La BMW ha sfornato un nuovo potente mostro elettrico, la XM ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La BMW ha sfornato un nuovo potente mostro elettrico, la XM !

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Giuseppe D., 6 Febbraio 2023.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A parte le varie forme più o meno aggraziate viste precedentemente, credo che il futuro non proprio prossimo, sia questo :




    ....are you ready for the next chapter ??
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2023
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A me piace, anche molto !
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Pacchiana ma impressionante...

     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Pacchiana ma impressionante II...

     
  5. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    [QUOTE catena d'orata al collo :biggrin:[/QUOTE]
    chissà che puzza dopo un po' :haha
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    chissà che puzza dopo un po' :haha[/QUOTE]

    :haha hai proprio ragione ^_^
     
  7. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    l'ennesimo bestione per il mercato cinese, 5 metri e 10 e 2800kg ](*,)
    però arriva a 100km/h in 4.3 secondi :haha no comment :coffee2
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si infatti, il mercato destinatario sarà soprattutto quello, ma anche quello Americano, in fin dei conti ha le dimensiono ed il peso di un Suburban :biggrin:
     
  9. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    ormai possiamo metterci l'anima in pace, l'unica cosa che possiamo fare è comprare le ultime vere BMW prima che sia troppo tardi :haha
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Devo ammettere che la BMW stà inondando il mercato di modelli molto belli, c'è solamente l'imbarazzo della scelta, prima che ci sia la totale svolta elettrica. :idea:
     
  11. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    belle o brutti sono gusti personali, io di BMW nuove non ne comprerei nessuna, mi concentro solo sulle vecchiette
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi trovi d'accordo, ma.....non troppo vecchie :lol:
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Che cagatore, è come sentire un muto che canta con la voce di un altro in playback :vomit:
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Paragone stranissimo, ma ci stà :haha
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    sembra un cane bolso :haha

    ma prima o poi faranno anche la finta emissione di fumo e il finto rifornimento di gasolio? :confused2
     
    A matteorr e tony6Cilindri piace questo messaggio.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    :haha
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Recensione: il primo modello M elettrificato di BMW sposta l'attenzione dalle prestazioni dinamiche alla tecnologia e allo stile.

    La BMW XM del 2023 rappresenta una transizione più ampia per la divisione ispirata al motorsport della casa automobilistica.

    [​IMG]BMW
    Quando la BMW fondò la sua divisione motorsport nel 1972, il piccolo gruppo fu inizialmente incaricato di sviluppare le sue auto da corsa e le auto da strada a basso volume e ad alte prestazioni, come la 3.0 CSL , al fine di soddisfare le regole di omologazione della serie. Il ruolo del team all'interno dell'azienda si espanse negli anni successivi e nel 1978 la BMW fece debuttare la M1. Una supercar in buona fede, il cuneo a telaio tubolare a motore centrale non è stata solo la prima offerta con badge M dell'azienda, ma è stata anche l'unica auto da strada BMW sviluppata esclusivamente dalla divisione M. Fino ad ora, cioè.
    Come la M1, la XM rappresenta un punto culminante per il marchio. Ma nell'era dell'elettrificazione, l'attenzione si è spostata dalla vera e propria capacità dinamica. Non fraintenderci, la potenza di picco totale di XM è di 644 CV e 590 piedi per libbra di coppia, quindi le prestazioni sono ancora una priorità. Tuttavia, con uno sprint ufficiale da 0 a 60 mph in 4,1 secondi e una velocità massima di 168 mph, l'XM a trazione integrale non è veloce o veloce come l'X6 M di BMW. E con un ingombro simile a un X7 e un peso a vuoto di oltre tre tonnellate, non c'è dubbio che l'XM sarebbe stato spolverato da un M4 CSL in pista o su una strada tecnica.

    [​IMG]
    La BMW XM del 2023.BMW

    Invece, l'XM guadagna il suo status di ammiraglia attraverso uno stile audace e una serie di tecnologie sofisticate, che le consentono entrambe di superare la sua classe di peso. E come primo sforzo elettrificato della divisione M, questo PHEV funge anche da presagio di cose a venire.

    Per fornire la considerevole quantità di spinta alla spina, l'XM è equipaggiato con un V-8 da 4,4 litri biturbo che produce 483 CV e 479 piedi per libbra di coppia, oltre a un singolo motore elettrico inserito tra il motore e il cambio automatico a otto rapporti. Il motore elettrico può produrre da solo fino a 194 CV e 207 piedi per libbra di coppia, e il suo pacco batterie agli ioni di litio da 29,5 kwh offre circa 30 miglia di autonomia completamente elettrica a velocità fino a 87 mph. Sebbene occorrano circa tre ore per ricaricare completamente la batteria, da scarica a completamente carica, grazie alla velocità di ricarica massima di 7,4 kw, l'energia viene reimmessa nella batteria anche durante l'uso misto della catena cinematica grazie agli sforzi di recupero del sistema , quindi dover aspettare così a lungo dovrebbe essere un evento relativamente raro.




    [​IMG]
    Il propulsore accoppia un motore V-8 biturbo da 4,4 litri e un motore elettrico che si combinano per 644 CV e 590 piedi per libbra di coppia.BMW
    Aiutato da un differenziale posteriore a vettore di coppia, dallo sterzo della ruota posteriore e da un sistema antirollio elettromeccanico attivo (l'ultimo dei quali può migliorare la qualità di guida o ridurre i movimenti del corpo secondo necessità), l'XM si è rivelato un compagno di ballo sorprendentemente disponibile. sulle tortuose strade di montagna che abbiamo scoperto appena fuori Prescott, in Arizona. Anche la sensazione di sterzata e la comunicazione della XM sono tra le migliori che abbiamo visto da BMW negli ultimi anni, e combinate con l'imperturbabile potenza frenante fornita dalle pinze a sei pistoncini e enormi rotori da 20 pollici installati nella parte anteriore, equivale a un grande SUV che si comporta come un vero e proprio prodotto M quando spinto.

    [​IMG]
    La BMW XM viene fornita di serie con ruote da 23 pollici che indossano pneumatici estivi Pirelli P Zero.BMW
    In giro per la città, questa vetrina mobile della tecnologia illustra sia i suoi pregi che i suoi difetti. Il sistema di infotainment iDrive 8 e la lussuosa configurazione dello schermo con display curvo BMW, ad esempio, sono di serie qui. Sebbene il sistema abbia un bell'aspetto e offra una vasta gamma di funzionalità e opzioni di personalizzazione, la decisione di BMW di eliminare pulsanti e manopole fisiche per attività di base come la velocità della ventola e il riscaldamento dei sedili è stata un fastidio ricorrente durante il nostro tempo con l'XM, specialmente nelle situazioni in cui abbiamo necessario effettuare una regolazione mentre si è in movimento.

    [​IMG]
    L'interno presenta il sistema di infotainment iDrive 8 di BMW e la configurazione dello schermo con display curvo.BMW
    Il sistema ibrido , nel frattempo, fornisce all'XM qualcosa di una doppia personalità, e il ronzio dell'era spaziale della colonna sonora EV composta da Hans Zimmer aggiunge un bel tocco al procedimento. Abbiamo apprezzato il fatto che l'XM sia in grado di mantenere un ritmo abbastanza sostenuto senza svegliare il motore V-8; sembra che la maggior parte delle attività quotidiane possa essere eseguita senza alcuna combustione interna coinvolta. Ma abbiamo anche notato che, in situazioni in cui avevamo bisogno di più spinta, la transizione tra la propulsione puramente elettrica e la parte V-8 del gruppo propulsore spesso si traduceva in una breve perdita di accelerazione durante il passaggio, e quella stranezza ha iniziato a erodere la nostra fiducia durante le manovre a tempi stretti.




    [​IMG]
    L'esterno è una miscela rauca di angoli acuti e proporzioni esagerate.
    Le virtù dell'XM alla fine risplendono più luminose su strade veloci e tortuose e tratti aperti di autostrada. La risposta dell'acceleratore è incredibilmente immediata quando tutto è pronto e pronto, e grazie agli ammortizzatori adattivi ben regolati e al già citato sistema antirollio attivo, la qualità di guida è superba nonostante le ruote standard da 23 pollici e i sottili fianchi di Pirelli P Zero pneumatici estivi che indossano. Questi periodi di gran turismo ci hanno anche permesso di immergerci negli interni sontuosamente arredati della XM, che non mancano di Alcantara, fibra di carbonio e pelle con cuciture a diamante. Sebbene il design complessivo degli interni sia molto più convenzionale della carrozzeria dell'XM, caratteristiche come il rivestimento del padiglione scultoreo con cornice a LED e il sistema audio surround Bowers & Wilkins Diamond da 1.500 watt ricordano costantemente che stai pilotando qualcosa di speciale.

    [​IMG]
    L'abitacolo presenta ampie quantità di Alcantara e fibra di carbonio per completare la pelle con cuciture a diamante e il cielo scultoreo con cornice a LED.

    E se questo non risolve il problema, tutto ciò che devi fare è uscire e dare un'occhiata alla lamiera. Un rauco miscuglio di angoli acuti e proporzioni esagerate, l'aspetto è ciò che Dirk Häcker, responsabile dello sviluppo della divisione M, descrive come "estroverso", ma lo chiameremmo ostentato per design. Guarda oltre il furore visivo, però, e iniziano a emergere dettagli raffinati come i tondi incisi al laser sul vetro posteriore, un sottile omaggio alla M1.

    Come l'M1, l'XM non è mai stato concepito per essere sottile. È stato creato per spingere i confini. Mentre l'estetica lo rende ovvio, è la tecnologia sotto il flash che dà al modello un vero senso di sostanza.

    E questo, a sua volta, fornisce un percorso in avanti per le auto M che vedremo lungo la strada.

    Tratto da : https://robbreport.com/motors/cars/review-2023-bmw-xm-1234825269/


     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    ...e non è un aspetto positivo, secondo me.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.649
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Con quel peso e stazza, non potrebbe essere altrimenti.
    È una "sottospecie" di suburban.
     
    A Pecos80 e Felis piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina