Cosa ne pensate? IMHO è stupenda... Non prendete paura, ci sono molti particolari bavaresi su! :wink:
Di quale 12 cilindri si tratta? Se non ci fosse il logo //M verrebbe da dire Ferrari TestaRossa . Assomiglia davvero parecchio al 12 del TestaRossa...
mi piace tantissimo, quando l'ho vista su un giornale per la prima volta sono rimasto a bocca aperta! La coupe V12 eh! Non la Volga berlina! 8)
ricorda un po' certe pazzie che fanno i super ricchi in Germania, tipo quel costruttore specializzato nel mettere la meccanica delle 500SL (la penultima) sotto le Mercedes cabrio degli anni 50 e 60. Chissa' se qualcuno avra' gia' provveduto a mettere la meccanica della M3 E46 sotto le E30cabrio
MAMMA MIA :shock: :shock: :shock: :shock: Ma per guidarla ci vuole il brevetto??!? Dove sono le ali? :shock: :shock: :shock:
Quella macchina mi sa che fa + scena che altro. Poco poco sfiora i 400 cv. Come fa un telaio di una E30 (di leggendaria scarsa stabilità e tenuta, ed è vero) sebben ribassato e ben gommato sfruttare una potenza del genere. Però una cosa va sottolineata. Solo un motore V12 compatto BMW poteva infilarsi lì dentro
Veramente, era la E21 (e non l'E30) che aveva poca tenuta. Che poi questo è tutto da dimostrare, dato che mia madre ha guidato l'E21 in tutte le condizioni atmosferiche per tre anni e non ha mai sbattuto :P :wink: Il V12 BMW compatto? Mica tanto......... E lungo come un qualsiasi 12 cilindri a V di 60°.... Il 12 cilindri più compatto del mondo è il W12 Volkswagen
Si certo il W12 Wolkswagen è + corto ma non è un V12 quindi il confronto è falsato. E' come dire che un sei in linea è + lungo di un V6. Quello che intendevo è che il cofano della E30 è riuscito a ospitare un V12. Quanto a tenuta e stabilità non è che se un'auto non tiene bene devi per forza fare incidenti. Se però guidi una E30 o peggio ancora una E21 ti accorgi che l'auto ha dei movimenti strani anche sul dritto. Per brevi tratti sembra che l'auto poggi su del sapone, è una sensazione strana. Sulla E46 invece a volte ho la sensazione che l'auto sia in crisi affrontando certe curve a velocità "allegra", invece vincendo la paura e affondando ulteriormente l'auto è bella piantata. Con la mia vecchia Golf invece (anche senza assetto, poi montato) la sentivo sempre sincera e massiccia in tutte le situazioni. Era un carro armato sui binari anche alle alte velocità
La "old style" ad inizio post e' una 850 csi in tutto e per tutto, gli hanno semplicemente montato sopra una carrozzeria nuova (si fa per dire) e cambiato i cerchi, gli interni ad okkio e croce sono quelli di serie :). Cheers, Gianluca.