore 12 - oltre CN TECH dice che il motore alla lunga potrebbe danneggiarsi) migliorerà senz'altro ma non credo che il mio problema si risolva.

Nell'utilizzo quotidiano non sono uno che viaggia continuamente a tavoletta.

Il range tra 1500 e 3200 giri è quello che sfrutto di più ed è quì che mi serviva più "schiena" invece, come detto, fino ai 2800 giri la coppia è lineare e l'incremento faccio fatica a percepirlo.

Non mi interessa provare l'auto sui rulli per verificare quanti CV o NM il modulino dia effettivamente, devo essere soddisfatto io.

Sconsiglio quindi a coloro che hanno il mio problema il modulino.

Lo consiglio invece a coloro che cercano più allungo e velocità.

Di sicuro comunque, come ho letto in alcuni 3D, non diventa "un altra auto".

So che quanto sopra scatenerà accese discussioni e critiche ma ritenevo giusto comunicarvi le mie impressioni.

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non è il modello che si possono cambiare le mappa con usb?

se si , basta dargli piu spunto a basso regime e risolvi.

non ti bagnare prima di piovere!

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non credo sil cr pro, cmq. Prova a farti montare per prova uno sprint booster, magsri da qualche utente forum. Se neanche cosi'...cambia auto, puo' interessare a me.

Condividi questa Pagina