La C63 AMG farà ancora paura?primo test

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 25 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    con un motore da 6.200 cc (che addirittura pesa un kilo in meno della nuova m3) non mi sembra che le prestazione siano così cattive.... considerando la cavalleria.... quanti cv dispone il merceder C63AMG???? 550???

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    457cv

riassumendo i dati

6.200cc, 457cv, 600nm contro 4.0, 420cv, 400nm

Secondo la logica di Frenk questa Merd@ces non dovrebbe andare un caxxo visto che sempre secondo la sua logica la nuova M3 e92 non và un caxxo se messa a confronto con la E46 con 80cv di meno.

Peccato poi che si contraddice dicendo che mò pure la Merd@ces viaggia più della E92...mah:-k

3. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    73,70 cv/litro.... va come una panda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    sappiamo anche il peso della mercedes???

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dovrebbe essere intorno ai 1650kg

6. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Sinceramente questa è la prima C AMG con prestazioni degne di nota che si avvicinano e superano per certi aspetti l'M3 coupè, bisogna vedere il confronto con la M3 berlina piuttosto.

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo che il sillogismo di FrenkM3 è piuttosto semplice ossia:la ///M3 E46 era più prestazionale della C32 AMGla ///M3 E92 non è più prestazionale della C63 AMGla ///M3 E46 è una vettura più riuscita della ///M3 E92magari mi sbaglio, ma penso proprio di no oltretutto........qui mi becco qualche madonna ma quello che si pensa ogni tanto va detto: non è che tra i detrattori della ///M3 E92 ci sono una pletora di persone che non se la possono permettere? Voglio dire, una siffatta, pervicace determinazione a dimostrare che è tutta questa "auto del *****" raramente l'ho vista su BMWpassion........***** io non posso permettermela ma vivaddio tra lei e la C63 non c'è storia, solo un PAZZO si farebbe la C63IMHO

8. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Io sta pazzia non la vedo, tra una M3 berlina e una C63 non vedo tutto sto svario invece

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a vederla una ///M3 berlina........

10. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi fà piacere aver avviato una bella discussione. Se mi sono permesso è per due motivi..Il primo è che da mesi su altri forum si discuteva dello spauracchio C63 amg....e spauracchio proprio non direi visti i dati e visto che questa vettura al prezzo di lancio del mercato tedesco non avrà nemmeno il differenziale autobloccante (un premium package sportivo sposterà il prezzo finale di circa 5000 euro verso l'alto). Il secondo è che i dati relativi a questa M provata nel test sono per ora i peggiori riportati dai giornali tedeschi. Quelli migliori sono paragonabili a questa nuova supersportiva AMG che comunque su EVO UK del mese passato non è stata premiata per l'agilità, ma per la accellerazione sul dritto. Tantomeno per il cambio ancora piuttosto retrò...
    Forza M.:wink:
    Ps:
    i curiosi possono dare un'occhiata ad AUTOOGGI : PROVA IN PISTA a Castrezzato tra M3-R8-911 4s. Con tempi.
    bye

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma che vi ha fatto di male questa povera M3

Vi lascio mezzo pomeriggio e quando torno sul forum leggo le solite flammate fatte dai due paladini antiM del forum.

Prima Vi lamentate che la nuova M3 pesa 20kg in più della vecchia; poi Vi lamentate che ha abbassato di solo 10...boh forse 20" il tempo della vecchia E46 al Ring; poi Vi lamentate che non fa le pinze radiali fisse al posto delle flottanti senza neppure sapere quali sono le differenze in pista (perchè su strada la flottante ha più vantaggi che svantaggi) senza contare che in pista neanche ci andate; poi fate i confronti con le altre concorrenti e si scopre che la Porsche che costa 20000 euro in più è superiore (grazie al caxxo), che la C63 che monta un 6,2litri va più forte, forse in rettilineo perchè i due paladini hanno omesso di notare che pesa ben 200kg in più e che forse è per questo che ha pinze più potenti ed un motore con una valanga di coppia. Poi fate i confronti con la Nissan GT-R che ha solo un 3,6l biturbo e quattro ruote motrici e che se verrà importata costerà probabilmente quanto una Z06;

Insomma ma che vi hanno fatto di male i poveri ing. del reparto M?

Per ritornare alla C63, forse preferivate una M3 con il V10 depotenziato e 200kg in più?

Vi ricordo che da sempre la M3 si è ritagliata una sua fetta di mercato fatta di clienti che apprezzano l'innovazione tecnologica ed apprezzano l'equilibrio di sportività ed il suo rapporto prestazioni/prezzo che l'hanno sempre caratterizzata.

Non vuole essere la migliore macchina ma quella più fruibile da chi vuole un'AUTO, sportiva ma anche emozionante per poter fare ogni tanto una sgambata in pista o su una strada guidata priva di traffico.

Provatela a vedere sotto questo aspetto forse Vi risulterà più simpatica.:wink:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecchec*****!!!!!!!!

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

iper mega stra quote

peccato che molti (me compreso) vedano la emme come simbolo di ignorantezza metropolitana mangia gomme rombo assordante un minimo di comodita' bella linea interni caldi emozionali ben fatti sportivita' da tutti ipori e prestazioni estreme

e questa nuova ha dei geni un po differenti, forse piu' adatti al cliente tetesco (che magari apprezza meno l auto nella sua globalita', e la sfrutta piu' normalmente, basta vedere i km che fanno da quelle parti con auto del genere, il quadruplo di noi italienischer pizzamafia)
    che all appassionato "folle"italiano

14. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    ti quoto in pieno ... io l'ho provata.... e devo dire che sono rimasto ben impressionato.... per come la vedo io è un auto per tutti i giorni.. non si può paragonare con porsche (solo 2 posti e 20.000 € di differenza ) e con molte altre auto..... vi diro fra un annetto quando sarà ora di cambiare la mia ci farò un serio pensiero....

15. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    solo una cosa:
    la mercedes non ha mai vantato auto prestazionale da record di pista, ma auto prestazionali molto comode da guidare....
    bmw invece ha sempre vantato macchine iper performanti tanto da aver avuto una macchinetta che si chiamava , se non ricordo male m3 e46 :wink: , che è stata l'auto da battere .... da prendere come benchmark

beh a me sembra che le cose attualmente con la e92 siano un po cambiate :wink:

poi se voi non lo volete vedere ... sono fatti vostri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io non ho mai reputato la M3 E46 un benchmark, non mi è mai piaciuto il motore (IMHO un corsa lunga non è fatto per girare a 8000g/m); non mi è mai piaciuto lo sterzo (troppo vacuo nei piccoli angoli di sterzo e troppo demoltiplicato per una sportiva), non mi è mai piaciuto l'assetto e il cambio e tanto meno il lento e brusco smgII.

Come ha detto qualcun altro, la nuova è migliorata in tutto e la concorrenza si è fatta solo più numerosa.

Io so solo che la RS4 (V6 biturbo) rompeva il cu@o alla vecchia M e non solo in rettilineo (la nuova RS4 prende gli schiaffi dalla E92), la C32 amg lo faceva in rettilineo nè più nè meno come la C63 con la E92 (sul corto la M3 andava più forte per poi prendere gli schiaffi in allungo) e la Porsche gli ha sempre rotto il cu@o sia in accelerazione che in pista.

Quindi mi piacerebbe sapere a quale benchmark ti riferisci.

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo è il benchmark al quale ti riferivi?
    http://www.youtube.com/watch?v=nKFSpXm8-Vg

18. ciccio2

ciccio2 Collaudatore

258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Secondo me la c63 amg non vale quanto m3 e92 ne come prestazioni tanto meno come bellezza, non prendo in considerazione questi test.

19. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Frenk, xchè nn vai alla Mercedes e vai a fare un test drive con relativo preventivo x la C63AMG???#-o
    Xò prendila con il differenziale autobloccante optional eh...:wink:

20. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina