Ciao a tutti...vorrei proporre una discussione vertente non sulle BMW che abbiamo (o desidereremmo avere), ma sulle BMW che ci hanno fatto sognare da bimbi e da ragazzini, nonchè di eventuali BMW possedute da padri, cugini, zii etc che hanno lasciato un segno nella nostra vita comincio: i miei primi sogni 2002 ti e 630 CSI poi la prima serie 7 usata di mio padre (che mio fratello affondò in uno stagno in Sardegna dopo pochi mesi di vita) ed una bellissima M3, che sempre mio padre acquistò ad un asta giudiziairia...
Ti riempio 2 pagine.. In casa abbiamo avuto 2 3.0Si, poi una 733i preparata, 3 735i, di cui una executive alpina, poi una M635csi e una 740i, questo con me ancora neonatofino ad adolescente. :wink:
fantastico!...secondo me noi che abbiamo vissuto la storia della BMW possiamo godere appieno della delizia di guidarne una...(nel mio caso, fra qualche settimana :wink:)
o Bat, e non mi dici nulla? mi devi dare la risposta, si, quella per il lavoro, no davvero, tutta sta esperienza in bmw e non mi dici niente...se un furbacchione...io è la prima bmw ma ti posso assicurare che appena posso prendo o la 535 o la 735 ovviamente entrambe i, però, mi sai dire cosa vale un'auto così già certificata ASI?
Ho una 2002 targa baur arancio inka, se vuoi vedere le mie bimbe, cìè il post la batcaverna in rilievo in nostalgic, nelle oltre 60 pagine ci sono tutte:wink:
mio papà nei primi anni '80 possedeva una bmw 2800 del '75 circa... da lì mi sono invanghito di tutte le bmw, in particolar modo le ''navi'' coi doppi fari
Comincerei, fossi in te, ad affiancare alla 5 una serie 3 pepata, poi farei l'upgrade ad una 7. Le valutazioni ad oggi sono davvero difficili da dare. èreferisco dirti cosa pagherei un esemplare specifico che dare valori in aria:wink: Per me la BMW non devono divenire lavoro, ma solo passione:wink:
si è vero hai ragione solo che ame piacerebbe imparare, facciamo così, venmgo a trovarti a luglio così si fa una chiacchierata, poi tornerò su a gennaio una settimana e se puoi, diciamo se collima con i tuoi interessi meccanici, mi piacerebbe imparare a smontare un motore e rimontarlo, perchè quando apro un cofano, a volte non riesco a distinguere l'alternatore (si fa per dire) dalla pompa dell'acqua (si fa per dire) cioè non so mai cosa è questo, dove sta quello, ho paura a toccare le cose, comunque il circuito di raffreddamento è a posto, mi sa che però ci ho messo poco paraflu, vabbè, rabboccherò quando c'è bisogno solo col paraflu
rispondevo a Cyrano. La 535i e12, e28, e34 sono 6 cilindri. Idem la sigla 735i, fino alla e38 esclusa, che ha il V8 M60
uffa, in questi 3d quando arriva bat rimane ben poco da dire si scherza ovviamente, è sempre un piacere! mio nonno materno era un grande estimatore di BMW, ma essendo operaio (e sposato) si poté permettere solo 3er usate. L'ultima prima che se ne andasse, e l'unica che ricordo bene, era una meravigliosa E30 porpora metallizzato (bat, sai il nome del colore?); pensavo fosse un 320i (mi ricordo la gran soddisfazione del nonno per l'acquisto, e l'attribuivo all'escalation delle cilindrate negli anni), ma mio padre dice si trattasse di un 316i. Comunque ero assolutamente innamorato di quella macchina, di quel colore che non avevo mai visto su altre, il profumo degli interni, e tante altre cose che colpivano la mia immaginazione (avevo a che fare per lo più con Maggiolino e Ape, a quei tempi). Purtroppo di lì a poco il nonno ci fece lo scherzaccio...mio zio vendette l'E30 e comprò un'E28, che all'inizio non mi piaceva per niente...ma cambiai idea col tempo. 5er distrutta in un incendioe dopo un'orrenda parentesi in Ford Granada e Volvo V40 (rivelatasi pessima) il ritorno in BMW con un 520i E34 grigio tristezza non proprio in forma, sostituito da un 520i touring E39 verde, tutt'ora in servizio, pieno di pelo di cane. Dopo il tradimento di mio cugino (ha preso una A Klasse...e mio zio non gliela fa parcheggiare nel vialetto), piacevolissima new entry: Z3 M coupé nera! ora toccherebbe a me...
vi ricordate il comportamento delle serie 3 degli anni 70 (E 21 per intenderci?)? bisognava saper guidare...
Quando sono nato in casa mia c'era una 1602. Però sono più legato ad un 320 M60, che tra l'altro di contrabbando ho guidato anche io.