1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La BMW che vorrei......[costruiscila!]

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dieselteox, 18 Maggio 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora non ho tempo, stasera faccio un discorsetto con qualche considerazione ad ampio respiro.
    Anticipo: ma anzichè mettere la chiusura elettrica del cassettino nell'X6, non possono mettere dei camber plates per arrivare a -3° all'anteriore?
    Quanto costeranno prodotte in serie? 20€?](*,)
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    marco condivido pienamente la tua filosofia! sembra proprio che col passare degli anni questo marchio ha perso gran parte della sua filosofia, menandocela con palle del calibro di active steerig dinamyc drive ecc..
    aspetto il tuo discorso!
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    M3 E92 ultraleggera (max 1250 kg in ordine di marcia) con il motore dell'M5 upgradato a 600 cv , cambio ad innesti frontali , frizione in ceramica aspirazione diretta , pistoni forgiati , bielle in titanio , cerchi Neez da 18'' , freni in composito , pannellatura esterna in carbonio , finestratura in policarbonato , 2 posti secchi , bobine al plasma , attuatori racing , scarico libero in titanio , volano alleggerito monomassa .
    La chiamerei M3 CSL SS
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    serie 1 con due posti secchi e motore centrale M3 e36 3.2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.298
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Alla faccia, un go-kart! :mrgreen::mrgreen:=P~=P~
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.407
    408
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    stramega quoto rep+
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.949
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto, anke il nome mi garba...:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parto dal raccontarvi il mio ultimo weekend: giovedì nel primo pomeriggio parto da casa (prov. Ar) per andare a Rimini dove il giorno dopo mi sarei trovato con degli amici per seguire la 1000 Miglia. Evito autostrada e faccio due passi a cannone.
    Venerdì mattina faccio Rimini-San Marino-Viamaggio-Sansepolcro-casa, autostrada rigorosamente bandita, 3 passi appenninici un po asciutti e un po' bagnati, un mio amico era su una Elise S2 e l'atro su uno scooter che ci raggiungeva alle soste o al parco chiuso. Andatura smodata a dir poco, un po' avanti io e un po' avanti l'Elise. Commento del mio amico: "la tua macchina è mitica". In effetti una SW che globalmente regge il ritmo di una Elise (guidata da uno molto bravo tra l'altro) non è male, in più ci siamo messi dietro Speedster, 997 4S, Westfield, ecc.
    Sabato mattina riparto per seguire la tappa Roma-Brescia della 1000 Miglia, la compagnia comprende Z4M (messa giù da guerra, di un utente di questo forum), Lancer Evo IX, 320cd (rimappatissima), S2000. Sempre andatura smodata, a tratti andatura oltraggiosamente smodata. Anche vittime illustri, leggasi SLR, ahahah.

    Considerazioni: per quanto costano, per quanto sono versatili, per quanto non siano dichiaratamente estreme, le BMW ti consentono di stare tre giorni in giro per l'Italia ad andature importanti, in strada si difendono bene anche da macchine più potenti e blasonate, viaggi un un abitacolo non ridotto al minimo come su una Elise e con tutti i confort. C'è la TP, c'è un motorino il mio che suona e spinge in modo oggetteviamente decoroso e anche come intensità di guida non è male, c'è anche modo di sentirla andare in sovra di terza sul bagnato e sudare freddo per recuperarla. E badate bene, il mio non è il modello sportivo e non è neanche il 335i!
    Quindi alla fine senza andare su auto molto più costose tipo 997S o GT3, oppure molto incentrate sulle prestazioni come Lancer EVO o Elise, sono auto che per chi vuole rimanere entro i 40/60.000€ rappresentano un po' la quadratura del cerchio. Magari non spiccano in nessun reparto come altre, vedi leggerezza (Elise), trazione devastante (EVO), oppure feedback e prestazioni da macchina veramente corsaiola (GT3), però gli riesce benino un po' tutto.

    Alla fine per come la uso io, sono convinto che una 3er, una 1er o una Z4 rappresentino la via maestra, il giusto compromesso tra auto molto leggera ma con poco motore (le inglesine) e un mezzo che volendo usi tutti i giorni o quasi con la ragazza o la famiglia. Le esagerazioni tipo M6 o M3 per me portano da poche parti. Non perchè non siano ben realizzate, ma perchè sono... troppo. Troppo tutto, troppo sofisticate, troppo onerose, troppo pesanti, ecc. Tra l'altro sconfinano in un campo dove c'è chi le sa fare meglio di BMW, vedi Porsche per le prestazioni o Jaguar o Maserati per il fascino.
    C'è tutta una fetta di appassionati disposti a spendere tra i 40 e i 60.000€ che esulterebbe per una BMW compatta, da 2.5 o 3.0 di cilindrata, peso entro i 1300/1400Kg, autobloccante, manuale 6 rapporti con corsa breve e con il quale si possa cambiare solo movendo il polso e non il braccio intero, un bello sterzo diretto e poco assistito, freni adeguati, sospensioni regolabili sia nel carico che negli angoli.
    Basta, tutto qui. Non c'è bisogno dello start/stop, dei gadget da nerd (sedili elettrici, DKG, televisore, internet, sensori di parcheggio, steptronic o 4WD), ecc.
    A mio avviso è inutile cercare spazi di mercato in alto, quando poi rimane scoperto ciò che ha sempre contribuito alle casse e all'immagine dell'elica e che avrebbe un bacino di utenti IMMENSO. Ma mica tutti possono spendere 80/100K e più, con costi di gestione e svalutazione impressionanti! E poi siamo sicuri che per la Futa o la Chiantigiana una M6 sarebbe più divertente di una compatta come l'ho immaginata io? Ma non penso proprio.
    La gente venera l'M3 E30, non venera l'X5 3.0d. Ci sarà un motivo?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Boa
    Purtroppo il costo sarebbe cosi' elevato da renderla un tantino ''esotica''...eheh
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Compro un GT3: faccio prima, spendo meno, va di più, è più affidabile e svaluta meno.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @996 GT3
    Ti reppo non tanto per il contenuto che puo' essere condivisible o meno , quanto per la logica ferrea del ragionamento =D>
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Yes , ma questo topic parlava della BMW che vorrei , e per me è questa .
    Sto valutando , comunque , l'acquisto di una GT3 RS 3.8 Mk II o di una GT-R , purtroppo non nell'immediato , pero' :wink:
     
  13. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    io vorrei che uscissero m1 e m3 e91
     
  14. matteoteo

    matteoteo Secondo Pilota

    887
    42
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Mi piacerebbe una serie 8 rimodernizzata con un v12 //M... ma anche un simil-E30 M3 con un 4 cilindri da 10.000 giri/min.:mrgreen:
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    138
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek:Mi piacerebbe l'attuale serie 3 coupè con motori 6 cilindri benzina alimentati con 3 carburatori doppiocorpo Weber o Dell'Orto da 40-45mm...alberi a camme belli spinti,punterie meccaniche,niente catalizzatori,restrizioni antinquinamento,e optional infiniti!un bell'assetto regolabile..l'elettronica solo per clima,servosterzo,abs,vetri elettrici,chiusura centralizzata ma senza telecomando,solo con la chiave!differenziale autobloccante,e scarico in acciaio!cerchi da 17 o 18..insomma..una Bmw dalla linea moderna con meccanica vecchio stile,facile da riparare e da mettere a punto come una volta!niente iniezione elettronica,sensori,sonde,e altra robaccia varia!:wink:
     
  16. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.273
    257
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Intanto complimenti a Dieselteox per l'apertura del 3D tutti sognano la propria macchina...

    La mia Bmw la vedrei cosi'

    M3 E91 bianca > interni in pelle bianca / alcantara nera... > cerchi da 20 a 5 razze stile 179 componibile in 2 parti magari color titan.

    Oppure

    M3 E93 con tetto in tela > nera opaca > interni pelle ghiaccio > cerchi come sopra

    Entrambe con DKG
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    1er coupè, verisone ///M (4L V8)
    Scelta colore carrozzeria infinita (a pantone, su richiesta cliente)
    Stessa cosa per la pelle o l'alacantara.


    Basterebbe per ammazzare il 98% (forse il 99%) del parco auto circolante sul pianeta terra.
     
  18. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    A me piacerebbe tanto una Z8 ma con tutta la tecnologia, iDrive II, HUD, cruise attivo, collegamenti iPOD vari, vivavoce, night vision, sedili ventilati e tutto il resto!!
     
  19. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Una 3er coupé disegnata da Bertone e con l'immancabile 6L aspirato. fine

    Non mi sembra di pretendere molto

    Certo, dovrebbe pesare un paio di quintali in meno dell'attuale, avere l'autobloccante e un cambio manuale fatto come dio comanda.
     
  20. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    463
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Come motorizzazioni va bene anche quello che c'e gia ... tanto tutto si modifica...
    sarebbe bello avere la possibilita' di (regolazioni e personalizzazioni) un po + sportive... per esempio sospenzioni regolabili, avere mappature selezionabili , largo uso di carbonio titanio magnesio...ecc ecc...
     

Condividi questa Pagina